Proseguono le collaborazioni della nostra Azienda con le riviste di architettura e design più apprezzate dagli architetti italiani e stranieri. A dicembre 2020 siamo stati pubblicati da Topscape Paysage (numero 42), la rivista internazionale dedicata al paesaggio contemporaneo.

Topscape ha descritto una delle nostre piscine più suggestive: una realizzazione che ci ha visti collaborare con un responsabile dell'Istituto astrofisico di Roma e con uno scultore. Grazie alla sinergia tra talenti e mestieri così diversi, abbiamo dato forma ad una piscina-meridiana in cui arte, scienza e tecnologia si fondono in un'opera esclusiva. Nella piscina descritta su Paysage, la statua di un'aquila funge da "gnomone" di una meridiana il cui quadrante solare è rappresentato dalle due vasche adiacenti, su cui si proietta l'ombra che segna l'ora e il mese corrente.

piscina doppia vasca con meridiana

Topscape ha scelto di pubblicare quest'opera perché rappresentativa della nostra grandissima attenzione al paesaggio e alla natura. Progettare outdoor di prestigio significa infatti anche saper creare le giuste proporzioni ed armonie tra paesaggio e architettura.

 

Scarica il redazionale pubblicato su Topscape: