Una nuova frontiera del wellness: centri benessere, piscine e spa per cani e padroni, luoghi deputati alla cura dell'uomo e del suo cane, poiché è giusto che entrambi ricevano i trattamenti che meritano, insieme a relax, riposo muscolare e articolare, stimolazione della circolazione, ossigenazione dei tessuti e tanti altri benefici.

Non solo piscine per cani, ma anche vere e proprie aree relax per i nostri amici a quattro zampe, che potranno contare su figure professionali qualificate al servizio del benessere dell'animale a 360 gradi.

Centro Italia accompagnerà il vostro centro benessere in questo mondo innovativo, dotandovi di impianti e strutture con cui potrete aprirvi a una nuova fascia di clienti e allargare il vostro business.

 

Piscina spa per cane e padrone, scopri la piscina uomo cane

Spa per cani e padroni: focus sul benessere per l'uomo e il suo cane

Le attività da svolgere nelle spa per cani possono riguardare trattamenti sia estetici che salutari. 

Un centro benessere dedicato ai cani pone in primo piano la cura dell'animale, che si realizza innanzitutto attraverso una pulizia profonda e accurata. In queste strutture si provvede alla classica toelettatura, che viene però condotta in maniera molto più approfondita, servendosi di un'attrezzatura sofisticata e di strumenti aggiuntivi per creare un ambiente confortevole e rilassante.

Il bagno può essere effettuato in una vasca spa con idromassaggio, che può essere inserita in uno spazio appartato con candele, aromi e profumi per favorire il rilassamento. Vengono spesso utilizzati oli essenziali e sali da bagno, che oltre a rigenerare e tonificare i tessuti dell'animale ne stimolano l'olfatto, senso importantissimo e molto sviluppato nei cani. Molte accortezze sono rivolte anche all'asciugatura del cane, per la quale si utilizzano solitamente teli in microfibra che asciugano velocemente il manto e ci si serve di guanti da massaggio per rimuovere il pelo morto in eccesso e rendere l'esperienza ancora più gradevole.

Nelle spa per cani si possono poi effettuare veri e propri trattamenti di bellezza che comprendono maschere, idroterapia e intere sessioni dedicate alle acconciature di cani e gatti. Inoltre, al loro arrivo i cani possono essere sottoposti a un check-up completo in seguito al quale viene stilato un piano alimentare personalizzato in base a età, razza e forma fisica di ciascun animale. Non si provvede solo al rilassamento del cane, dunque, ma al miglioramento generale delle sue condizioni di salute attraverso trattamenti personalizzati, sessioni di fisioterapia in acque termali, massaggi articolari e tonificanti e molto altro ancora.  I cani hanno necessità simili alle nostre, tutto sta nella capacità dei professionisti di interpretarle e farsene carico.

Tutti i nostri progetti sono personalizzati nei dettagli dal punto di vista sia funzionale che di design. Vi aiuteremo a rendere unica la vostra spa!

cane che si tuffa in una piscina

Ecco alcuni servizi a disposizione nelle spa e aree wellness per cani:

  • piscina riscaldata. Le nostre piscine riscaldate dispongono di elettrolizzatori al sale e regolatori Ph. La piscina ha un'altezza non superiore ai 110 cm ed è curata nella struttura e nei materiali (parete in pietra naturale, parete verde stabilizzata). Nel percorso si possono effettuare diversi trattamenti come il nuoto controcorrente, e sono disponibili comode panche idromassaggio destinate a cani e padroni.
     
  • haloterapia. L'haloterapia offre numerosi benefici per le vie respiratorie: lenisce le infiammazioni alle mucose, libera i bronchi e fluidifica il muco. Le nostre stanze dedicate alla haloterapia comprendono pareti di blocchi di sale dell'himalaya retroilluminate e pavimenti con sale granulare disciolto, per creare un ambiente confortevole e rilassante.
     
  • percorso kneipp.  Questo trattamento garantisce dei benefici immediati, stimolando tutti i sensi del cane e favorendo il relax fin dal primo ingresso. Il passaggio sui ciottoli e lo sbalzo termico generano un doppio massaggio, quello dell'acqua e quello dei sassi, andando ad agire sulla circolazione sanguigna e contrastando la ritenzione idrica.
     
  • area relax. Le aree relax realizzate da Centro Italia comprendono ambienti pensati nei minimi dettagli per il recupero psicofisico conseguente ai trattamenti. Questi presentano angoli tisaneria, zone in erba sintetica e lettini riscaldanti con pietra lavica (gun ban yoku).

Centro Italia: da più di 30 anni al servizio del wellness

Soluzioni di prestigio, design accurato e impianti dotati di tecnologie di ultima generazione: forti di un'esperienza di oltre 30 anni nel settore del wellness, possiamo realizzare Spa e centri benessere dedicati ai cani e ai loro padroni. Non solo cani, Centro Italia progetta e realizza piscine per cavalli dotate di tutto ciò che serve per la cura e l'allenamento dell'animale.

Utilizzate l'apposita sezione contatti del sito e potrete ricevere tutte le informazioni che desiderate sulle nostre Spa per cani e padroni. Il nostro Team di architetti e ingegneri è a vostra completa disposizione!

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine