La sauna è un must nell'ambito del wellness. In origine, la sauna era con pietre riscaldate dal fuoco a legna con il fumo che, dopo essersi diffuso nella stanza, veniva fatto uscire lasciando il calore.

Principalmente con questo sistema, la sauna a legna veniva utilizzata per la famiglia come casa invernale e poi negli anni successivi, dopo molti studi, come terapia.

Una sauna riscaldata a legna vi farà vivere il clima ideale della sauna finlandese. Tutti gli accessori vi faranno rivivere il passato: una stufa elegante di colore nero grafite, uno sportello in cristallo temperato per godere la suggestione del fuoco e controllo della legna, un cassetto al di sotto della stufa per raccogliere le ceneri, un tubo/camino inox AISI 316 per espellere il fumo. In pochi minuti la Sauna a legna raggiunge 95/98 gradi con 20% di umiditá e le pietre infuocate mantengono la temperatura ideale.

La Sauna a legna è indicata per il giardino, per la casa di campagna e di montagna e può essere personalizzata nella forma, dimensioni, tipologia di legno e design. Affidati alle competenze dei nostri esperti per progettare la tua sauna su misura

Contattaci al numero 800 372960 per un preventivo, un nostro responsabile ti consiglierà la sauna a legna ideale. Clicca qui per consultare la pagina di Centro Italia dedicata alla realizzazione di spa e centri benessere. 

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

Scarica il catalogo generale delle saune e tanto altro

 

Wellness a confronto:

  • sauna finlandese: 95/98°C - umidità 20%
  • sauna a legna: 95/98°C - umidità 20%
  • sauna ad infrarossi: 50/60°C - umidità 20%
  • sanarium o biosaouna: 50/60°C - umidità 50%
  • sauna combinata: 95/98°C - umidità 20% (finlandese) - 50/60°C - umidità 20% (infrarossi)
  • hammam o bagno turco: 48/50°C - umidità 100%
  • suite SPA o Katharsys: percorso termale 0/100°C - umidità 0/100%