CHIAMA SUBITO IL N.VERDE 800 37 29 60
OPPURE SCRIVICI COMPILANDO IL FORM:
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Città (*)
Richiesta (*)
Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy
 

Vasca idromassaggio trasparente


Nel campo della progettazione di piscine ed impianti acquatici, Centro Italia ha acquisito, in oltre 30 anni di attività, un'esperienza tale da poter proporre ai propri Clienti delle soluzioni innovative per il decoro e la valorizzazione dell'outdoor. In questa sezione vogliamo presentare le vasche idromassaggio trasparenti, delle strutture in grado di coniugare design e praticità in un singolo prodotto.

Grazie all'impiego del vetro ultrachiaro, un materiale che garantisce una grandissima resa estetica in quanto sfrutta l'effetto trasparenza, si possono realizzare ambienti eleganti ma semplici al tempo stesso, perfetti per beneficiare dell'incontro tra sole ed acqua.

Centro Italia non si occupa solo della realizzazione, ma studia il progetto insieme al Cliente al fine di individuare la soluzione migliore: consulenza, progettazione, realizzazione, assistenza, manutenzione e tanti altri servizi sono inclusi nel pacchetto offerto di Centro Italia per la realizzazione di una vasca idromassaggio trasparente.
 

Consigli per l'acquisto


L'acquisto di una vasca idromassaggio con pareti trasparenti implica una seria ed attenta valutazione di diversi aspetti, alcuni dei quali dovranno essere studiati insieme agli specialisti che si occuperanno dell'installazione.

Grazie all'esperienza trentennale nel campo della progettazione di piscine e vasche idromassaggio di ogni tipo, il Team di Centro Italia può provvedere allo studio del progetto secondo i desideri del Cliente, fornendogli inoltre un servizio di consulenza completo circa gli aspetti strutturali che influenzano inevitabilmente la fattibilità del progetto.

Nel progetto di costruzione di una vasca idromassaggio trasparente, è necessario tenere in considerazione diversi aspetti strutturali quali la tipologia di terreno sulla quale poggerà la vasca, la quantità di spazio disponibile, l'esposizione dell'ambiente ai raggi solari, la tipologia di vasca più adatta a soddisfare le esigenze estetiche e strutturali, tutto allo scopo di creare un ambiente personalizzato, esclusivo e valorizzato secondo i desideri del Cliente.

vasca idromassaggio trasparente
 

L'installazione di una vasca idromassaggio trasparente


La vasca idromassaggio è sorretta da una struttura autoportante. Il peso dell'acqua viene scaricato nelle zone più resistenti del pavimento, mentre il rivestimento interno al di sotto del vetro può essere realizzato con materiali diversi: PVC armato, cemento fibro-rinforzato colorato in massa, pietra naturale, mosaico.

Il funzionamento di una vasca idromassaggio con pareti trasparenti richiede la presenza di un motore, e, di conseguenza, di collegamenti idraulici ed elettrici. Il funzionamento della vasca avviene mediante un'elettropompa che aspira l'acqua, la miscela con l'aria e la reimmette nel sistema tramite le apposite bocchette di erogazione. Il flusso e la pressione possono essere regolati attraverso un pannello comandi.

Le possibilità di personalizzazione sono tantissime, la gamma di accessori pressoché illimitata per rendere ogni vasca unica ed esclusiva: sistema di nuoto contro corrente, illuminazione con luci LED, riscaldamento con pompa di calore, sistemi automatici per la filtrazione e il trattamento dell'acqua con possibilità di telecontrollo, sistemi di risparmio energetico e tante altre soluzioni ancora.
 

Vasche idromassaggio trasparenti: tipologie


Grazie ad un attento studio delle soluzioni più vantaggiose in materia di realizzazione di vasche idromassaggio, Centro Italia è in grado di guidare i propri Clienti nella scelta del modello più adatto a soddisfare sia il gusto estetico sia le esigenze strutturali. Di seguito presentiamo un'attenta selezione di modelli di vasche idromassaggio trasparenti, ideali per valorizzare l'outdoor conferendo maggiore prestigio agli esterni.

