Come abbellire la propria piscina e renderla più funzionale con l'aggiunta di alcuni accessori.

La piscina è, già di per sé, un elemento di arredo speciale, in grado di migliorare lo stile della casa e offrire uno spazio perfetto per rilassarsi e divertirsi da soli e in compagnia. Naturalmente oltre a quelli che possono essere definiti elementi necessari di una piscina (come ad esempio la vasca, gli impianti elettrici e idrici, i rivestimenti ecc..) esiste una ampia gamma di elementi accessori (disponibili in tutti i negozi specializzati) che ne possono migliorare l'aspetto esteriore e la vivibilità. Vediamo di seguito quali sono gli accessori per piscine più utili e diffusi (sono esclusi dalla lista gli arredi per piscine).

 

Pavimentazioni e bordi


Le pavimentazioni e i bordi per le piscine rivestono un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda l'estetica della piscina ma anche dal punto di vista funzionale. Le pavimentazioni possono essere di svariati materiali, da quelli meno costosi sino a quelli più pregiati (come il marmo).

 

Coperture

Quando d'inverno la piscina è inutilizzata non si può fare certamente a meno di coprire la vasca con un'apposita copertura. Le coperture possono essere personalizzate a seconda della forma della piscina e la proteggono da agenti inquinanti e agenti atmosferici.

 

Docce

La doccia è un accessorio di fondamentale importanza per valorizzare la piscina. Le docce a bordo piscina sono infatti uno strumento indispensabile per garantire la funzionalità e l'igiene di questo spazio.

 

Scale e trampolini


Le scale sono un accessorio indispensabile per un utilizzo più agevole della vasca. Le scale possono essere di diverse tipologie: rettangolari, circolari, prefabbricate, in acciaio oppure con gradini in cemento. Naturalmente per piscine profonde più di due metri il trampolino è un accessorio perfetto per godersi al massimo questo spazio.

 

Illuminazione

Solitamente le piscine sfruttando un normale impianto di illuminazione bianca; tuttavia per chi lo desidera è possibile installare nell'incasso dei fari tradizionali luci colorate (blu, rosso e verde).

 

Pulitori automatici

Con questi accessori è possibile pulire la piscina maniera pratica, veloce e silenziosa. Questi strumenti sono molto semplici da montare e consentono di pulire il fondo vasca e pareti.

Cercate un negozio di accessori per piscine a Roma? venite a trovarci nella nostra sede in via Cassia.

Contattaci per informazioni al numero 800 372960