Centro Italia costruisce vasche idromassaggio custom per mega yacht, yacht e catamarani con possibilità di personalizzazione della forma, delle dimensioni e dell'impianto idromassaggio.

Le vasche idromassaggio custom per yacht e catamarani create da Centro Italia sono alte prestazioni e progettate per essere sicure e funzionali anche durante la navigazione, quando l'enorme massa d'acqua in continuo movimento metterebbe a dura prova qualsiasi materiale. Proprio lì, l'esperienza e l'approccio aperto all'innovazione e alla sperimentazione tecnologica che da sempre ci caratterizzano vengono in nostro aiuto, consentendoci di creare prodotti unici, di alto design e sicuri per i Clienti.

 

Caratteristiche delle vasche custom per yacht di Centro Italia

Dal progetto al plastico 3D, la vasca idromassaggio viene costruita e personalizzata nei minimi dettagli e in perfetta rispondenza alla Normativa Navale Rina.

 

Possiamo realizzare diverse tipologie di scocca:

 

  • in resina vinilestere rinforzata e finitura a gelcoat neopentilico; 
  • in alluminio;
  • in acciaio Inox AISI 316 marino.

 

La resina vinilestere, per la sua natura chimica è in grado di garantire grandi prestazioni  ed è ben rispondente alle sollecitazioni.


rivestimenti disponibili sono:

 

Abbiamo due tipologie di impianto idromassaggio:

 

  • bocchette in ABS  o Inox  che sfruttano il principio Venturi idro/aria(idromassaggio);
  • bocchette aria (insuflaggio) che immettono aria per un dolce massaggio.

 

Gli impianti possono essere accoppiati nel funzionamento in modo da ottenere un idromassaggio completo. 

Piscine e vasche idromassaggio per catamarani di lusso

Centro Italia progetta e realizza piscine e vasche idromassaggio per catamarani di lusso, molto più che normali piscine, ma dei veri e propri capolavori di ingegneria adatti al settore nautico. Centro Italia può proporti le piscine custom per catamarani di lusso, leggere e personalizzabili, realizzate con i materiali più raffinati per un’esperienza perfetta a bordo.

 

Piscine per catamarani di lusso: minimo ingombro, pesi ridotti

Le piscine per catamarani che centro Italia progetta e realizza sono concepite per offrire il massimo del relax agli utilizzatori, in totale sicurezza. Le piscine custom per catamarani di lusso sono studiate dai nostri ingegneri sulla base di un progetto 3D, poi vengono realizzate con materiali resistenti e innovativi per garantire un peso ridotto e un ingombro minimo, poiché in barca lo spazio è ridotto e va ottimizzato. Anche per questo le nostre piscine o vasche idromassaggio per catamarani vengono progettate in funzione delle dimensioni del catamarano.

Le piscine custom di Centro Italia per catamarani possono essere dotate di una struttura da incasso o autoportante e consentono un ampio margine di personalizzazione. Tutte le nostre realizzazioni sono conformi alle direttive europee per la sicurezza generale dei prodotti.

 

Caratteristiche tecniche di una vasca idromassaggio per imbarcazioni

Centro Italia progetta e realizza varie tipologie di minipiscine e vasche idromassaggio custom per il settore nautico:

 

  • vasche idromassaggio con struttura autoportante: con modello femmina in poliuretano e vasca in vinilestere rinforzata. La struttura viene realizzata con supporti accoppiabili con un telaio in acciaio inox che viene successivamente saldato o staffato all'imbarcazione. Il rivestimento può essere in mosaico o in gelcoat. Solitamente, per il rivestimento in mosaico viene impiegato il mosaico 1x1 che consente di ottenere curvature con raggi molto stretti.
  • vasche idromassaggio con struttura da incasso: la struttura customizzata in Eps preformato viene incollata ad una scocca preesistente dell'imbarcazione e ed impermeabilizzata con prodotti specifici. Il rivestimento può essere in mosaico con stuccatura in epossidico.

 

Entrambe le strutture possono essere dotate di una o più pareti in vetro. Anche il fondale può essere vetrato. L'acqua può traboccare dalla parete vetrata della struttura anche in forma di cascata.

 

L'illuminazione è a led è può essere di colore bianco oppure in RGB con cromoterapia.


Gli impianti di filtrazione e idromassaggio possono essere incorporati alla piscina o posizionati a distanza in un locale dedicato.

Le tubazioni possono essere in PVC rigido PN10. Nei casi in cui lo spazio non è sufficiente, vengono impiegate tubazioni in PVC flessibile. Le tubazioni vengono fissate alla struttura dello yacht attraverso l'impiego di apposite staffe.
 

Cascata in vasca su yacht

I quadri elettrici vengono generalmente posizionati in prossimità della piscina oppure all'interno di uno spazio apposito. I cavi elettrici sono realizzati appositamente per il settore nautico CEI 18-49 e collegano i quadri elettrici alle elettropompe ed ai vari accessori attraverso delle apposite canaline.

Per quanto riguarda l'aspetto impiantistico elettrico e la messa a terra, l'acqua del mare, piena di sali, corrisponde ad un terreno caratterizzato da una bassa resistività. E' come come se lo scafo metallico dello yacht fosse immerso nel terreno e costituisse perciò un dispersore di elettricità. Questo permette di disporre di tutta la messa a terra necessaria, a bordo.
 

Automazione e Domotica

Centro Italia offre un sistema di gestione logica programmabile con PLC Siemens che permette di gestire l’automazione di tutti gli impianti a bordo della vasca e/piscina idromassaggio. Con questo sistema si può ottenere un set di funzioni ad alta velocità di elaborazione e grandezza costruttiva, oltre alla possibilità di interfacciarsi direttamente con il sistema generale dello yacht o del catamarano. Possibili anche i collegamenti in rete con riferimento a engineering.
Il sistema permette l’interconnessione di tutti gli impianti di una piscina o di una vasca idromassaggio. Con il programma studiato e prestabilito dai tecnici di Centro Italia, si potranno azionare ed allo stesso tempo controllare il riempimento automatico della piscina o della vasca idromassaggio, lo svuotamento, il mantenimento della filtrazione ed il riscaldamento, l’accensione dell’idromassaggio, comprese le varie funzioni dell’impianto: cascata, insufflaggio, illuminazione, ecc. I fattori che vengono azionati e controlli dal sistema sono infiniti: l’apertura e la chiusura delle valvole in contemporanea, la direzione del flusso, i tempi di azione in secondi, la temperatura dell’acqua e molte altre funzioni ancora.

 

Sicurezza degli impianti elettrici, cassa di backup e coperture

Il livello di protezione IP: in piscina, gli elementi elettrici immersi nell'acqua (faretti di illuminazione, strip o fibra ottica di illuminazione, pulsanti touch e qualsiasi altro accessorio) sono protetti in IP 68. Per quanto riguarda i quadri elettrici, le scatole di derivazione ed altri accessori non sommersi in acqua, va detto che sono protetti in IP 56.


La Cassa di backup in inox è collocata nello yacht vicino ad altri serbatoi per l'utilizzo generale. La Cassa di Backup è caratterizzata da un impianto di filtrazione e da un altro autonomo di riscaldamento sempre pronto al riempimento della piscina per l'uso immediato.

La piscina può inoltre essere dotata di una copertura che permetta di mantenere inalterati i livelli di temperatura e pulizia dell'acqua. La copertura può essere automatica e semirigida, così da diventare calpestabile e adatta quindi a diventare uno spazio da utilizzare sia come area relax sia come un ambiente per ospitare feste. Ogni impianto è predisposto per il collegamento in domotica dello yacht o del catamarano.

 

Pareti trasparenti

Centro Italia realizza piscine con pareti vetrate in Metacrilato PMMA o in Vetro Stratificato.


Il Metacrilato PMMA è un polimero termoplastico che proviene dalla polimerizzazione in massa di monomero, attraverso colata.

