I centri benessere sono delle oasi di relax dove potersi rigenerare, recuperare le energie fisiche e mentali e sopratutto scaricare lo stress accumulato nella vita di tutti i giorni. Molto spesso quando si fa riferimento ai centri benessere si pensa a grandi strutture, palestre, hotel e centri sportivi e non si tiene conto del fatto che questi spazi possono essere realizzati (naturalmente in dimensioni più contenute) anche per privati oppure per strutture commerciali di dimensioni più piccole.

Detto ciò vedremo, di seguito, come procedere per la progettazione e la realizzazione di un centro benessere e soprattutto a chi rivolgersi. Innanzitutto, uno degli aspetti più importanti è il supporto tecnico e impiantistico; nello specifico, bisognerà affidarsi esclusivamente a ditte capaci di gestire al meglio il trattamento dell'acqua e dell'aria. Per questa ragione è sempre preferibile affidarsi a marchi noti e dall'esperienza pluriennale come Centroitalia. Centroitalia è infatti un'Azienda con una fortissima specializzazione nella realizzazione di progetti wellness ed è concessionaria di marchi storici come Castiglione, Laghetto, Technogym, Carel e tanti altri. Per conoscere tutte le soluzioni proposte da Centro Italia per il relax e il benessere, consultate l'apposita pagina wellness del sito. 

centro benessere


Centro Italia per il benessere

Centro Italia è un'Azienda di Roma che da oltre trent'anni si occupa di realizzazione di impianti per il wellness in tutta Italia. Centro Italia si avvale di tecnici esperti, che vengono formati attraverso corsi di specializzazione e di aggiornamento dedicati agli impianti utilizzati, alle normative da rispettare ed alle certificazioni obbligatorie e consigliate.
Oltre ad avere a disposizione il suo staff tecnico, Centro Italia collabora con architetti e designer per garantire al Cliente la progettazione di un centro benessere in linea con le tendenze più attuali dell'interior design, oppure per creare insieme al Cliente una zona spa che si inserisca in modo armonico nel contesto in cui viene installata. Se il Cliente ha un suo architetto di riferimento, Centro Italia può collaborare con lui per completare il suo progetto dal punto di vista impiantistico e tecnico.
 

I servizi di Centro Italia per la progettazione di centri benessere

Possiamo occuparci di tutto il processo di realizzazione del centro benessere, dalla progettazione iniziale all'esecuzione dei lavori, fino al collaudo finale ed all'assistenza periodica.
Siamo in grado di collaborare con i progettisti scelti dal Cliente per completare e poratre a termine un progetto.
Possiamo occuparci della costruzione di un nuovo centro benessere, oppure possiamo curare il restauro di un centro benessere che ha bisogno di nuovi impianti o di un restyling architettonico.

Tra le nostre realizzazioni possiamo citare:

  • percorsi asciutti con sanarium a temperatura ed umidità media saune con una temperatura di 90 gradi e clima secco
  • docce emozionali come docce monsoniche, docce con nebbia fredda, docce con produttore di ghiaccio incorporato
  • bagni turchi con umidità al 100%
  • vasche idromassaggio, anche su misura, complete di getti massaggianti di diverso tipo
  • percorsi Kneypp specifici per la circolazione
  • aree relax e massaggi con lettini e cabine di estetica
  • grotte del sale per haloterapia
  • piscine e minipiscine di ogni tipologia, forma e dimensione e con ogni tipologia di finitura ed accessorio
  • realizzazione di zone relax con tisanoterapia, aromaterapia e ogni accessorio di tendenza


Oltre al servizio di progettazione e realizzazione di spa, Centro Italia offre anche un Service dedicato ai centri benessere con sede a Roma, occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria, della riparazione di guasti o della sostituzione di parti usurate.
 

Servizio di costruzione centri benessere: a chi è dedicato

SpaIl mondo dei centri benessere, negli ultimi anni, si è arricchito di molte novità: dalla classica sauna ai percorsi rigenerativi di ultima generazione, passando per grotte del sale, bagni turchi, docce emozionali e tantissime altre tipologie di prodotti.
Si è assistito ad una crescita delle strutture dedicate al benessere, ma anche alla nascita all'interno di strutture turistiche, alberghiere o dedicate al fitness di zone wellness offerte alla loro clientela come servizio aggiuntivo. 
Inoltre, ha preso forma il fenomeno della spa in casa, ovvero della costruzione, nel proprio ambiente domestico, di un angolo dedicato al relax completo di idromassaggio, doccia emozionale e di accessori come un impianto di illuminazione per la cromoterapia, getti massaggianti e così via.
Centro Italia si è occupata negli anni di entrambe le tipologie di clienti: commerciali o residenziali.
Provvediamo alla progettazione, realizzazione e manutenzione di spa e centri benessere per aziende del mondo del wellness, palestre, alberghi, resort e agriturismi di lusso.
Possiamo inoltre offrire la nostra consulenza e i nostri servizi a clienti residenziali che vogliono trasformare il proprio bagno in un angolo di pace e relax attraverso l'installazione di una spa in casa.
Tutte le nostre realizzazioni sono su misura e vengono installate in loco. Grazie alla nostra tecnica di montaggio e installazione, possiamo creare spa su misura anche in locali ai piani alti o in stanze di dimensioni molto ridotte.
I nostri tecnici sapranno valutare la tipologia di impianto più adatta al tipo di utenza, vi aiuteranno nella scelta di tutti gli accessori e le rifiniture e realizzeranno il vostro centro benessere.
Se desiderate costruire con noi la vostra spa, contattateci al numero 800931931: un nostro esperto potrà fornirvi ogni dettaglio e potrà aiutarvi a progettare il vostro centro benessere!

Realizzazione centro benessere


Consigli per la realizzazione 

Prima di avviare la progettazione di un centro benessere (sia esso residenziale o commerciale), bisogna chiarire alcuni aspetti come lo spazio a disposizione, la tipologia di impianto e la scelta degli accessori.

Naturalmente il costo e i tempi di realizzazione del centro benessere dipenderanno dalla dimensione della struttura e dai servizi prescelti; a tal proposito è bene ricordare che i servizi più diffusi nei centri benessere sono: la sauna, il bagno turco, la doccia emozionale, la piscina termale e la vasca idromassaggio. Con la sauna finlandese, ad esempio, sarà possibile eliminare le tossine e depurare l'organismo; il bagno turco rappresenta, invece, un'ottima alternativa alla sauna ma si differenzia da quest'ultima per la presenza di aromi per l'immersione nell'acqua fredda. La doccia emozionale, invece, è una particolare doccia che sfrutta le potenzialità della cromoterapia.

Quelli appena visti sono solo alcuni dei servizi che è possibile includere nella progettazione di un centro benessere; naturalmente, a seconda delle proprie esigenze e del proprio budget, si dovrà optare le la realizzazione di uno o più di questi servizi.
Ricordiamo, infine, che un altro aspetto decisamente importante è la scelta dei materiali. A tal proposito bisognerà prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:

  • l'utilizzo di materiali biocompatibili;
  • il corretto utilizzo delle fonti luminose;
  • la scelta adeguata di accessori ed arredi.


Ricordiamo che Centroitalia si occupa della realizzazione di centri benessere a Roma e provincia. Contattateci per un preventivo: realizzeremo il vostro centro benessere ideale!

Idromassaggio

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine