Una palestra Technogym in casa è il sogno di chi desidera allenarsi in ogni momento: in camera da letto con un Tapis Roulant o con una Bike, nel salone con una spalliera di design o nella zona palestra, a partire da un piccolo spazio dedicato a due o tre macchine, fino ad arrivare a grandi spazi.
Technogym offre i suoi attrezzi per l'home fitness comprensivi di Iva, trasporto, montaggio e manuali di utilizzo.

Centro Italia espone nello show-room di via Cassia 1864 (Roma) la linea Forma di Technogym completa per una palestra in casa. Oltre alle attrezzature, Centro Italia fornisce una consulenza completa per l'allestimento di una palestra Technogym in casa, seguendo il Cliente nella scelta dei macchinari più adatti a seconda dello spazio a disposizione e delle singole esigenze di allenamento. 

Palestra Technogym


Un piccolo spazio per la tua palestra

In camera da letto, in salone o in uno spazio più piccolo è possibile posizionare una macchina Technogym che fa al caso tuo. Parliamo di una delle macchine che Technogym consiglia nella linea Forma – My Run e Recline forma – o nella linea Wellness Tools – Wellness bag, Wellness Rack o Wellness ball. Gli attrezzi, semplici e versatili, sono completi di manuali d'uso così da poter disporre di una gamma completa di esercizi di facile comprensione, comodi da eseguire anche in viaggio.
 

Dove creare una palestra

Qualsiasi spazio della tua casa può essere organizzato per ospitare una palestra. Centro Italia studia, progetta e trasforma qualsiasi spazio già esistente o nuovo da costruire. Per spazio esistente si intende una qualsiasi stanza della casa, un terrazzo, un garage o una cantina che possiamo trasformare in una palestra. In mancanza di una stanza, lo spazio per la palestra può essere ricavato tramite l'installazione di una Pergotenda® Corradi che Centro Italia rappresenta. La Pergotenda® può essere addossata o autoportante e non richiede autorizzazioni perché rientra nelle opere di edilizia libera, nelle zone non soggette a vincoli. Con Corradi Pergotende puoi chiudere qualsiasi spazio esterno con grande design ed aprirlo durante le splendide giornate.
 

Organizzare uno spazio technogym in casa


Ogni attrezzatura Technogym occupa circa 5 mq di spazio utile
ai fini dell'utilizzo in qualsiasi posizione e con un elevato livello di comfort. Oltre al fattore comodità, questo spazio serve per gli aspetti tecnici, di collegamento elettrico e TV. Possiamo creare dei moduli comfort di 2 macchine in 10 metri quadri, 4 macchine in 20 metri quadri e così via. In termini di altezza, il locale o la stanza deve presentare un'altezza minima di 220 cm sia per l'utilizzo di alcune macchine come la Unica di Technogym – che sviluppa la tecnologia in altezza – sia per il comfort dell'utilizzatore. In presenza di più spazio, la palestra può essere completata con un'area wellness che Centro Italia progetta e realizza: una sauna, un bagno turco, una doccia emozionale o una minipiscina idromassaggio su misura andrebbero a completare l'area relax.

 

L'assorbimento elettrico di un'area palestra

Parliamo di assorbimento elettrico oppure di consumo elettrico in presenza di macchine con motore a trazione e di movimento. Gli assorbimenti elettrici spaziano da 300 watt a 1700 watt a seconda della macchina. Alcuni esempi: una Bike Forma o Recline Forma assorbe 300 watt; un Tapis Roulant 1500 watt. Nella progettazione di una palestra in casa, Centro Italia calcola l'assorbimento delle macchine e decide con il cliente la strategia da adottare. É importante considerare che l'assorbimento delle macchine è concentrato nel momento del loro utilizzo e che, in ogni caso, non influenza mai l'utilizzo di assorbimento standard di un'abitazione.
 

La manutenzione delle macchine

La manutenzione delle macchine di una palestra si limita alla pulizia e alla lubrificazione dei meccanismi, delle semplici azioni che il cliente può fare anche in autonomia. Tutti i prodotti di lucidatura e lubrificazione sono disponibili e possono essere consegnati in tempi brevi. Da tenere presente le estensioni di garanzia ed i contratti di manutenzione che comprendono i lubrificanti e ricambi originali.

Technogym in casa


L'illuminazione perfetta

La soluzione migliore per una palestra è l'illuminazione naturale, ma può essere sfruttata soltanto con uno spazio dotato di grandi vetrate e lucernari. In questo caso, le macchine vengono posizionate negli spazi sottostanti. Al contrario, in un ambiente con piccole finestre il sistema di illuminazione consigliato è quello con temperatura sopra 5000K. e dotato di un regolatore di intensità della luce.
 

Il peso delle macchine sul pavimento

Centro Italia tranquillizza i clienti per il peso che le macchine da palestra gravano sulla pavimentazione, perché rientra sempre nei limiti consentiti. Anche se il Tapis Roulant di Technogym pesa kg. 160 e la unica 300 kg. Il peso massimo che grava al metro quadro rientra sempre nella portata di tutti solai che sono garantiti fino a 250/300 kg/Mq. Calcolando che, per ogni allestimento in palestra Centro Italia consiglia una macchina ogni 5 mq, il peso delle attrezzature non influenza minimamente la pavimentazione.
 

Dove puoi trovare gli attrezzi per una palestra in casa

Presso l'ampio show room situato in Via Cassia 1864 – fronte Olgiata – Centro Italia espone la linea Forma di Technogym e gli attrezzi trasportabili Wellness Tools. Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti Technogym vieni a trovarci oppure chiama il numero verde 800372960 ed un commerciale sarà a tua completa disposizione. 

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine