Competenza nella progettazione, accuratezza nella scelta dei materiali, professionalità nella posa in opera: ecco come si ottiene l'installazione perfetta di una piscina interrata.

Chi vive in una casa dotata di un grande spazio esterno potrà sicuramente prendere in considerazione la possibilità di installare una piscina interrata nel proprio giardino. La piscina è un bene di lusso che che valorizza l'immobile e, al tempo stesso, un elemento perfetto per aumentare il comfort della propria abitazione.

La presenza di una piscina in un'abitazione consente di aumentarne il valore di circa il 13% e quindi può essere anche considerato un ottimo investimento. Per consigli utili sul modello di piscina interrata da installare si rimanda all'articolo come scegliere una piscina interrata.

 

Come avviene l'installazione di una piscina interrata

Prima di passare alla fase di progettazione della messa in opera, per realizzare una piscina interrata è cruciale ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per l'installazione, onde evitare di incorrere in sanzioni economiche e penali. Le normative possono cambiare di regione in regione e, in alcuni casi, anche in base ai regolamenti comunali, risultando spesso incomprensibili e richiedendo, quindi, l'intervento di uno specialista.

Nelle fasi di reperimento dei documenti necessari all'esecuzione dei lavori, così come nell'installazione materiale della piscina interrata, non si può prescindere dall'intervento di una ditta qualificata, in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione di una piscina. 

Nello specifico, la ditta di realizzazione della piscina interrata provvederà a:

  • effettuare il sopralluogo per individuare l'area nella quale verrà installata la piscina;
  • verificare la fattibilità del progetto;
  • verificare  le caratteristiche del suolo;
  • reperire presso gli uffici del comune di appartenenza tutte le autorizzazioni per procedere con i lavori;
  • discutere il progetto e gli aspetti da personalizzare con il cliente;
  • procedere con la realizzazione della piscina.

L'installazione della piscina potrà richiedere circa 4 settimane. Se cercate degli installatori di piscine a Roma potete contattarci per un preventivo gratuito e senza impegno.

 

Contattateci per informazioni al numero 800931931. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta di preventivo. Vi aiuteremo a realizzare il sogno di avere la vostra piscina privata.