www.europa.eu

 

Descrizione del progetto:
Il progetto Centro Italia digital marketing prevede la realizzazione di azioni di digital marketing nell’ambito di copywriting SEO e di link building. Centro Italia vuole ampliare il suo range di visibilità prevedendo contenuti SEO oriented con una lista di parole chiave la cui estensione è stata misurata e ritenuta ottimale per avviare una promozione del sito su ciascun settore professionale in cui sia necessario avvalersi di una realtà in grado di progettare piscine e centri benessere su requisiti tecnici stringenti o tramite l’impiego di soluzioni di alto design per il mercato delle realizzazioni di lusso.

Finalità:
L’intervento è volto all’aumento della quantità di nuovi clienti acquisiti tramite sito web, con il conseguente aumento delle istanze di:

  • Richiesta preventivo;
  • Vendite;
  • Servizi post-vendita.

L’intervento impatterà positivamente anche sulla notorietà del brand grazie all’adozione di testi in grado di attrarre visitatori qualificati (studi di architettura, studi di consulenza edile e normativa) incrementando la competenza e la professionalità percepita dai visitatori del sito, grazie all’esposizione di contenuti SEO oriented di alto taglio comunicativo, tecnico e commerciale.

Risultati:
I risultati ottenuti saranno resi evidenti dal monitoraggio su file, svolto con un apposito tool di rilevamento dell’aumento della posizione media (non verbatim) di ciascuna keyword oggetto di azioni SEO. Il tool sarà fornito dal SEO provider e misurerà la posizione media per keyword e il suo evolversi nel tempo, permettendo azioni di correzione delle campagne in tempo reale in funzione dei dati ottenuti tramite i monitoraggi. L’output primario della campagna SEO sarà a tutti gli effetti l’aumento di visibilità su Google.it del sito centroitalia.it, a seguito di ricerche pertinenti riguardo ai servizi offerti dall’azienda. L’output secondario sarà l’aumento dei tempi di permanenza del visitatore sul sito, portandolo ad una maggiore profondità di lettura ed un’ulteriore possibilità di interazione con l’azienda.

Sostegno finanziario ricevuto:
La proposta di progetto Centro Italia digital marketing è stata presentata il 30/09/2019 con numero di protocollo A0322-2019-29085 sull’Avviso pubblico “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17 giugno 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020. Con Determinazione n. G04825 del 27 aprile 2020 pubblicata sul BURL n. 55 del 30 aprile 2020 il Direttore della Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, ha preso atto degli esiti della valutazione effettuata dalla Commissione di Valutazione, che ha approvato il progetto Centro Italia digital marketing e la relativa sovvenzione, assegnandogli il CUP F87B20000110007. Di seguito riportiamo il dettaglio della sovvenzione totale concessa

Tipologia di investimento Spesa ammessa Sovvenzione concessa
“Digital marketing”: soluzioni di digital marketing: interventi SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), Web, Social e Mobile marketing; 19.694,00 € 9.847,00 €
Costi di Personale a forfait (10% del sub-totale “Costi di Progetto da rendicontare”) 1.969,40 € 984,70 €
Costi indiretti a forfait (5% del sub-totale “Costi di Progetto da rendicontare”) 984,70 € 492,35 €
Totale complessivo 22.648,10 € 11.324,05 €