un cane in una piscina per animali

Centro Italia si avvale del contributo di figure professionali qualificate per progettare piscine per animali. La richiesta del mercato in questa direzione è significativa, ed è una diretta conseguenza del ruolo sempre più importante degli animali nelle nostre vite. 

Le piscine per animali sono una valida alternativa ai punti di balneazione presenti sul territorio e consentono di far vivere ai nostri amici a quattro zampe un'esperienza più sicura e controllata. 

Esistono piscine pensate per diversi tipi di animali, pensiamo ad esempio alle piscine per cavalli, che sono progettate in modo tale da accogliere animali di una certa stazza. In questo caso le piscine devono dotarsi di rampe di accesso e scivoli con pendenze per consentire un agevole ingresso in acqua del cavallo. 

Poi ci sono le comuni piscine per cani, gli animali domestici più diffusi che spesso sono dei veri amanti dell'acqua. In queste strutture i cani possono divertirsi in tutta sicurezza, rispetto al nuoto praticato al mare o in un lago non c'è il pericolo di incappare in rifiuti di qualsiasi tipo. Ma le soluzioni di Centro Italia non sono pensate solo per regalare ai cani un momento di svago, ma anche per offrire loro una zona deputata alla preparazione atletica. Il movimento in acqua rinforza muscoli e articolazioni dell'animale e questo tipo di attività è un'ottima soluzione per i cani da addestramento o per quelli che devono combattere problemi articolari di varia natura. In questo modo l'attività fisica si accompagna a tanto divertimento!

Requisiti piscine per animali

Non esiste una legislazione specifica dedicata alle piscine per animali. Per questo motivo, occorre fare riferimento alle direttive locali dell'ASL, che variano a seconda del territorio. 

Piscine per animali e sicurezza 

Il trattamento dell'acqua delle piscine è fondamentale e lo è a maggior ragione nel caso delle piscine per animali, che per ovvie ragioni tendono a sporcarsi più spesso a causa dell'introduzione in acqua di batteri e agenti esterni da parte degli animali. Nelle piscine per animali è dunque fondamentali monitorare quotidianamente i parametri di pH, cloro, acidità e temperatura nei valori corretti. La temperatura ideale per il comfort degli animali è solitamente compresa tra i 27 e i 30 gradi. 

Piscine Centro Italia: l'attenzione al benessere di tutti 

La filosofia che anima il lavoro di Centro Italia è incentrata sulla volontà di garantire il benessere di chiunque: adulti, bambini, animali, senza alcuna distinzione. Possiamo creare piscine di lusso destinate esclusivamente al relax, piscine per gare olimpioniche e persino spray park per bambini: le piscine per animali di Centro Italia sono solo una delle tante sfaccettature della nostra realtà, che da sempre opera per offrire strutture di ultima generazione adatte a ogni esigenza. 

Per realizzare piscine per animali con Centro Italia

Per maggiori informazioni sulle modalità di realizzazione delle piscine per animali di Centro Italia, non esitate a contattarci al numero 800931931 o su info@centroitalia.it, un responsabile sarà a vostra completa disposizione per fornirvi ogni dettaglio.