Uno dei modelli Top della gamma è la piscina idromassaggio in vetro Crystalspring: grazie alla presenza di più getti d'aria che consentono la movimentazione dell'acqua dal fondo, immergersi in questa vasca trasparente diventa un'esperienza completa, rilassante e suggestiva. Le pareti in vetro ultrachiaro permettono di ammirare l'acqua che tracima intorno alla vasca, godendosi l'illusione di essere immersi in una piscina magicamente sospesa nell'aria. La piscina in vetro Crystalspring è dotata di un serbatoio che conserva la temperatura e le condizioni dell'acqua quando la piscina è inutilizzata: l'acqua scompare e viene immagazzinata in un serbatoio sottostante il pavimento per ricomparire poi in pochi minuti. Crystalspring poggia su una base di lastre di cemento fibro-rinforzato che a sua volta è sospesa al di sopra di una struttura di acciaio sulla quale poggiano anche il fondo della piscina e dell'idromassaggio. Questo importante aspetto permette l'installazione della piscina Crystalspring ovunque, su qualsiasi tipo di terreno senza dover ricorrere alle dispendiose opere di fondazione.

Le pareti trasparenti di Centro Italia


Centro Italia realizza pareti trasparenti per piscine e vasche idromassaggio in Metacrilato PMMA o in Vetro Stratificato.

Parete trasparente in Metacrilato PMMA

Il Metacrilato PMMA è un polimero termoplastico che si ottiene dal processo di polimerizzazione in massa di monomero tramite colata. Al di là della sua elevata resistenza a qualsiasi temperatura, il Metacrilato PMMA è anche facile da lucidare, trasparente e disponibile in più colorazioni, ideale quindi per le pareti della piscina. Tra le specifiche tecniche di questo materiale ricordiamo:

  • termoplasticità e rigidità
  • maggiore trasparenza rispetto al vetro (92% per lastre incolore)
  • resistenza ad alcuni agenti chimici aggressivi
  • resistenza ai raggi UV e alle intemperie
  • eccellente lavorabilità, termoformatura ed incollaggio
  • purezza ottica superlativa
  • non soggetto ad alcuna alterazione delle proprietà meccaniche ed ottiche nel tempo
  • garantito 10 anni

Le lastre in Metacrilato possono essere personalizzate per realizzare piscine o vasche idromassaggio collocate in punti difficilmente raggiungibili. Il peso ridotto permette un ampio margine di manovrabilità e di montaggio delle pareti anche ai piani sopraelevati, nonché a bordo di imbarcazioni, navi e yacht. Il Metacrilato si rivela ideale anche per la realizzazione di pareti trasparenti curve: attraverso l’impiego del Metacrilato PMMA, si possono ottenere dei raggi di curvatura stretti.

Parete trasparente in Vetro Stratificato

Esistono diversi tipi di Vetro Stratificato, quello impiegato da Centro Italia è il Vetro Float Stratificato Extrachiaro (parallelo o curvo temperato) con PVB trasparente. Per le grandi realizzazioni utilizziamo l’SGP che consente un aumento della resistenza e della spinta dell’acqua. Otteniamo curve con raggi molto stretti anche utilizzando il vetro.

Caratteristiche:

  • elevata trasparenza e brillantezza (la trasmissione luminosa aumenta con lo spessore della parete);
  • trasmittanza neutrale con contrasto e resa cromatica di ottima qualità;
  • incolore;
  • non rilascia frammenti di vetro in caso di rottura;
  • lastre di vetro accoppiabili a mezzo di particolari pellicole trasparenti per grandi realizzazioni.

Il vetro stratificato extra chiaro è ancora molto utilizzato nella realizzazione di piscine e vasche idromassaggio per imbarcazioni, complice la scarsa esperienza in materia di Metacrilato e delle sue incredibili prestazioni.
 

Vasca idromassaggio trasparente: rivolgiti a Centro Italia


Se desideri impreziosire l'outdoor realizzando un salotto d'acqua che sfrutti le potenzialità del vetro e gli eleganti effetti della trasparenza, Centro Italia è il partner ideale per la realizzazione del progetto. Seguiamo la costruzione dalla fase iniziale alla manutenzione post-realizzazione, fornendo un servizio di assistenza specializzata in funzione del modello scelto.

Per richiedere un preventivo, una consulenza o delle semplici informazioni circa le vasche idromassaggio trasparenti, non esitare a contattarci al numero verde 800 372960, siamo a tua competa disposizione.
Galleria immagini