Per le sue caratteristiche, la pergola bioclimatica costituisce la soluzione ideale per chi vuole vivere gli spazi esterni sfruttando i vantaggi di una moderna schermatura per il sole e la pioggia.

Costituite da lamelle in alluminio orientabili, le pergole bioclimatiche sono in grado di regolare il passaggio della luce e dell’aria, permettendo il controllo del clima nell’ambiente sottostante.

Pergole bioclimatiche: i vantaggi

Tra i vantaggi legati all’installazione di una pergola bioclimatica troviamo la possibilità di montarla ovunque, in qualsiasi ambiente esterno, terrazzo compreso. Se posta davanti a finestre o porte finestre, la pergola bioclimatica controlla perfettamente l’apporto di luce naturale all’interno dell’abitazione, poiché sfrutta al meglio sia la luce solare sia l’ombra.

Con la regolazione radiocomandata delle lamelle, è possibile comandare la chiusura e l’apertura delle lame anche a distanza. La struttura modulare consente inoltre di scegliere la propria configurazione ideale, affinché la pergola si inserisca con massima armonia nell’architettura della casa.

Le pergole bioclimatiche consentono la realizzazione di uno spazio esterno del tutto innovativo, dove temperatura, luce e ventilazione sono moderati attraverso un sistema di regolazione delle lamelle che permette di fruire di quello spazio esterno in ogni stagione.

 

La personalizzazione di una pergola bioclimatica

I vantaggi legati all’installazione di una pergola bioclimatica si estendono anche alla varietà di accessori che possono essere inseriti nella realizzazione finale, allo scopo di massimizzarne il comfort: si possono aggiungere sistemi di illuminazione a LED per conferire luce all’ambiente nelle ore serali, un impianto di riscaldamento, sistemi di chiusura verticali e tende motorizzate che consentono di creare maggiore privacy.

Per maggiori informazioni sull'installazione o sul funzionamento delle pergole bioclimatiche, contattateci al servizio clienti e chiedete ai nostri esperti.