Centro Italia sostiene il benessere degli animali e per questo realizza piscine per cani moderne e innovative. Dalle strutture rivolte al divertimento dell'animale a quelle pensate per la sua preparazione atletica o la cura di particolari problemi fisici, il team di ingegneri e architetti di Centro Italia si mette a disposizione dei propri clienti per progettare impianti adatti a ogni esigenza.

un cane in una piscina realizzata appositamente

Piscine per cani: le attività

A chi possiede un animale domestico sarà capitato almeno una volta di rinunciare a un soggiorno perchè nella struttura non erano ammessi animali. Vista la presenza sempre più massiccia dei cani nelle nostre vite, alberghi, spa e centri benessere si stanno attrezzando per rispondere alle numerose richieste di strutture pet-friendly. Ma quali attività si possono svolgere in spa e piscine per cani? 

Le Spa per cani e padroni realizzate da Centro Italia possono includere uno o più di uno fra tutti i seguenti moduli:

  1. Percorso Kneipp: applicando i principi dell'idroterapia, il percorso Kneipp ha un effetto rinvigorente con benefici immediati. Innanzitutto, il trattamento stimola la circolazione sanguigna e contrasta la ritenzione idrica. Camminare sui ciottoli, unitamente allo sbalzo termico, è un'attività che agisce sui capillari con un doppio massaggio, quello dell'acqua e quello dei sassi. Il percorso, inoltre, tende a stimolare tutti i sensi anche dal punto di vista visivo, donando al cane a all'accompagnatore un relax ambientale sin dal primo ingresso.
  2. Piscina uomo cane: piscina riscaldata con trattamento dell'acqua con elettrolizzatore al sale e regolatore Ph. Il percorso acqua offre trattamenti diversificati come nuoto controcorrente, percorso idromassaggio dedicato ai nostri amici a 4 zampe e panca idromassaggio dedicata al nostro relax. Tutta la piscina ha un'altezza non superiore ai 110 cm. Anche in questo caso, l'attenzione ai materiali (parete stabilizzata, parete in pietra naturale) svolge un ruolo fodamentale per il nostro benessere e quello del cane.
  3. Haloterapia: stanza dedicata alla Haloterapia con parete di blocchi al sale dell'Himalaya retroilluminata e pavimento con sale granulare disciolto. Le particelle di sale marino che entrano nelle vie respiratorie offrono il vantaggio di lenire le infiammazioni alle mucose, contribuendo a fluidificare il muco e liberare i bronchi.
  4. Area relax – Ora Blu: area relax per il recupero psicofisico post trattamento, si compone di un ambiente completamente dedicato al relax che richiama i colori dell'ora blu (giorno/notte). La stanza presenta inoltre un angolo tisaneria, una zona con erba sintetica per il nostro cane e un lettino riscaldante con pietra lavica (gun ban yoku), trattamento proveniente dalla tradizione giapponese.

Per richiedere maggiori informazioni sulle piscine uomo-cane

Contatta i professionisti di Centro Italia al numero 800931931 per maggiori dettagli sulle nostre soluzioni per le piscine per cani. Forti della nostra esperienza nel mondo del wellness, possiamo realizzare strutture all'avanguardia per rendere felici cani e padroni.