CHIAMA SUBITO IL N.VERDE 800 37 29 60
OPPURE SCRIVICI COMPILANDO IL FORM:
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Città (*)
Richiesta (*)
Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy
 

Piscine idromassaggio in vetro




Centro Italia è da sempre impegnata nello studio delle soluzioni migliori da proporre ai propri Clienti, offrendo un ottimo compromesso tra qualità e convenienza. La forte specializzazione di Centro Italia proviene da più di 30 anni di esperienza in materia di progettazione di piscine e impianti: consulenza, progettazione, realizzazione, assistenza, manutenzione e tanti altri servizi fanno parte dell'ampio pacchetto Service per piscine di Centro Italia.

Il progetto Isola si compone di diversi elementi che si integrano per creare un luogo dedicato all'incontro con l'acqua e il sole. Il luogo è definito e distinto dall'ambiente circostante, sul quale semplicemente appoggia come galleggiasse. 
Il pavimento di Isola in lastre di cemento fibro-rinforzato colorato in massa e legno è sospeso su struttura in acciaio come il fondo della piscina e dell'idromassaggio.
 

Crystalspring: idromassaggio o piscina?


Crystalspring è sia piscina sia idromassaggio. L'acqua in Crystalspring è calma, finché dal fondo getti di aria non la agitano producendo massaggi morbidi e rilassanti. Sul fondo della zona in cui l'acqua è tranquilla, cuscini subacquei ammorbidiscono e rendono confortevole l'appoggio. Quando la piscina in vetro Crystalspring è vuota, l'acqua, per restare pulita e calda, sparisce in un serbatoio sotto il pavimento per poi ricomparire in pochi minuti.

Le caratteristiche della piscina-idromassaggio in vetro Crystalspring


La parete della piscina Crystalspring che emerge dal pavimento è in vetro ultrachiaro per mostrare l'acqua che tracima tutto intorno come se si sostenesse da sola e fare in modo che l'ingresso in acqua non sia un'immediata immersione ma sia come varcare una soglia.

La piscina Crystalspring può avere diverse misure e profondità ed è completamente autoportante.

Il peso dell'acqua si scarica su piedi di appoggio situati in corrispondenza delle zone più resistenti del pavimento. Il rivestimento interno del fondo e delle pareti al di sotto del vetro può essere realizzato in vari materiali: PVC armato, cemento fibro-rinforzato colorato in massa, pietra naturale, mosaico. Può inoltre essere realizzato in diverse colorazioni.

Gli accessori disponibili sono numerosi e tecnologicamente avanzati. Eccone alcuni: nuoto contro corrente, luci LED, riscaldamento con pompa di calore, sistemi di filtrazione e trattamento dell'acqua automatizzati con possibilità di telecontrollo, sistemi di risparmio energetico ed a energia solare.

Per l'illuminazione, Crystalspring dispone anche delle lampade Medusa che, opalescenti proprio come le omonime creature del mare, creano suggestivi giochi di luce dal fondo della piscina e dell'idromassaggio.

Piscine Crystalspring: i vantaggi


Le piscine Crystalspring sono strutture in grado di coniugare perfettamente la passione per l'acqua con l'amore per la natura, regalando un effetto estetico ricco di fascino e garantito dalla bellezza di un materiale affascinante come il vetro.

Ambienti esclusivi, realizzazioni uniche, materiali innovativi, tecnologie avanzate, sistemi di filtraggio e depurazione molto efficienti e durevoli nel tempo, questi sono i vantaggi delle nostre realizzazioni in materia di piscine idromassaggio in vetro. Queste bellissime vasche idromassaggio in vetro vanno ad inserirsi in modo armonioso all'interno del loro contesto, valorizzando ogni ambiente sotto diversi punti di vista.

Grazie allo studio di tecniche di installazione avanzate e all'impiego di materiali qualitativamente superiori, le piscine di cristallo sono caratterizzate da standard di qualità molto elevati che assicurano una grande affidabilità nel tempo.

Dove installare la piscina idromassaggio in vetro


Perché scegliere una piscina idromassaggio in vetro? Perché questa tipologia di piscine è installabile ovunque, sia nei giardini sia sui terrazzi, poiché, per la realizzazione, non è necessario ricorrere ad opere di fondazione, scavi, perforazioni, o ancoraggi di alcun genere. 

La particolarità delle piscine di cristallo Crystalspring è quella di poggiare su di un pavimento in lastre di cemento fibro-rinforzato che è sospeso su di una struttura di acciaio sulla quale poggiano anche il fondo della piscina stessa e quello dell'idromassaggio.

Un altro vantaggio della soluzione Isola proposta da Centro Italia sta nella possibilità di realizzare il progetto senza il ricorso alle tradizionali e dispendiose opere di muratura: il sistema idraulico e l'impianto elettrico della piscina Crystalspring sono alloggiati al di sotto del pavimento per un vantaggio notevole in termini logistici ed estetici.

Le pareti cristalline di Centro Italia


Grazie all’esperienza decennale nel settore delle piscine e delle vasche idromassaggio, il Team di Centro Italia è esperto nella realizzazione di pareti trasparenti in Metacrilato PMMA o in Vetro Stratificato.

Il Metacrilato PMMA

Il Metacrilato PMMA è un polimero termoplastico molto resistente, dotato di grandi proprietà di trasparenza, di un’ottima capacità di trasmissione della luce e di una buona resistenza agli agenti atmosferici e a quelli chimici. Semplice da lucidare, questo materiale è ideale per le pareti di una piscina, offre un’ampia scelta di colorazione ed è disponibile anche incolore. Le lastre di Metacrilato si ottengono attraverso un processo di colatura.

Oltre ad essere termoplastico, il Metacrilato PMMA è più trasparente del vetro alla luce visibile, offre un’eccellente resistenza ai fattori meteorologici esterni, può essere modellato per riscaldamento (termoformatura), presenta un punto di rottura superiore al vetro, offre una purezza ottica ineguagliabile, resiste ad alcuni agenti chimici molto aggressivi, non subisce alterazioni delle proprietà ottiche e meccaniche nel tempo e la sua garanzia è decennale.

Centro Italia consente un ampio margine di personalizzazione delle lastre in Metacrilato, così da poter costruire piscine o vasche idromassaggio anche in punti difficilmente raggiungibili. Inoltre, il peso irrisorio del materiale lo rende facilmente manovrabile e trasportabile ai piani più alti, ma anche a bordo di imbarcazioni. Il Metacrilato permette la realizzazione di pareti trasparenti curve, grazie ai raggi di curvatura molto stretti.

Il Vetro Stratificato

Il Vetro Stratificato esiste in più tipologie. Incrementando il numero di strati o lo spessore del vetro, la lastra aumenta la propria resistenza. La tipologia utilizzata da Centro Italia è il Vetro Float Stratificato Extrachiaro – parallelo o curvo temperato – con PVB trasparente. Utilizziamo invece l’SGP per le grandi strutture, poiché innalza il livello di resistenza e di spinta dell’acqua.

Il vetro stratificato presenta un’elevata trasparenza e brillantezza – la trasmissione luminosa aumenta con l’aumentare dello spessore della parete – è dotato di una trasmittanza neutrale con contrasto e resa di colori di elevata qualità, in caso di rottura non disperde frammenti di vetro e, per le grandi realizzazioni, le lastre possono essere unite tra di loro mediante delle pellicole trasparenti.

Centro Italia per le piscine idromassaggio Crystalspring


Centro Italia è rivenditore autorizzato delle piscine idromassaggio Crystalspring e può fornirvi ogni ulteriore informazione sulla realizzazione e sull'installazione di queste splendide vasche idromassaggio in vetro.

Contattate il nostro numero verde 800 372960: un tecnico sarà a vostra disposizione per effettuare un sopralluogo, consigliarvi sulle modalità d'installazione e progettare per il vostro ambiente una piscina in vetro che risponda ad ogni esigenza.

Galleria immagini