Le spa per animali sono una realtà che sta prendendo sempre più piede nel mondo del wellness. Che si tratti semplicemente di strutture che accolgono i nostri amici a quattro zampe o veri e propri centri benessere per animali, questo nuovo tipo di area wellness sta rapidamente spopolando. 

Fenomeno già largamente diffuso negli Stati Uniti, la spa per cani è una realtà che si sta affermando in Italia, dove si conta un discreto numero di strutture localizzate soprattutto nelle grandi città. Queste strutture sono spesso dotate di tecnologie all'avanguardia che non hanno nulla da invidiare a quelle impiegate nei centri benessere dedicati alle persone. 

Centro Italia è al passo con le richieste del mercato e progetta intere strutture dedicate al benessere degli animali, con particolare attenzione a centri benessere, spa e wellness per cani, per consentirvi di andare incontro alle esigenze sempre più sentite da parte dei clienti, che spesso rinunciano ai propri soggiorni in spa per l'impossibilità di portare con sè i propri animali. 

cane in una spa e centro benessere per animali

Spa e wellness per cani: trattamenti e attività

In una spa per cani si può trovare una ricca offerta di servizi, che possono comprendere degli autentici check-up dell'animale per valutarne lo stato fisico, la forma e le necessità specifiche. Pertanto, si tratta di qualcosa di molto più raffinato e complesso rispetto ai centri di toelettatura tradizionale. 

Così come l'uomo ha bisogno di ritagliarsi un momento per la cura del proprio corpo, è giusto che anche gli animali si sottopongano periodicamente ai trattamenti che meritano. 

Ecco ad esempio alcune attività che si possono svolgere nelle spa e aree wellness per cani.

  • piscina riscaldata con trattamento acqua con elettrolizzatore al sale e regolatore Ph. Il percorso acqua offre trattamenti diversificati come nuoto controcorrente, percorso idromassaggio dedicato ai nostri amici a 4 zampe, e panca idromassaggio dedicata al nostro relax. Tutta la piscina ha un'altezza non superiore ai 110 cm. Anche in questo caso l'attenzione ai materiali (parete verde stabilizzata, parete in pietra naturale) svolge un ruolo fondamentale per il benessere di cani e padroni.​​
     
  • percorso kneipp.  Applicando i principi dell'idroterapia, il percorso Kneipp ha un effetto rinvigorente di cui potrete vedere i benefici immediati. Innanzitutto, il trattamento stimola la circolazione sanguigna e contrasta la ritenzione idrica: l'attività di camminare sui ciottoli, unita allo sbalzo termico, agisce sui capillari con un doppio massaggio, quello dell'acqua e quello dei sassi. Il percorso tende inoltre a stimolare tutti i sensi, donando al cane e all'accompagnatore un relax ambientale sin dal primo ingresso.
     
  • haloterapia. Tra le nostre realizzazioni figurano stanze dedicate alla haloterapia, con parete di blocchi al sale dell'himalaya retroilluminata e pavimento con sale granulare disciolto. Le particelle di sale marino che entrano nelle vie respiratorie offrono il vantaggio di lenire le infiammazioni alle mucose, contribuendo a fluidificare il muco e liberare i bronchi.
  • area relax. L'area relax per il recupero psicofisico post trattamenti si compone di un ambiente completamente dedicato al relax che richiama i colori dell'ora blu (giorno/notte). La stanza presenta inoltre un angolo tisaneria, una zona con erba sintetica per il vostro cane e un lettino riscaldante con pietra lavica (gun ban yoku), trattamento proveniente dalla tradizione giapponese.

     

Progetta la tua spa per animali

Per progettare spa e centri benessere per animali insieme al team di architetti e ingegneri di Centro Italia, venite a trovarci nel nostro store a Roma o visitate la sezione contatti. I nostri consulenti vi accompagneranno nella scelta di impianti di prestigio dotati di tecnologie di ultima generazione, per dare vita a soluzioni wellness moderne e apprezzate da cani e padroni.