Le piscine fuori terra sono piscine senza fondazioni che possono essere installate sia in giardino sia in casa e che riscuotono un grande successo grazie al rapporto qualità/prezzo e alla facilità di montaggio e smontaggio.

Mentre per la messa in opera di una piscina tradizionale occorrono dei lavori infrastrutturali e dei permessi da parte dell'Amministrazione, le piscine rialzate richiedono solo spazio a sufficienza. Possono essere montate con la bella stagione e smontate quando arriva il freddo, e in garage occupano pochissimo spazio. 

Centro Italia ha un'esperienza più che trentennale nella realizzazione e vendita di piscine fuori terra a Roma. Per i Clienti che vogliono acquistare una piscina fuori terra di design, Centro Italia ha scelto le piscine fuori terra Laghetto, che coniugano altissima qualità e design incomparabile in perfetto stile Made in Italy. 

 

Laghetto propone piscine fuori terra in legno o in acciaio che, oltre ad essere comode, sicure e semplicissime da montare, arredano il giardino o lo spazio interno con classe ed eleganza. Quando sono in legno, le piscine fuori terra vengono realizzate con un'anima in acciaio, poi vengono rivestite in legno per un effetto finale caldo ed elegante. I professionisti di Centro Italia sono a disposizione per mostrarvi tutti i modelli di piscine rialzate Laghetto, illustrandovi le caratteristiche tecniche e architettoniche che rendono uniche queste piscine. 

Scopri di più

 

Qui troverete tutte le informazioni riguardanti le piscine fuori terra:

 

  • Piscine rialzate Laghetto: sinonimo di classe e qualità;
  • Perché scegliere la piscina fuori terra;
  • Guida all'acquisto di una piscina fuori terra;
  • Guida alla manutenzione;
  • Dove acquistare le piscine fuori terra.

 

Piscine rialzate Laghetto: una scelta di classe

Il marchio Laghetto nasce nel 1974 a Vescovato. Fin dalla sua comparsa, Laghetto ha sempre significato innovazione e qualità, con la brevettazione di modelli di successo che oggi sono esportati in tutto il mondo.

Laghetto ha letteralmente reinventato il mondo delle piscine, e anche nel campo delle piscine fuori terra offre dei prodotti che sono diversi da tutti gli altri. Tutte le piscine rialzate Laghetto dispongono di un impianto di filtraggio a rete o sabbia che mantiene l'acqua costantemente brillante. Inoltre, è presente un impianto di illuminazione a led di colore bianco o RGB, e altri accessori utili al corretto funzionamento in automatico delle piscine.

La garanzia offerta è di 5 anni e Centro Italia è Service per le spiegazioni sul funzionamento e l'utilizzo, la manutenzione e l'assistenza tecnica con ricambi originali.

Oltre alle caratteristiche tecniche, le piscine rialzate Laghetto rappresentano il top anche per quanto riguarda il design. L'intera linea delle piscine fuori terra è stata creata per rispondere ad ogni tipo di esigenza d'arredo: si parte dalle reinvenzione giocosa della tradizionale piscina fuori terra per arrivare ai salotti d'acqua creati con l'utilizzo di materiali naturali come il legno e il tessuto. Un giardino arredato con una piscina fuori terra targata Laghetto non può che trasformarsi in uno spazio living di alta classe.

 

piscina fuori terra di design

 

Perché scegliere le piscine fuori terra

Quando non è possibile installare una piscina interrata classica, la piscina rialzata è la soluzione ideale.
Non sempre, infatti, le condizioni esterne permettono di affrontare i lavori di messa in opera di una piscina. Vi possono essere impedimenti di tipo economico (la piscina interrata costa troppo), tecnico (il terreno non è adatto) o amministrativo (non si hanno i permessi di costruzione).

In casi come questi, è possibile realizzare il sogno di una piscina in giardino grazie alle piscine fuori terra. Una piscina fuori terra Laghetto è pratica da montare e installare: non richiede scavi, lavori di fondazione o di impiantistica. Si può acquistare e montare in modo autonomo in poco tempo e con poco sforzo nelle versioni Classic e Pop, mentre Centro Italia penserà ad eseguire il montaggio per le altre versioni.

Progetto di mobilità

piscina fuori terra con pareti vetrate

 

Per l'installazione nelle zone soggette a vincoli paesaggistici, si può optare per le piscine fuori terra in legno Laghetto. Si tratta infatti di un materiale che, quando viene utilizzato come rivestimento per la piscina rialzata, si integra perfettamente con l'ambiente circostante senza alterarne l'estetica. 

 

 

Disponibili anche le piscine fuori terra in acciaio Laghetto e le piscine fuori terra rigide Laghetto.
Alcune versioni delle piscine fuori terra Laghetto non devono essere mantenute fisse in giardino, infatti è possibile montarle con l'arrivo della bella stagione e smontarle quando inizia il freddo. Non è necessario pensare ad una copertura invernale, perché questi modelli di piscina si smontano e si ripongono in garage, dove occupano poco spazio. I lavori di pulizia e manutenzione sono semplici e non richiedono un grande investimento di tempo o soldi. La piscina fuori terra di design arreda il giardino, creando un angolo di relax e divertimento adatto a tutta la famiglia, soprattutto se si scelgono prodotti sicuri come quelli Laghetto, in vendita nello Store di Centro Italia.
 

piscina fuori terra di design

 

Guida all'acquisto di piscine fuori terra di design

Prima di acquistare una piscina rialzata è importante fare una stima precisa dello spazio a disposizione, calcolando che avrete bisogno anche di un ambiente aggiuntivo per transitare attorno alla vasca e - perché no - rilassarvi prendendo il sole.

Il terreno


Piscina rialzataPer scegliere il punto migliore del giardino dove collocare la piscina fuori terra, prendete in considerazione il terreno, che dovrà essere il più possibile piano e regolare per garantire la stabilità e il corretto funzionamento dell'impianto. Prima di montare la piscina, sarà comunque buona norma mettere in piano la zona di costruzione, rimuovere sassi, radici e qualunque altro elemento che potrebbe rovinare il fondo della vasca, oltre a stendere uno strato di sabbia fine.

 

L'esposizione

Da tenere in considerazione anche l'esposizione al sole: calcolate l'orario in cui prevedete di usare di più la piscina e scegliete il punto in cui è illuminata proprio nella fascia oraria desiderata. Nulla, comunque, vi impedirà di spostare in seguito la piscina se doveste cambiare idea, data la semplicità delle operazioni di montaggio/smontaggio. 

Il modello

Dopo aver scelto la posizione e calcolato lo spazio che avete a disposizione, arriva il momento più divertente: la scelta del modello di piscina fuori terra che si presta meglio ad arredare il vostro giardino. Centro Italia propone piscine fuori terra dal design esclusivo, che possono trasformare gli spazi outdoor in veri e propri salotti d'acqua. Potrete scegliere tra le piscine fuori terra dalle forme più semplici per arrivare alle piscine rialzate più sofisticate, dotate di optional di classe come i cuscini per l'area relax o i faretti a led. Ecco i modelli di piscine rialzate Laghetto:

  • Laghetto Classic: struttura portante in acciaio zincato verniciato e telo in fibre di poliestere con più di 20 modelli e di varie dimensioni. Questa piscina si installa e si smonta in poco tempo e spesso viene utilizzata per gare o utilizzo ricreativo estivo per essere poi rismontata e riposta.
  • Laghetto Pop: struttura in acciaio zincato verniciato e telo in fibre di poliestere di vari colori di effetto. Quattordici dimensioni e colori come rosso, lilla, bianco, blu e sabbia. Semplicità nel montaggio e smontaggio per utilizzo estivo, ma anche manifestazioni sportive.
  • Laghetto Dolce Vita: può essere installata fuori terra senza smontare perché d'arredo ed elegante nelle versioni Diva, Diva LTIWoody, Rattan e la versione Naked.
  • Laghetto Yacht: struttura in acciaio zincato o  inox, vari rivestimenti esterni, diversi bordi e molti allestimenti con idromassaggio, panca, scala ed altri accessori per ricreare l'atmosfera di uno yacht nella comodità del proprio giardino. 

Potete rivolgervi a Centro Italia per individuare il modello di piscina perfetto per voi e creare con i nostri esperti il vostro progetto di arredo del giardino!

 

 Installazione Rapida Luci LED
Colore su richiesta Installazione outdoor
Realizzazione su misura Mosaico

 

Guida alla manutenzione delle piscine fuori terra rialzate

Manutenzione piscine: prodotti chimiciLe piscine fuori terra non richiedono grandi operazioni di pulizia e manutenzione. Per mantenere l'acqua pulita, basterà lavare il filtro periodicamente e controllare i valori dell'acqua. Per il fondo e le pareti si può usare un pulitore automatico per piscine come i pulitori Dolphin venduti da Centro Italia, che svolgono autonomamente tutto il lavoro mantenendo la piscina e l'acqua in perfette condizioni.

Clicca qui per informazioni sui pulitori Dolphin

Smontaggio nel periodo invernale

Dove acquistare 

Per scoprire il mondo delle piscine fuori terra in vendita presso Centro Italia, raggiungeteci nel nostro Store di Roma in Via Cassia 1864 o chiamate il numero verde 800931931: vi daremo tutte le informazioni utili per acquistare la vostra piscina fuori terra!

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

Vuoi conoscere più da vicino il mondo delle piscine fuori terra di design?