Montaggio antizanzare Mosquito

Centro Italia, azienda leader da 30 anni nel settore Outdoor, protegge dalle zanzare per tutta la stagione con vari apparecchi antizanzare in grado di lavorare all'interno ed all'esterno fino ad una superficie di 600-800 mq con apparecchi singoli e superfici superiori con apparecchi in serie o multipli.

Come funzionano i Mosquito antizanzare

Comodi e funzionali, gli antizanzare Mosquito consetono di eliminare del tutto il problema delle zanzare senza arrecare danni all'ambiente o alle persone.

 

Antizanzare Mosquito da interni: funzionamento

Come funziona l'antizanzareCentro Italia utilizza per interni trappole antizanzare fotovoltaiche, che basano il loro funzionamento sul principio della fotocatalisi, una reazione di scomposizione generata quando il diossido di titanio (Ti02), usato come catalizzatore, viene a contatto con una fonte luminosa.
Le trappole fotovoltaiche sfruttano questa combinazione di fattori per attirare le zanzare ed intrappolarle: il calore, la CO2, i raggi prodotti da una speciale lampada UV e la ventola di aspirazione.

 

Apparecchi antizanzare Mosquito da esterno: funzionamento

Per l'esterno invece Centro Italia utilizza gli Antizanzare Mosquito Magnet, rivoluzionari dispositivi che catturano zanzare ed insetti attirati dal sangue e dall'anidride carbonica che gli esseri umani emanano durante la respirazione.

Funzionamento antizanzare Mosquito

Tecnologia brevettata degli antizanzare Mosquito Magnet

Gli apparecchi antizanzare Mosquito Magnet si basano sulla brevettata "Counterflow Tecnology", una speciale tecnologia che consente di emettere una precisa quantità di CO2, calore, umidità e octnenolo. Praticamente simula il respiro umano convertendo catalicamente il gas propano (GPL) in anidride carbonica. Le zanzare, attratte, si avvicinano ai dispositivi Mosquito Magnet per nutrirsi e vengono aspirate e catturate. All’interno della macchina è alloggiato un sacchetto che può raccogliere una grande quantità di zanzare. Una centralina al suo interno controllerà la macchina e segnalerà a mezzo di un led il funzionamento.
 

Accorgimenti che potenziano l'azione degli anizanzare Mosquito

A completamento dei Mosquito antizanzare, Centro Italia consiglia alcuni accorgimenti da adottare in prossimità dell'area vissuta come ad esempio l'eliminazione di ristagni di acqua nei pozzetti, sottovasi ecc..e pulizia delle grondaie, vasche ornamentali o tombini nascosti dalla vegetazione.
Chi ha il pollice verde potrà invece piantare dove è possibile piante di lavanda, citronella o gerani odorosi, ottimi repellenti naturali per le zanzare, che non ne gradiscono il profumo.
 

Le tipologie di apparecchi antizanzare Mosquito Magnet

Di seguito descriviamo i principali apparecchi antizanzare a marchio Mosquito Magnet proposti da Centro Italia.

 

Mosquito Pioneer

L'antizanzare Pioneer MosquitoCentro Italia, azienda leader nella vendita di attrezzature Outdoor, propone questo innovativo antizanzare che funziona grazie all'emissione di anidride carbonica, umidità e calore. Il Mosquito Pioneer attira dunque le zanzare e i vari insetti, tenendoli lontani dalle persone. Il macchinario è stato ideato per proteggere in modo efficace piccole e medie aree, garantendo una protezione ottimale con qualsiasi situazione atmosferica o climatica. Ideale per giardini, abitazioni e locali con dehors, il Mosquito Pioneer può essere utilizzato anche in ambienti in cui circolano bambini ed animali, in quanto non emette alcun tipo di sostanza inquinante o tossica.
Oltre ad essere efficace, il Mosquito Pioneer si rivela anche molto resistente grazie ai materiali nautici di alta qualità impiegati nella costruzione di queste macchine.

 

Mosquito Executive

Mosquito Executive è pensato per chi avesse la necessità di coprire ampi spazi e zone di grandi dimensioni. La tecnologia wireless permette inoltre una comoda installazione senza il vincolo dei fili, con un sistema a batteria la cui durata è garantita per tutta la stagione. Tramite un comodo schermo LCD si possono monitorare tutti i parametri dell'apparecchio. Il funzionamento di Mosquito Executive prevede un flusso continuo di anidride carbonica, calore e umidità che attira le zanzare e gli insetti in trappola. Progettato per zone molto ampie, questo speciale antizanzare funziona in qualsiasi condizione meteorologica e può essere collocato ovunque. 

 

Come scegliere l'antizanzare

Per scegliere il cattura zanzare più adatto per le proprie esigenze bisogna considerare diversi aspetti come:

 

  • la destinazione d'uso dell'apparecchio
  • i metri quadri da bonificare dalle zanzare
  •  il tipo di ambiente, se interno oppure esterno
  • il grado di infestazione.

 

Se ad esempio si ha la necessità di bonificare un'ampia zona esterna particolarmente soggetta alla proliferazione di zanzare è preferibile dotarsi di un modello aggressivo e potente che presenti un raggio di azione molto vasto.
Se invece si necessita di un prodotto che elimini il problema delle zanzare da un ambiente interno, ad esempio la sala principale di un ristorante, è buona norma optare per l'utilizzo di un cattura zanzare da interno a tecnologia fotovoltaica che risulti molto efficace e privo di rischi per la salute di persone e animali. In questo caso si può optare per gli antizanzare da parete, o per i modelli di design proposti da Centro Italia che rappresentano inoltre dei gradevoli complementi di arredo.
 

Dove posizionare un cattura zanzare

Dove posizionare il cattura zanzareNell'utilizzo di un apparecchio cattura zanzare da esterno, l'aspetto legato alla posizione dell'apparecchio è determinante ai fini di un'eliminazione efficace degli insetti.
Se collocato correttamente, le zanzare saranno attirate verso l'apparecchio e non verso di voi.
Ricordate dunque di posizionare il dispositivo tra la zona di proliferazione delle zanzare e la zona frequentata dalle persone, mantenendo una distanza di circa 10/13 metri. In caso di vento, la macchina dovrà essere posizionata con la parte posteriore a favore del vento, mentre in assenza di vento sarà opportuno collocarla al centro dell'area da proteggere.
 

Dove acquistare gli Antizanzare: in store a Roma oppure online 

  • Nello Store di Roma Via Cassia 1864 – fronte Olgiata – troverete in esposizione tutta la gamma degli antizanzare trattati da Centro Italia
  • On line al nostro indirizzo info@centroitalia.it
  • Chiamando il numero verde 800931931 per tutte le informazioni o richiesta di un sopralluogo gratuito da parte di un responsabile commerciale


Clicca qui per guardare il video che spiega il funzionamento degli apparecchi antizanzare Mosquito Magnet.
 

I modelli di cattura zanzare Mosquito in vendita nel nostro Store a Roma:

 

 

Antizanzare Mosquito Magnet: domande frequenti

zanzara
Esistono più di 2.000 specie di zanzare ma le più comuni e conosciute sono:

 

  • le Culex Pipiens, che pungono dal tramonto all'alba e le cui punture non costituiscono un rilevante problema, a parte irritazioni e gonfiori;
  • le zanzare Aedes Albopictus a cui fa parte la zanzare tigre che per le sue trasmissioni crea una serie di preoccupazioni a livello sanitario ed ambientale (clicca qui per guardare il video per la lotta in Emilia Romagna contro la zanzara tigre);
  • le zanzare Aedes Aegipty, molto pericolose perchè all'estero sono forti vettori di trasmissioni come la Malaria ed ultimamente il virus Zika, che sta destando un vero e proprio allarme.

 

Centro Italia ha selezionato i migliori prodotti a marchio Mosquito per proporre alla sua clientela soluzioni pratiche ed efficaci grazie alle quali combattere la presenza delle zanzare in giardino e in tutti gli spazi aperti che durante la bella stagione vengono infestati da questi fastidiosi insetti. Di seguito, sono riportate le risposte alle domande più frequenti relative alle caratteristiche tecniche, al funzionamento e alle modalità di utilizzo dei cattura zanzare presenti nel catalogo Centro Italia.
 

Cosa vuoi sapere?

Quali sono i vantaggi delle trappole antizanzare Mosquito Magnet?
Per quanto tempo può rimanere in funzione il cattura zanzare?
L'antizanzare può essere spostato facilmente?
L'antizanzare è rumoroso?
Emette odori sgradevoli?
Quanto consuma il dispositivo antizanzare?
Le sostanze rilasciate dalll'antizanzare sono pericolose per la salute?
Quali sono le dimensioni dell'antizanzare Mosquito Magnet?
Dove posizionare il cattura zanzare?
Come posso potenziare l'azione della mia trappola antizanzare?
Come si utilizzano le essenze attrattive?
Quali essenze scegliere tra Octenolo e Lurex?
Quanto è complessa la manutenzione del cattura zanzare? 
Quando utilizzare l'antizanzare? 

 

Quali sono i vantaggi delle trappole antizanzare Mosquito Magnet?

I cattura zanzare prodotti da Mosquito Magnet assicurano un'efficace azione di contrasto contro le zanzare, bonificando giardini, terrazzi e spazi aperti di qualunque tipologia dalla loro presenza. Un singolo cattura zanzare presenta un raggio di azione di 500 metri e agisce senza rilasciare nell'aria composti dannosi per la salute umana o inquinanti. Per mettere in funzione il macchinario è sufficiente collegarlo ad una normale presa di corrente (se si tratta di un modlelo piccolo) o al gas (se si tratta dei modelli più grandi) e premere il tasto di accensione: non è necessario impostare alcuna funzione né regolare il livello di potenza o altri parametri.

 

Per quanto tempo può rimanere in funzione il cattura zanzare?

I cattura zanzare Mosquito Magnet selezionati da Centro Italia sono dotati di motori altamente performanti che consentono un utilizzo ininterrotto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Nei modelli alimentati a gas, la bombola deve essere sostituita ogni 20 giorni.

 

L'antizanzare può essere spostato facilmente?

I cattura zanzare Mosquito Magnet sono leggeri e facili da spostare, in questo modo si ha la possibilità di disporli sempre nella posizione desiderata. Alcuni modelli sono dotati di pratiche ruote che ne agevolano il movimento. In generale, occorre ricordare di rimuovere sempre la bombola del gas prima di spostare il cattura zanzare, sia per ridurne il peso che per evitare eventuali incidenti.

 

L'antizanzare è rumoroso?

Il cattura zanzare è molto silenzioso e può quindi rimanere in funzione anche durante le ore notturne senza provocare alcun fastidio.

 

Emette odori sgradevoli?

L'anidride carbonica e le eventuali essenze attrattive emesse dal cattura zanzare sono assolutamente inodori per l'uomo, al contrario di rimedi classici contro le zanzare come zampironi, candele e repellenti spray, che spesso presentano profumazioni molto intense e non sempre gradevoli.

 

Quanto consuma il dispositivo antizanzare?

Il cattura zanzare a corrente assorbe mediamente 200-250 Watt, mentre quelo a gas consuma una bombola ogni 20 giorni.

 

Le sostanze rilasciate dalll'antizanzare sono pericolose per la salute?

Il funzionamento dei cattura zanzare è basato sul rilascio di anidride carbonica e di altre sostanze naturali attrattive per le zanzare ma assolutamente innocue per l'essere umano. L'uso all'aria aperta rappresenta un'ulteriore garanzia, perché i gas rilasciati vengono immediatamente dispersi nell'ambiente circostante raggiungendo concentrazioni impercettibili per l'uomo.

 

Quali sono le dimensioni dell'antizanzare Mosquito Magnet?

I vari modelli di cattura zanzare Mosquito Magnet presentano dimensioni diverse ma, in generale, risultano essere molto compatti: si va dai 75 cm di altezza della tipologia base agli 85 cm del modello pensato per le aree di medie e grandi dimensioni.

 

Dove posizionare il cattura zanzare?

Per aumentare l'efficacia del cattura zanzare, è consigliabile collocarlo nelle vicinanze degli specchi d'acqua stagnante e delle aree ricche di verde, le tipiche zone in cui avviene la riproduzione delle zanzare, e orientarlo a favore di vento. Ove possibile, si raccomanda di collocare il catture zanzare ad una distanza di circa 10-12 metri dai punti frequentati dalle persone.

 

Posso utilizzare il dispositivo nelle vicinanze di una piscina?

Si. I cattura zanzare Mosquito Magnet sono progettati appositamente per rispondere alle esigenze dei giardini o degli spazi aperti in cui è presente una piscina. Sebbene questi apparecchi siano in grado di resistere anche in presenza di una forte umidità e di condizioni climatiche avverse, si raccomanda di non esporli a getti d'acqua diretti, come ad esempio quelli generati da un impianto di irrigazione.

 

Come posso potenziare l'azione della mia trappola antizanzare?

La maggior parte dei modelli di cattura zanzare Mosquito Magnet consentono l'utilizzo di pratiche pastiglie contenenti sostanze che amplificano l'azione attrattiva dell'anidride carbonica rilasciata dall'apparecchio. È possibile scegliere tra due diversi prodotti, l'Octelene e il Lurex. Il primo composto è indicato per le zanzare comuni e per i pappataci mentre il secondo è particolarmente efficace nei confronti delle zanzare tigre.

 

Come si utilizzano le essenze attrattive?

È possibile impiegare le pastiglie di essenza attrattiva semplicemente inserendole nella bocchetta di espulsione dell'anidride carbonica. Il getto di aria calda che fuoriesce dal cattura zanzare volatilizza gradualmente i composti liberandoli nell'ambiente circostante.

 

Quali essenze scegliere tra Octenolo e Lurex?

L'Octenolo è maggiormente indicato quando l'ambiente da bonificare risulta essere infestato dalle zanzare comuni, mentre il Lurex si dimostra molto efficace nell'attrarre le zanzare tigre. Le due essenze possono essere utilizzate anche in sinergia, per massimizzare l'azione del cattura zanzare.

 

Quanto è complessa la manutenzione del cattura zanzare?

I cattura zanzare Mosquito Magnet non hanno bisogno di interventi di manutenzione particolarmente complessi. Oltre a verificare periodicamente l'integrità del tubo del gas e di tutti gli elementi di raccordo tra la bombola e il corpo del cattura zanzare, si consiglia di effettuare un'accurata pulizia degli ugelli ogni volta che si sostituisce la bombola, utilizzando gli spray di pulizia a base di CO2.

 

Quando utilizzare l'antizanzare?

Il cattura zanzare Mosquito Magnet deve essere posizionato nel punto strategico del giardino prima dell'arrivo delle zanzare, cioè prima dell'estate, in modo da evitare che depositino le uova riproducendosi. La femmina di zanzara depone centinaia di uova durante la sua vita; solo dopo 7-14 giorni le larve diventano zanzare adulte pronte a pungere.


Centro Italia consiglia di posizionare il Cattura zanzare Mosquito Magnet nel mese di aprile per toglierlo nel mese di novembre. Rimane difficile e più lento togliere tutte le zanzare durante l'estate.

Se avete ulteriori dubbi o volete informazioni sugli antizanzare proposti da Centro Italia, contattate
 il numero verde 800931931.

Informazioni sulla realizzazione di piscine