Il terrazzo rappresenta un valore aggiunto per la nostra abitazione; può essere sfruttato per accogliere gli ospiti nelle serate più calde, per mangiare all'aperto e godere del panorama circostante.

Il terrazzo può essere attrezzato, oltre che con i tipici elementi d'arredo quali sedie, tavoli, gazebi e piante, con una minipiscina da esterno. Le soluzioni da terrazzo di Centro Italia rappresentano un'ottima scelta per fare di questo spazio esterno un'area dedicata al relax assoluto.

 

Vasca idromassaggio SoftubLe minipiscine da esterno - idromassaggi da esterno - sono autentiche “terme private” da utilizzare trecentosessantacinque giorni l'anno. L'acqua, filtrata e mantenuta alla temperatura ideale grazie ai nostri impianti, garantisce relax, salute e divertimento. Per installare una piscina nel vostro terrazzo, potete rivolgervi a Centro Italia per l'acquisto di una piscina fuori terra (ad esempio con la vasca accessibile per mezzo di una scaletta) oppure di una minipiscina da esterno dotata di impianto idromassaggio.

 

Scopri tutte le vasche idromassaggio personalizzate di Centro Italia

 

I progetti per terrazzi di Centro Italia sono custom, personalizzati in ogni dettaglio, consegnati chiavi in mano completi di ogni dettaglio o optional. Oltre a occuparci personalmente della definizione e dell'installazione in terrazzo della vasca idromassaggio su misura, forniamo tutti gli impianti, gli accessori, l'illuminazione, gli arredi da esterno e persino verande, pergotende e tende da sole. Arrediamo perciò con progetti finiti gli esterni e i terrazzi di abitazioni private, ma anche di locali e alberghi.

 

Le minipiscine da terrazzo vengono realizzate di qualsiasi forma o dimensione, possono essere da incasso o meno e presentare rivestimenti di vario tipo, ma ciò che accomuna queste vasche idromassaggio per terrazzi è che si possono inserire quasi ovunque.

Centro Italia è a vostra disposizione per trovare la soluzione più adatta a voi, prestando massima attenzione alla sicurezza della messa in opera della piscina!


Minipiscina da esterni allestita su un ampio terrazzo


Creare un angolo relax sul proprio terrazzo


É sufficiente un angolo di terrazzo per potersi concedere il lusso di una minipiscina, meglio ancora se dotata di idromassaggio. Per procedere alla realizzazione, non è sempre necessario richiedere un permesso, ma sarà sufficiente affidarsi a un ingegnere strutturale che si accerterà che l'installazione possa essere eseguita. Centro Italia può offrire consulenza in tal senso, dandovi la garanzia di una minipiscina da terrazzo a norma e sicura per voi e gli altri abitanti del palazzo.
Naturalmente, qualora si decidesse di installare una minipiscina con idromassaggio sul proprio terrazzo, bisognerà effettuare alcune piccole verifiche con l'aiuto dell'installatore:

 

  • la verifica della portata, ovvero il peso che il terrazzo è in grado di sostenere, cosa che determina la possibilità di incassarla o meno a terra. Ricordiamo che solo un ingegnere esperto può valutare la fattibilità del progetto e che questo tecnico deve essere interpellato per valutare il peso che può sostenere il vostro terrazzo anche quando acquistate una piscina su internet o da rivenditori non specializzati;
  • la compatibilità della superficie del terrazzo, che dovrà essere piana e dura;
  • la scelta della posizione più adeguata in modo che le operazioni di manutenzione siano facilitate.

 

Prove di carico del solaio per la posa di una minipiscina in terrazzo


Costruzione piscina su un attico

Prima di iniziare la lavorazione, Centro Italia compie delle verifiche sul solaio dell'abitazione al fine di determinare il carico che questo può sostenere. Per individuare questo importante parametro, i tecnici di Centro Italia effettuano delle prove di carico previa acquisizione di tutta la documentazione relativa all'edificio, necessaria per individuare i punti di sondaggio per la prova del carico del solaio. 
 

 

In termini pratici, provvediamo a posizionare i flessimetri centesimali che consentono di identificare le deformazioni in fase di prova di carico. Questo permette di tenere sotto controllo il possibile abbassamento del solaio sotto carico. I flessimetri centesimali sono di tipo negativo e positivo e vengono collocati in punti scelti e precisi della base di appoggio.

Vengono quindi posizionati dei contenitori di acqua in corrispondenza degli stessi punti, così da poter controllare il riempimento graduale ed il relativo peso mediante la misurazione della flessione e determinazione del peso. Questo permette di verificare le frecce di spinta, che vengono rappresentate su una curva variabile a seconda dello spostamento del solaio, con la conseguente determinazione del peso di sopportazione dello stesso.

Solitamente, i solai in calcestruzzo sono molto robusti e necessitano quindi di carichi superiori ai 1000 kg M/q per una corretta misurazione. I risultati della prova dei pesi vengono infine analizzati dai nostri ingegneri, i quali determinano la quantità di peso che il solaio può sopportare per progettare l'eventuale basetta di ripartizione dei pesi.

 

Scopri di più sulla ripartizione pesi

 

 Installazione Rapida Idromassaggio
Realizzazione su misura Riduzione del peso

 

Vasche idromassaggio su misura per terrazzi: soluzioni per HO.RE.CA.


Centro Italia offre soluzioni personalizzate anche per le vasche idromassaggio su misura da installare sui terrazzi di locali o strutture alberghiere appertenenti al mondo HO.RE.CA.

Hotel di lusso, alberghi, residence, B&B, café, ristoranti e ogni attività legata all'ospitalità, alla ristorazione e al catering può rivolgersi a Centro Italia per studiare una soluzione ad hoc per l'installazione di una piscina in terrazzo. 

Minipiscine in terrazzo e Vasche idromassaggio su balcone

 

Vasche idromassaggio su terrazzi panoramici o a strapiombo

 

Nel corso degli anni Centro Italia ha gestito con successo ogni tipo di situazione potenzialmente ostile all'installazione di una minipiscina: terrazze panoramiche a strapiombo, edifici difficili da raggiungere o situati in vicoli stretti del centro storico, locali situati in condomini senza ascensore o con scale molto strette. Tutte queste difficoltà, solo apparentemente insuperabili, siono state aggirate con l’utilizzo di gru su strada o, nei casi più estremi, con i nostri trasporti in elicottero.

Scopri di più

Richiesta di informazioni

Scoprite di più sul materiale in EPS che Centro Italia utilizza per le sue realizzazioni o sulle vasche idromassaggio e piscine in XPS, prodotti che rappresentano un punto di forza dell'offerta dell'azienda grazie agli ampi margini di personalizzazione consentiti da questo materiale versatile e leggero. Siamo anche rivenditori autorizzati di minipiscine di marchi prestigiosi come Softub e Citypool, aziende leader nel settore che lavorano costantemente per offrire prodotti d'avanguardia in linea con le ultime tendenze del mondo del wellness.

Tutte le migliori soluzioni per le tue prossime minipiscine da terrazzo vengono trasformate in realtà da Centro Italia. Contattateci al numero 800931931 per richiedere un sopralluogo.

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

Scopri le guide sull'idromassaggio di Centro Italia