La domotica entra nella piscina, indipendentemente se privata o pubblica. I sistemi di gestione della piscina da remoto permettono un controllo a 360° di tutti gli aspetti importanti della piscina, con l'obiettivo di ridurne le spese, gli sprechi di acqua, energia e prodotti chimici, tutelando anche l'ambiente. Non solo, il controllo remoto della piscina consente di monitorare l'impianto e ogni suo componente, evitando danni che potrebbero portare a costi di riparazione notevoli e riducendo, inoltre, gli interventi di manutenzione.

 

App per gestione piscina: un vero e proprio assistente personale

Le app per il controllo della piscina privata funzionano tramite un sistema integrato connesso via smartphone, computer o ipad in grado di controllare da remoto – e in tempo reale – tutte le varie funzioni della piscina, con la possibilità di regolare i diversi parametri e gli accessori che fanno parte dell'impianto.

Strumenti semplici da utilizzare, scaricabili comodamente sui vari dispositivi, che forniscono un supporto valido per svolgere tutte le operazioni necessarie al buon funzionamento dell'impianto, con informazioni sui prodotti da utilizzare e non solo.

Le app per piscina consentono inoltre di:

  • gestire da remoto l'impianto idromassaggio
  • gestire da remoto le luci a led colorate
  • gestire da remoto la temperatura dell'acqua
  • accendere e spegnere da remoto le cascate in piscina

Ma le funzionalità delle app per la gestione remota della piscina con domotica sono molte di più: scopritele contattando il nostro Servizio Clienti.

 

Piscine con app: funzionamento intuitivo

Le app per la gestione a distanza della piscina sono molto intuitive, richiedono i dati essenziali dell'impianto, ad esempio il tipo di sistema utilizzato per la disinfezione dell'acqua della piscina. Tra i parametri richiesti dalle app per il controllo remoto della piscina vi sono anche: il sistema di ricircolo, i metri cubi e la frequenza di utilizzo dei prodotti disinfettanti per l'acqua. Con queste informazioni base, l'app è in grado di fornire le indicazioni indispensabili per gestire in modo ottimale la piscina.

 

Piscine con automazione: i valori di cloro e pH

La gestione delle piscine con domotica è certamente più semplice, ma questo non significa trascurare i controlli che bisogna effettuare periodicamente per permettere all'app di fornire le informazioni giuste in tempo, senza quindi compromettere l'integrità della struttura, il suo funzionamento, la salubrità dell'acqua e la conseguente sicurezza dei bagnanti.

I valori di cloro – il metodo di disinfezione più diffuso – e di pH dell'acqua devono essere tenuti costantemente sotto controllo, per poi inserirli all'interno dell'app e ricevere indicazioni utili sul da farsi. Occorre ricordare che l'alterazione di questi indicatori (cloro e pH) riduce l'efficacia dei prodotti chimici, favorisce la proliferazione di microrganismi inquinanti e compromette la salubrità dell'acqua della piscina.

 

Controllo remoto piscina: chiedi a Centro Italia

La gestione di una piscina si impara con il tempo, per questo noi di Centro Italia forniamo un servizio di assistenza completo post-installazione e una consulenza sul mondo delle piscine. Va detto che le piscine con domotica sono più semplici da gestire, grazie alle pratiche app che in ogni momento possono fornire informazioni importanti, volte a prevenire qualsiasi rischio.

Abbiamo un'esperienza di oltre 30 anni nel settore della progettazione e costruzione di piscine. Siamo inoltre fortemente orientati verso il progresso tecnologico e digitale nel settore e possiamo fornire una consulenza specializzata sulle piscine con automazione. Siamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni mediante la pagina contatti del sito.

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine