Consigli utili per arredare l'area adiacente alla piscina.

La piscina è uno spazio speciale, in grado di valorizzare l'abitazione e offrire a chi la vive molte opportunità di svago e relax.

Spesso, però, si dimentica che anche lo spazio adiacente alla piscina dovrebbe essere valorizzato; con un po' di fantasia è possibile, infatti, far diventare questo spazio accogliente e funzionale. Chi ha la fortuna di avere una piscina, infatti, sa benissimo che oltre a fare grandi nuotate spesso si desidera rilassarsi allungati al sole oppure leggere un libro al riparo dalla luce del sole diretta. Vediamo, quindi, di seguito come arredare lo spazio adiacente alla piscina con appositi arredi per esterni.

 

I lettini

Gli arredi per piscine più importanti sono, senza dubbio, i lettini. Questi ultimi possono essere di diverse tipologie e di diverse fasce di prezzo: si va ovviamente da quelli più economici presenti anche nei supermercati sino a quelli più cari ma decisamente più funzionali e alla moda, venduti esclusivamente nei negozi specializzati. Per quanto riguarda i prodotti di fascia alta i materiali più utilizzati sono l'alluminio, il rattan sintetico e il legno. Il rattan è, senza dubbio, il materiale più esclusivo e conferisce allo spazio un tocco di design. Più semplici, invece, i lettini in legno e alluminio che, comunque, risultano molto resistenti e funzionali.

 

Gli ombrelloni

In una piscina non può certamente mancare una zona relax riparata dal sole. Gli ombrelloni rappresentano la soluzione ideale per godere di un spazio aperto senza, però, soffrire il caldo eccessivo. Naturalmente l'ombrellone dovrà adattarsi allo stile scelto per il lettini per gli altri elementi di arredo. Oggigiorno si trovano svariate tipologie di ombrelloni: da quelli decentrati a quelli con palo centrale.

 

Tavoli e gazebi

Sotto l'ombrellone, poi, non potranno mancare le sedie e il tavolo (quest'ultimo ovviamente dotato di foro centrale). Infine, se lo spazio è sufficiente, si potrebbe installare un bel gazebo in giardino. In questo spazio potranno tranquillamente entrare tutti gli arredi per piscine esterne come ade esempio tavoli, lettini oppure salotti da esterni.

Contattaci per informazioni al numero 800 372960