idromassaggio di lusso con cascate a parete

 

I nostri impianti idromassaggio consentono di godere di tutti i benefici dell’acqua attraverso un’azione meccanica e termica, curando lo stato psico-fisico del corpo. Possiamo offrire ai nostri clienti:

  • impianti idromassaggio Venturi con idro e aria;
  • impianti di insuflaggio con immissione di aria;
  • idrozone con microgocce che sfruttano la rottura della vena fluida dell’acqua.

Applichiamo le tecnologie descritte a:

  • minipiscine
  • piscine
  • vasche idro
  • percorsi kneipp
  • percorsi idromassaggio per idroterapia e riabilitazione in acqua. Questi ultimi impianti, in particolare, vengono costruiti in collaborazione con medici e idroterapisti.

Come funziona una vasca idromassaggio?

idromassaggio in un terrazzo sul mareIl meccanismo dell’idromassaggio prevede la presenza di bocchettoni che soffiano aria all’interno del sistema di tubi della struttura, a sua volta connesso alla pompa elettrica. Anche l’acqua entra in circolo nei tubi, la pompa la aspira e la rigetta nuovamente all’esterno dai bocchettoni. Il “massaggio” avvertito è dato dalla forte pressione dell’acqua sparata fuori, perché il moto circolare dà forza al liquido. Solitamente, la potenza del getto è facilmente regolabile attraverso il pannello di controllo.

 

I benefici dell’idromassaggio

Moltissimi i benefici dell’idromassaggio, sia che si tratti di idromassaggio in acqua calda, che favorisce il rilassamento, sia che si parli di idromassaggio in acqua fredda, che garantisce effetti tonificanti per i muscoli.

Circolazione sanguigna

Il sistema idromassaggio stimola l’accelerazione del pompaggio del cuore, che per disperdere il calore in eccesso aumenta il ritmo. Così facendo, viene aumentata la quantità di ossigeno nel sangue, con conseguente dilatazione delle cellule e diminuzione della pressione sanguigna. Inoltre, è stato dimostrato da alcuni recenti studi che l’azione dell’idromassaggio può contribuire a ridurre i valori degli zuccheri nel sangue di soggetti affetti da diabete di tipo 2, per i quali l’idromassaggio in piscina può costituire una sorta di simulazione dell’attività fisica.

Articolazioni e infiammazioni

L’idromassaggio è un vero toccasana per le persone affette da artrite o da problemi articolari in generale. Una frequentazione regolare della piscina idromassaggio può stimolare l’elasticità della cartilagine articolare che supporta gli organi e le strutture ossee.

Liberazione dei liquidi

L’azione dell’idromassaggio facilita l’osmosi con la liberazione dei liquidi in eccesso, in tal modo si effettua un drenaggio e modellamento della pelle. Per questo motivo è consigliabile svolgere l’attività dell’idromassaggio in prossimità dell’estate, per preparare al meglio il corpo alla stagione in cui è maggiormente esposto agli agenti esterni.

L’azione contro stress, ansia e insonnia

L’idromassaggio favorisce il rilassamento e, con la sua azione decontratturante, lo scioglimento delle tensioni accumulate nelle zone più critiche come il collo e le spalle. In questo modo diminuiscono stress e fastidi fisici e si può migliorare in maniera considerevole la qualità della vita.

 

idromassaggio con vista panoramica

 

Idromassaggio in sicurezza

Per quanto sia rilassante immergersi in una minipiscina idromassaggio, bisogna sempre ridurre al minimo i rischi e fare attenzione ad alcuni aspetti. La durata di un ciclo di idromassaggio non dovrebbe superare i 20 minuti alla volta. Per quanto riguarda la temperatura, dovrebbe toccare massimo i 38°C. Per i bambini di età inferiore ai 10 anni, bisogna limitare il tempo di ammollo nell’idromassaggio a 5-10 minuti alla volta, eventualmente abbassando la temperatura. Infine, le persone con problemi cardiaci o patologie mediche particolari dovrebbero usufruire dell’idromassaggio soltanto con il consenso del medico. Se si dispone di un idromassaggio privato, è raccomandabile effettuare una regolare pulizia e manutenzione dell’impianto per evitare qualsiasi rischio di formazione di alghe e batteri potenzialmente dannosi per la salute.

 

L’offerta di Centro Italia: minipiscine idromassaggio su misura per terrazzi, attici, loft

Centro Italia è un’azienda leader nell’ambito delle minipiscine personalizzate. Garantiamo massima flessibilità nel trasporto, una caratteristica fondamentale del nostro operato è la capacità di adattare ciascun progetto al singolo ambiente di destinazione, anche quando si tratta di un luogo particolarmente difficoltoso, come andiamo ad approfondire di seguito. 

 

Idromassaggio su terrazzo

idromassaggio su terrazzo

Centro Italia ha curato molti progetti di minipiscine idromassaggio su attici, lastrici solari e terrazzi. Le minipiscine idromassaggio da terrazzo di Centro Italia sono custom e personalizzabili in ogni dettaglio, anche negli accessori o optional disponibili. Possiamo fornire un impianto di illuminazione ad hoc con cromoterapia, ma anche provvedere all'insonorizzazione del terrazzo o attico per assicurarvi momenti comfort nel più totale silenzio.

 

 

 

La fase di preparazione del progetto è estremamente accurata, il nostro team si occupa infatti di verificare i seguenti parametri.

  • la portata, ossia il peso che il terrazzo/attico è in grado di sostenere;

  • la compatibilità del terrazzo;

  • la scelta della collocazione più adeguata per facilitare l’installazione e la manutenzione.

La ripartizione dei pesi

Idromassaggio su attico

idromassaggio su atticoEsperti nelle installazioni outdoor, i professionisti di Centro Italia hanno curato anche il progetto di una minipiscina idromassaggio su un lastrico solare, anche qui seguendo un attento piano di lavoro che comprende la verifica dei pesi. Le travi in acciaio garantiscono un’ottima resistenza ai carichi flessionali. Utilizziamo inoltre pannelli in alluminio Alucore, estremamente leggeri, trasferibili facilmente ai piani alti risolvendo i problemi di trasporto.

Caratteristiche tecniche pannelli in alluminio Alucore

Trasporto in elicottero

trasporto idromassaggio in elicotteroLa nostra lunga esperienza del settore ci permette di superare gli ostacoli del trasferimento delle strutture con i mezzi tradizionali. Per alcune lavorazioni particolari, ad esempio abitazioni che sorgono su scogliere o pendii molto scoscesi, Centro Italia ricorre al trasporto in elicottero dell’idromassaggio per raggiungere la destinazione finale.

Scopri di più 

 

 

I nostri progetti di piscine idromassaggio per hotel, agriturismi e centri benessere

Sono tante le strutture ricettive, wellness e di ristorazione con le quali Centro Italia ha collaborato per la realizzazione di minipiscine idromassaggio di ultima generazione. Proponiamo ai nostri clienti le metodologie più avanzate distinguendole a seconda dell’ambiente di destinazione: ogni nostro progetto è creato su misura. Per esempio, per i centri benessere offriamo lusso e comfort nel più totale silenzio. In che modo? Attraverso un sofisticato sistema di insonorizzazione che prevede l’impiego di pannelli specifici in grado di smorzare le vibrazioni.

 

Idromassaggio Centro Italia: le caratteristiche tecniche delle nostre minipiscine

  • struttura in EPS, polistirene espanso sinterizzato, un materiale molto performante composto da particelle di polistirene che, una volta sinterizzate, si saldano per diventare un blocco omogeneo di materiale espanso.

  • impianto idromassaggio con bocchette Whirlpool idro/aria oppure con insuflaggio. La collocazione delle bocchette si può scegliere in base al massaggio che si preferisce.

  • impianto di filtrazione a cartuccia o con impianto filtrante fibalon per le piscine più grandi, materiale ecocompatibile in grado di mantenere la leggerezza nei piani pensili;

  • impianto di riscaldamento elettrico (strutture piccole) o con pompa di calore (strutture più grandi)

  • rivestimento interno con mosaico o resina;

  • optional come pareti di cristallo, cascate, sfere in pietra ruotanti ecc.
     

 Installazione Rapida Luci LED
Idromassaggio Cascate e giochi d'acqua
Nuoto controcorrente Acqua calda
Pareti trasparenti Mosaico
Impianto a rumorosità ridotta Riduzione del peso
Realizzazione su misura EPS

 

 

I vantaggi delle nostre minipiscine idromassaggio su misura

  • struttura solida e leggera che si adatta alla perfezione a terrazzi, attici e qualunque luogo nel quale sia necessario limitare il peso;

  • ampio ventaglio di possibilità di personalizzazione: forma, dimensioni, rivestimento, illuminazione, filtraggio, tutte le nostre minipiscine idromassaggio possono essere realizzate su misura in risposta a una specifica esigenza;

  • possibilità di sezionare la minipiscina idromassaggio in fabbrica in vari pezzi per poi riassemblarla in qualsiasi luogo;

  • struttura autoportante;

  • assorbimento elettrico contenuto;

  • vasca di compenso integrata alla struttura per quanto riguarda le minipiscine a sfioro, senza l’occupazione di altri spazi.

 

Alcune delle nostre sfide più ambiziose

Idromassaggio in London House

Abbiamo curato la realizzazione di una ricercata minipiscina idromassaggio in una villa nei pressi di Westminster, Londra. Il valore aggiunto della struttura idromassaggio è il lato a sfioro che penetra la parete, al contempo l’apposita lama d’acqua esegue un massaggio cervicale.

Scopri di più

Idromassaggio custom in un loft nel centro di Roma

Centro Italia si è occupata della realizzazione di un idromassaggio personalizzato in un bellissimo loft nel cuore di Roma. Tutti i problemi di trasporto nell’edificio storico sono stati superati brillantemente dal nostro team, la piscina è stata prima sezionata in fabbrica a poi riassemblata nel loft.

Scopri di più

Minipiscina su un attico 

Operiamo anche su attici e terrazzi nella massima sicurezza, grazie alle opportune verifiche e prove di carico compiute dal nostro team per verificare il peso che la struttura può sostenere.

Scopri di più

Centro Italia per le piscine idromassaggio

Per qualsiasi informazione riguardo i nostri progetti e le modalità di realizzazione delle piscine idromassaggio, potete contattarci al numero verde 800931931 o su info@centroitalia.it.

 

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

 

 

Scopri le guide sull'idromassaggio di Centro Italia