La pergotenda rappresenta una vera e propria soluzione innovativa per quanto riguarda le coperture per ambienti esterne. Le pergotende sono, infatti, la soluzione ottimale per qualunque tipo di spazio esterno che, grazie all'installazione di queste strutture, può diventare più funzionale ma anche più elegante. Se volete migliorare gli spazi esterni dal punto di vista estetico pergolati e gazebi non sono sufficienti, servono accessori raffinati e di design che al tempo stesso possano essere funzionali e resistenti.

Installando una pergotenda il vostro spazio esterno risulterà più curato ed elegante ma anche più vivibile. Queste strutture infatti rappresentano un riparo perfetto dai raggi diretti del sole nonché dal vento e dalla pioggia. Sul mercato esistono svariate tipologie di coperture per esterni ma la pergotenda (ideata e prodotta dal marchio Corradi) è l'unica soluzione scorrevole: ciò significa che la tenda può essere aperta o chiusa quando e come lo si desidera, a proprio piacimento. La peculiarità delle pergotende è la chiusura (detta ad impacchettamento) che ricorda il movimento della fisarmonica.

Indipendente dalla vostra tipologia di struttura, inoltre, la pergotenda potrà essere realizzata su misura in maniera totalmente personalizzata: la struttura e la tenda potranno essere progettate nello stesso momento rendendo quindi il lavoro molto più semplice; ciò risulterà molto utile nel caso vogliate realizzare una struttura più complessa come ad esempio quelle semi chiuse (tipo veranda) dotate di una struttura in legno o in acciaio.
 

Una soluzione di design e resistente


Come già detto le pergotende sono strutture impermeabili e quindi rappresentano un'ottima protezione contro la pioggia e le intemperie. Naturalmente bisognerà porre attenzione nel caso di nevicate nel periodo invernale che potrebbero appesantire eccessivamente la struttura. Oltre ad essere impermeabili queste tende sono caratterizzate da sistemi di scarico dell'acqua piovana in eccesso (in modo che non possa ristagnare) e da sistemi antigoccia.

Le pergotende sono inoltre ideali per creare un riparo dai raggi del sole diretti in quanto la parte interna della struttura è dotata di uno strato oscurante mentre la parte esterna è in grado di riflettere la luce. Ciò che rende, però, uniche queste tende è la capacità di resistere al vento; la loro resistenza le rende, decisamente più longeve rispetto alle altre tipologie di coperture.

Se avete deciso di installare una pergotenda nella vostra abitazione non vi resta che rivolgervi presso i punti vendita Corradi, basterà trovare quello più vicino a voi; Centroitalia, rivenditore autorizzato per la zona di Roma, sarà in grado di assistervi con professionalità dalla scelta del prodotto fino alla fase di installazione ed assistenza.

Informazioni sulla realizzazione di piscine