Questo incredibile materiale presenta una grande resistenza alle temperature più elevate, agli agenti chimici aggressivi ed è facile da lucidare. Oltre ad avere delle proprietà termoplastiche, il Metacrilato PMMA offre grande rigidità e trasparenza (92% per lastre prive di colore). La sua grande resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV lo rende perfetto per l’utilizzo su yacht e, più in generale, nel settore nautico. La grande lavorabilità e la termoformatura di questo materiale permettono un incollaggio semplice, garantendo inoltre una purezza ottica unica. A completare la lista dei numerosi vantaggi del Metacrilato PMMA vi sono le sue proprietà ottiche e meccaniche, che non sono alterabili nel tempo. La garanzia è decennale.

Le lastre in Metacrilato per piscine realizzate sulle imbarcazioni sono perfette per questa destinazione d’uso, specialmente per le piscine o le vasche idromassaggio create ad hoc e difficili da raggiungere in termini di posizione. Le lastre in Metacrilato presentano un peso minimo che consente a sua volta una grande manovrabilità. Inoltre, mediante l’impiego del Metacrilato PMMA si possono ottenere dei raggi di curvatura molto stretti, ideali per pareti trasparenti ricurve. Per questo, il Metacrilato è ideale per la realizzazione di piscine o vasche idromassaggio su attici, terrazzi oppure a bordo di navi e yacht. Le lastre di Metacrilato PMMA sono disponibili in diversi colori, offrendo un grande margine di personalizzazione.
 

Per quanto riguarda invece le pareti in Vetro Stratificato, ne esistono vari tipi, ma Centro Italia utilizza il Vetro Float Stratificato Extrachiaro – parallelo o curvo temperato – con PVB trasparente. Per aumentare la resistenza e la spinta dell’acqua, per pareti molto grandi si utilizza il SGP, con il quale si ottengono delle curve con raggi molto stretti anche impiegando il vetro. Questo materiale offre trasparenza e brillantezza ottimali, con la trasmissione luminosa che aumenta a seconda dello spessore della parete. Grande trasmittanza neutrale con resa di colori e contrasto di qualità. Il materiale è incolore, con una leggera colorazione verdastra nella linea classica.

Inoltre, si tratta di un materiale sicuro che non lascia frammenti pericolosi in caso di rottura. Il possibile abbinamento tra le lastre di vetro attraverso delle pellicole trasparenti speciali rende questo materiale utilizzabile anche per grandi bacini di acqua. Le pareti in vetro stratificato extrachiaro trovano oggi ampia applicazione nel settore nautico, complice la scarsa esperienza circa le elevate prestazioni e la qualità del Metacrilato.

 

Assicurazione vasche settore nautico

Centro Italia è in possesso dell'assicurazione DINAMICA BUSINESS 360, specifica del mondo nautico. La polizza assicurativa ha la durata estesa al periodo dei lavori nel cantiere navale e vale in Italia e all'estero. Una volta consegnata la vasca, la polizza continua ad essere valida per tutto il periodo di durata della garanzia, ed è anche comprensiva di estensione territoriale: RC0 nei territori di tutti i paesi del Mondo, RCT per tutti i paesi del mondo esclusi USA, CANADA e MESSICO.

Per maggiori informazioni sui metodi di costruzione e collaudo di una vasca idromassaggio custom per mega yacht clicca qui.
Per informazioni sulla realizzazione di piscine per il settore nautico di Centro Italia consulta la pagina dedicata. 
Contattaci per qualsiasi informazione al numero 800931931.

 

 

I nostri Clienti

Richiesta informazioni

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DELLA CENTRO ITALIA SRL AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, la presente Informativa nasce allo scopo di far conoscere con la massima trasparenza e riservatezza quali informazioni personali (da qui in avanti, "Dati") la Centro Italia srl (da qui in avanti “Centro Italia”), con sede legale a Roma in via Silvio Giovaninetti n°37 – 00123 Roma (RM), raccoglie attraverso il proprio Sito Web e con quali modalità tali Dati vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Visitando e consultando il Sito Web della Centro Italia, l’utente fornisce il consenso esplicito al trattamento dei propri dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, pertanto, in qualsiasi momento l'utente può negare il consenso o revocarlo, se già fornito in precedenza, essendo consapevole che tali eventualità possono comportare l'impossibilità di erogare alcuni servizi e/o compromettere l'esperienza di navigazione nel Sito Web.

Le eventuali modifiche apportate alla presente Informativa saranno regolarmente pubblicate sul Sito Web della Centro Italia. Qualora, a seguito della notifica di tali modifiche, continuaste a utilizzare il Sito Web, allora riterremo come accettate da parte vostra le modifiche apportate all’Informativa.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi al Sito Web e ai servizi erogati dalla Centro Italia hanno luogo presso la sede della Centro Italia e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione.
I dati derivanti dai servizi offerti nell’ambito del Sito Web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui la Centro Italia si avvale per l'erogazione dei servizi stessi richiesti dagli utenti visitatori.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

Dati acquisiti

Quando un cliente visita il Sito Web della Centro Italia, è possibile che vengano raccolte o richieste determinate informazioni al fine di agevolare Centro Italia nella gestione del rapporto con il cliente stesso. Tali informazioni possono comprendere:

- dati di contatto quali nome, indirizzo per la corrispondenza, indirizzo e-mail e numero di telefono;
- informazioni fornite alla Centro Italia dal cliente al fine di ricevere assistenza;
- informazioni su terzi che il cliente potrebbe fornire attraverso servizi erogati nell’ambito del Sito Web;
- informazioni sul computer o sul dispositivo utilizzato, inclusi il tipo di browser e le impostazioni, l'indirizzo IP e i - dati di traffico relativi alla connessione Internet del cliente.

Uso dei dati del cliente

Potremmo usare i dati del cliente per:

- verificare l'identità del cliente per finalità legate ai servizi erogati;
- fornire preventivi di prodotti o servizi;
- iscrivere il cliente a una newsletter, inviargli aggiornamenti sui servizi offerti;
- richiedere una valutazione al fine di migliorare la qualità del servizio;
- consentire l'erogazione dei servizi garantendo alla Centro Italia la conformità con i requisiti di legge.

Messaggi per finalità di marketing

Oltre agli scopi sopra descritti, possiamo, nel rispetto degli obblighi in materia di consenso, utilizzare i Dati del cliente per inviare messaggi pubblicitari, promozioni e informazioni su servizi commisurati al cliente e alle sue esigenze. Ove consentito, ciò può comportare l'utilizzo di dati demografici o di tendenza forniti da terze parti. A fini di contatto, potrebbero essere utilizzati anche dati quali numeri di telefono e indirizzi e-mail. Qualora non si desideri che i Dati vengano utilizzati a tale scopo, è possibile negare semplicemente il consenso nelle pagine web e/o all'interno dei moduli online attraverso i quali Centro Italia raccoglie i Dati del cliente. Si noti che, in talune regioni, il rifiuto del consenso può essere espresso mediante la deselezione di una casella. Il cliente ha anche facoltà di annullare in qualsiasi momento la sottoscrizione ai messaggi di e-mail promozionali.

Google Analytics

Per monitorare l’andamento delle visite del Sito Web, Centro Italia fa uso dello strumento Google Analytics la cui configurazione è stata effettuata con l’accorgimento di rendere anonimo l’indirizzo IP dell’utente del Sito Web. Si precisa inoltre che, installando uno specifico componente aggiuntivo del browser è possibile disattivare la possibilità di rendere disponibili i dati acquisiti tramite Google Analytics. Il componente aggiuntivo impedisce al codice JavaScript di Google Analytics in esecuzione sul Sito Web di condividere informazioni con Google Analytics sull'attività di visita.

Cookie

Il Sito Web della Centro Italia fa uso dei cookie, stringhe di testo di piccole dimensioni conservate all’interno della computer del visitatore che si generano non appena si accede alle pagine del Sito Web. Tipicamente l’utilità dei cookies risiede nella possibilità di ricavare attraverso di essi informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del Sito Web, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l'analisi dell'uso del Sito Web. Di seguito si riportano le varie tipologie di cookie utilizzati:

I cookie di navigazione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all'utente sbagliato, nonché per fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di navigazione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.

I cookie funzionali servono a memorizzare le preferenze e sostenere gli utenti in un utilizzo più efficace del sito, ad esempio ricordando la lingua, identificando la regione di provenienza, ecc. Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito ma migliorano l’esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da essi non tracceranno l’attività del browser su altri siti né saranno in grado di identificare un individuo da queste informazioni.

I cookie tecnici di tipo analitico ci aiutano a capire in che modo l’utente utilizza il nostro sito al fine di ottimizzarlo e renderlo migliore. Le informazioni raccolte includono: il primo e l’ultimo URL di riferimento dal quale l’Utente arriva al nostro sito, le chiavi di ricerca utilizzate, le sezioni visualizzate durante la navigazione e il tempo trascorso. Utilizziamo i cookie per rendere la pubblicità più accattivante in funzione di ciò che risulta più rilevante per i clienti, migliorare i report sull’elaborazione delle campagne ed evitare la visualizzazione di annunci già visti. Non siamo in grado di identificare un individuo tramite queste informazioni.

I cookie di terze parti si generano cliccando ad esempio sui pulsanti dei social media o visualizzando dei video ospitati da altri siti web. Essi sono stabiliti da un dominio diverso dal nostro sito e sono soggetti alle normative di pertinenza riguardanti il loro utilizzo. Non avremo accesso ai dati memorizzati dai cookie di altri siti durante la navigazione al loro interno.

Elenco dei cookie di terze parti:

Google - https://www.google.com/intl/it/policies/privacy
Facebook - https://www.facebook.com/privacy/explanation
Linkedin - http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Instagram - https://help.instagram.com/1896641480634370

Le informazioni sul tipo di cookie utilizzati da ognuna delle terze parti, su come gestire e disattivare i cookie, il tipo di informazioni raccolte, potranno essere trovate all’interno della Informativa sulla privacy delle rispettive terze parti riportate sulle pagine web sopra elencate.

Durante la prima visita, la navigazione sul nostro sito web comporterà l’implicita accettazione dell’utilizzo dei cookie da parte della Centro Italia secondo quanto spiegato nella presente Informativa.

L’utente potrà decidere di revocare il proprio consenso in qualunque momento, eliminando i cookie dal proprio computer (o dispositivo mobile) utilizzando le impostazioni e la configurazione del browser Internet. Occorre tuttavia precisare che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del Sito Web e/o dei relativi servizi.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

="https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare e disattivare i cookie">Mozilla Firefox - Microsoft Internet Explorer - Microsoft Edge - Google Chrome - Opera - Apple Safari

Trasferimento di dati in Paesi extra UE

Il presente Sito Web potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Modalità del trattamento e conservazione

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Le informazioni raccolte dalla Centro Italia possono essere conservate su server della Centro Italia e in qualsiasi regione operino i suoi fornitori.

Privacy dei minori

Centro Italia non raccoglierà intenzionalmente le informazioni personali presso una persona che non sia legalmente un adulto secondo la definizione della legge locale. Centro Italia non si rivolge ai minori in relazione al Sito Web e ai relativi servizi annessi. Nel caso in cui Centro Italia utilizzi o pubblichi i Dati personali di una persona che non è legalmente un adulto, richiederà il consenso dei genitori in base alle leggi e ai regolamenti locali al fine di proteggere questa persona.

Diritto all’oblio

Centro Italia si impegna a prendere misure ragionevoli per garantire che qualsiasi richiesta di oblio di informazioni personali venga evasa con la tecnologia esistente ed eseguita in un tempo ragionevole. Tuttavia, questa prassi non si applica alle informazioni rese disponibili a terzi, al di fuori della portata di ciò che Centro Italia può cancellare. Sarà fatto tutto il possibile per cancellare le informazioni personali se l’utente ritira il consenso (opt-out) dalla ricezione delle informazioni e richiede il diritto all'oblio.

Le richieste potranno essere inoltrate all’attenzione della Centro Italia srl in qualità di Titolare del trattamento:
- via e-mail, all’indirizzo email: privacy@centroitalia.it
- mediante posta ordinaria a: Centro Italia srl – Silvio Giovaninetti n°37 – 00123 Roma (RM)

Contatti

  • Via S. Giovaninetti 37 - 00123 Roma (RM)
  • 800 931 931
  • +39 06 308 096 02
  • info@centroitalia.it
  • Orari
  • Lunedì - Sabato: 9 - 13
    Lunedì - Venerdì: 16 - 19