Come scegliere la vasca idromassaggio più adatta alle proprie esigenze. Consigli pratici e suggerimenti.

Nel giro di alcuni anni le vasche idromassaggio sono divenute un vero e proprio oggetto cult, un accessorio indispensabile per coloro che desiderano trasformare il bagno in un luogo del benessere e del relax. La vasca idromassaggio è un'invenzione piuttosto recente; nata in America verso la fine degli anni '60 grazie alla ditta Jacuzzi, questo prodotto è arrivato in Italia verso la fine degli anni settanta.

Agli inizi le vasche idromassaggio erano appannaggio delle famiglie più ricche e benestanti ma negli ultimi tempi, grazie ad un aumento considerevole della richiesta, questi prodotti sono diventati più accessibili dal punto di vista economico. Le vasche idromassaggio rappresentano lo strumento ideale per rilassare il corpo e la mente, per tonificare i muscoli e risvegliare la circolazione.Contattaci per informazioni al numero 800 372960.

Le vasche idromassaggio sono composte da: la vasca (solitamente in materiale plastico o acciaio) fornita di bocchette e appositi comandi, la rubinetteria e ovviamente l'impianto.

Quest'ultimo è composto da tubazioni, motore e pompa. Indipendentemente da queste caratteristiche generali che accomunano tutte le vasche idromassaggio oggigiorno sul mercato si trovano centinaia di modelli differenti tra loro per prezzi e funzionalità; scegliere, quindi, il modello più adatto alle proprie esigenze non è affatto semplice. Se si desidera acquistare una vasca idromassaggio i principali fattori da prendere in considerazione sono il design, il comfort e ovviamente la funzionalità.

Vediamo di seguito quali sono gli step necessari per effettuare un buon acquisto.

Scegliere la posizione della vasca


Innanzitutto dovrete prendere le misure dello spazio nel quale andrà installata la vasca e scegliere la forma più adatta (angolare, rettangolare oppure tonda). Altrettanto importante è la valutazione dell'impianto idrico. Nello specifico dovrete valutare se gli attacchi siano compatibili con quelli della nuova vasca.

Nell'eventualità, invece, di una prima installazione dovrete controllare il posizionamento della rubinetteria e il funzionamento dell'impianto di scarico. Per quanto riguarda l'impianto elettrico rivolgetevi a più ditte in modo tale da poter ottenere diversi preventivi e confrontarli tra loro.

Scegliere il modello


Per quanto riguarda i modelli di vasche c'è l'imbarazzo della scelta. Come scegliere il modello? Per farsi un'idea del modello da scegliere è possibile consultare direttamente online i siti dei rivenditori come il nostro oppure recarsi direttamente presso il punto vendita. In ogni caso per la scelta definitiva è sempre preferibile affidarsi a consulenti di vendita che possano guidarvi passo passo.

Contattaci per informazioni al numero 800 372960