La tradizione della sauna secca chiamata anche sauna finlandese è millenaria. La sauna è un bagno di calore secco in un ambiente che raggiunge temperature di 90 gradi. Si svolge in una cabina in legno e i benefici del calore, a diverse temperature, vengono utilizzati per un buon rilassamento ed una valida pulizia della pelle. 

I benefici della sauna finlandese

Sauna finlandese in legno e su misura


Le saune finlandesi sono realizzabili in formato standard, poi ci sono le nostre saune su misura con possibilità di personalizzarle nella forma, dimensioni, vetrate e tipologia di legno. Un semplice locale o una cabina può essere rivestita di legno e trasformata in sauna con stufa elettrica o legna, con panche di varie altezze e sagome, porte di legno o cristallo, illuminazione standard o fibra ottica per cromoterapia, musica, accessori come clessidra, secchio per acqua, mestolo, poggiatesta: una vera personalizzazione studiata e creata insieme per il tuo fisico.

 

Centro Italia progetta e realizza spa e centri benessere di alto design, offrendo ai propri clienti percorsi esclusivi per il relax nei quali trovano applicazione le migliori tecnologie rigenerative, nel totale rispetto degli standard di sicurezza.

Scopri di più

 

Centro Italia è rivenditore per le saune Auroom e per altri prestigiosi marchi internazionali specializzati nella realizzazione di ambienti dedicati al benessere e al relax.

Contattateci al numero 800931931 ed un responsabile sarà a vostra disposizione per fornire maggiori dettagli. 
 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

Scarica il catalogo delle saune e le sue origini

 

Wellness a confronto:

  • sauna finlandese: 95/98°C - umidità inferiore al 20%
  • sauna a legna: 95/98°C - umidità inferiore al 20%
  • sauna ad infrarossi: 50/60°C - umidità inferiore al 20%
  • sanarium o biosaouna: 50/60°C - umidità 50%
  • sauna combinata: 95/98°C - umidità inferiore 20% (finlandese) - 50/60°C - umidità inferiore 20% (infrarossi)
  • hammam o bagno turco: 48/50°C - umidità 100%
  • suite SPA o Katharsys: percorso termale 0/100°C - umidità 0/100%

 

 

Scopri le guide sul mondo delle saune Centro Italia