Realizzazione bagno turco a Roma

Il bagno a vapore, più comunemente conosciuto come bagno turco, appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori, da cui discende anche la sauna, e dei calidarium delle antiche terme romane.

Si tratta di un ambiente in cui la temperatura è moderatamente elevata - 44/48°C - ed il tasso di umidità raggiunge un valore prossimo al 100%. 

L'azione di vapore e calore aiuta la circolazione sanguigna linfatica, sciogliendo le tossine e favorendone l'espulsione. Il bagno di vapore rappresenta anche un ottimo peeling per la pelle, coadiuvante preparatorio a numerosi trattamenti estetici e dimagranti.

 

Centro Italia realizza bagni turchi per uso domestico e per spa

La parola d'ordine dei nostri bagni turchi è: personalizzazione.

La sauna bagno turco su misura può essere installata adattandosi a uno spazio già esistente oppure nascere insieme a un locale in ristrutturazione.

La struttura può essere in muratura oppure in preformato, di qualsiasi dimensione e forma.

Anche la decorazione interna e gli accessori verranno definiti in base alle vostre esigenze, con la possibilità di aggiungere una copertura, delle panche o lettini relax. Il rivestimento in mosaico, in pietra o in guaina liquida contribuirà a rifinire l'intero ambiente.
 

Bagno turco privato ad uso domestico

Realizzare un’area benessere ad uso domestico nella propria casa si traduce in un elemento di relax speciale, da poter condividere con tutta la famiglia. Un ambiente esclusivo, pensato e progettato per rispondere alle esigenze di chi desidera il massimo del relax e della tranquillità nella propria abitazione.

Dopo tanti anni di esperienza nel settore del wellness, ci siamo specializzati nel settore dell’Home Wellness per abitazioni private. Indipendentemente dallo spazio a disposizione, possiamo studiare una soluzione personalizzata per costruire un vero e proprio bagno turco privato, che si integri perfettamente all’interno dell’ambiente residenziale.

Il relax è il risultato di una serie di innovazioni tecnologiche, unitamente all’impiego di materiali di alta qualità e al design, innovativo e sempre ricercato. Grazie all’ampiezza della nostra esperienza, possiamo fornire un grande ventaglio di soluzioni da personalizzare, modelli e sistemi pensati appositamente per gli spazi benessere privati.

Bagno turco per doccia

E se il box doccia diventasse un bagno turco? Le soluzioni per trasformare il box doccia in un bagno turco sono tante, compatte e adatte a ogni spazio abitativo. Le dimensioni di un box doccia standard sono adatte a ospitare un bagno turco: non si dovrebbe comunque superare i 230 centimetri, perché il vapore generato dell’hammam tenderebbe a salire in modo eccessivo sprecando energia.

Qualora si volesse progettare un bagno turco personalizzato, possiamo fornire una consulenza per studiare una soluzione adatta in base allo spazio a disposizione e al numero dei fruitori. E se lo spazio disponibile fosse davvero limitato?

 

Bagno turco di piccole dimensioni

La nostra offerta di soluzioni per il wellness indoor comprende una serie di generatori di vapore che, oltre a offrire un impatto estetico, sono contenuti in termini di dimensioni e ingombro. La nostra esperienza ci porta a saper ottimizzare gli spazi in modo funzionale, inserendo un modello in un angolo dell’ambiente, per fare un esempio.

Inoltre, se lo spazio fosse ridotto, si può anche decidere di aggiungere un posto nell’area deputata alla doccia. Le soluzioni personalizzabili sono tante, non solo per gli ambienti residenziali, ma anche per palestre, centro benessere, spa o alberghi, dove si possono installare diverse cabine affiancate, al posto di una singola.

 

Realizzazione bagno turco a Roma

 

Bagno turco per centri benessere

Funzionalità, eleganza e semplicità di fruizione, queste sono le caratteristiche dei nostri bagni di vapore, in cui il rispetto delle antiche tradizioni si coniuga perfettamente con l’innovazione tecnologica e con il design. Il bagno turco per centri benessere e spa è un’area altamente funzionale, che può offrire molteplici effetti benefici sul corpo e la mente degli utilizzatori:

 

  • totale ossigenazione
  • stimolazione cutanea profonda
  • idratazione profonda
  • aumento del metabolismo basale
  • attivazione dei processi anti ossidativi
  • ripristino dei valori del pH fisiologico
  • detossinazione
  • azione anti stress

 

Se vuoi dotare la tua attività di un bagno turco e consentire alla tua clientela di vivere un’esperienza emozionale indimenticabile, contattaci al servizio clienti e studieremo insieme un progetto su misura con la migliore tecnologia a disposizione oggi.

 

Bagno turco di lusso

I nostri bagni turchi hanno un ampio margine di personalizzazione per rispondere alle diverse esigenze e adattarsi perfettamente al contesto e al progetto architettonico.

Il bagno turco che foniamo può essere progettato sia per ambienti grandi sia piccoli, per un lusso informale e un’atmosfera raffinata che accontenta tutti.

Versatili e adattabili, i nostri bagni turchi di lusso sono standard o customizzabili, senza limiti in termini di realizzazione. Forme e funzioni all’avanguardia, unite al nostro know how trentennale, trasformano il bagno turco in un luogo esclusivo, in cui il benessere del corpo è al centro dell’esperienza.

Centro Italia è specializzata nello studio e nella progettazione di saune e bagni turchi su misura di lusso, per i quali forniamo complementi d’arredo altrettanto sofisticati che andranno a completare con stile le aree benessere di lusso degli ambienti più raffinati.

 

I bagni turchi personalizzati di Centro Italia

Forniamo il bagno turco personalizzato completo di:

  • generatore di vapore adattabile a qualsiasi ambiente;
  • centralina elettronica per la gestione della temperatura e dell'umidità;
  • condotta per emissione d'aria mescolata al vapore all'interno della cabina;
  • sonda rilevatrice di temperatura e umidità;
  • telaio a tenuta termica e porta in vetro temperato antischeggia;
  • illuminazione interna cabina;
  • cromoterapia a fibre ottiche con posizionamento personalizzato;
  • musicoterapia;
  • sistema di gestione essenze aromatiche.

 

Vuoi portare il lusso in casa tua o nel tuo centro benessere con un bagno turco personalizzato?
Vuoi un preventivo per la realizzazione di uno spazio wellness in Eps preformato? Vuoi conoscere le nostre realizzazioni con tecnologia XPS?

Contattaci al numero 800931931 o scrivici a info@centroitalia.it ed un responsabile sarà a disposizione per fornirti maggiori dettagli e studiare con te la soluzione rispondente alle tue richieste. 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

Wellness a confronto:

Centro Italia offre numerose soluzioni per il wellness, dedicate sia a clienti privati che ad Aziende del settore wellness. Scopritele tutte:

  • sauna finlandese: 95/98°C - umidità inferiore al 20%
  • sauna a legna: 95/98°C - umidità inferiore al 20%
  • sauna a infrarossi: 50/60°C - umidità inferiore al 20%
  • sanarium o biosaouna: 50/60°C - umidità 50%
  • sauna combinata: 95/98°C - umidità inferiore 20% (finlandese) - 50/60°C - umidità inferiore 20% (infrarossi)
  • hammam o bagno turco: 48/50°C - umidità 100%
  • suite SPA o Katharsys: percorso termale 0/100°C - umidità 0/100%

 

Scopri le guide sul mondo delle saune Centro Italia