Pergole Exyl nel villino Art Nouveau a Roma

Centro Italia è stata citata nel numero di febbraio 2021 di Topscape Paysage, la rivista internazionale dedicata al paesaggio contemporaneo.

La rivista ha descritto un progetto che ci ha visti collaborare con lo Studio di Architettura Tartaglia, fornendo e installando due pergole Exyl freestanding per il giardino di un esclusivo villino d'epoca a Roma., restaurato dal rinomato Studio della Capitale

Le pergole Exyl, tra i prodotti più apprezzati del catalogo Corradi, sono state selezionate per la loro struttura esile e slanciata, oltre che per il design minimalista che ha permesso una perfetta fusione tra l'architettura d'epoca e i canoni estetici più attuali e contemporanei.

Siamo lieti di constatare che, ancora una volta, uno dei nostri lavori con i prodotti di uno dei marchi che abbiamo scelto di rappresentare - ovvero Corradi - sia stato apprezzato sia dal pubblico che dagli esperti del settore.

Per maggiori informazioni e preventivi personalizzati, contattate Centro Italia.

Progettare l'ombra

Le due pergole Exyl hanno consentito agli architetti di progettare una zona esterna completamente fruibile ed esteticamente in sintonia con l'architettura in stile Liberty dell'edificio. 

Le pergole sono state rivestite con telo Eclissi di colore bianco. La struttura è stata rinforzata con pilastri in acciaio.

Le pergole Corradi Exyl sono uno dei prodotti per outdoor più utilizzati in abbinamento con edifici storici. Trovano perciò una collocazione ideale nelle città d'arte come Roma, in cui la sfida principale degli architetti è valorizzare il patrimonio culturale antico senza rinunciare alla funzionalità del design moderno.

Leggi l'articolo completo: