Centro Italia progetta e realizza piscine per imbarcazioni di ogni tipologia, forma e dimensione, offrendo inoltre ampie possibilità di personalizzazione o refitting nel rispetto della Normativa Navale Rina.

Studiamo soluzioni su misura e adoperiamo materiali innovativi e tecnologie all'avanguardia che testiamo in cantiere per ottenere risultati impeccabili dal punto di vista sia estetico che funzionale.

 

Il video mostra una delle ultime realizzazioni per il settore nautico: una piscina idromassaggio custom a bordo dell'esclusivo Columbus Yacht 80 metri M/Y Dragon della Palumbo Super Yachts. La piscina è stata personalizzata in EPS con panche rivestite in Mosaico Bisazza 1x1 e parete vetrata.

La piscina è dotata di Touch Control Siemens. Sono inoltre presenti un impianto Idromassaggio, un impianto di insufflaggio, un sistema di illuminazione e una scenografica cascata.

 

Super Yacht pubblica la piscina del Columbus Classic 80 M/Y Dragon

Super Yacht, prestigiosa rivista dedicata al mondo della nautica di lusso, ha inserito tra le sue pagine un articolo dedicato alla piscina di Centro Italia per lo yacht Columbus Classic 80M M/Y Dragon.

Siamo fieri di essere apparsi su questa rinomata testata, dove il nostro nome appare accanto a quello delle Aziende a cui da sempre ci ispiriamo per i nostri servizi riservati al mondo della nautica e non solo.

Scopri di più sulla pubblicazione.

 

Dal progetto alla realizzazione: tutte le fasi di costruzione delle nostre piscine per imbarcazioni

Grazie all'impiego di plastici 3D che rendono il progetto ancora più realistico, il Cliente può conoscere e studiare la piscina nei minimi dettagli, con la garanzia che il progetto non subirà alcuna variazione rispetto al piano iniziale.

Tutto ciò che verrà concordato in fase progettuale insieme al Cliente sarà rispettato nei minimi dettagli.

Realizziamo piscine per il settore nautico ad alte prestazioni, e, proprio grazie all'elevata qualità della tecnologia utilizzata, unitamente all'impiego di materiali innovativi, queste piscine si adattano perfettamente alle esigenze della navigazione, contesto in cui la grande massa d'acqua in continuo movimento sollecita in modo importante le strutture.

Rilievo 3D

Utilizziamo il sistema di misura senza contatto 3D, volto all’acquisizione delle più complesse geometrie che si trovano sul piano di posa di una vasca idromassaggio o di una piscina a bordo di yacht e grandi imbarcazioni. Il sistema si rivela molto utile nel caso in cui la vasca debba essere posata in uno scasso lasciato dal cantiere navale. La misurazione 3D permette di acquisire il 100% della superficie di posa con scansioni centesimali che generano nuvole di punti a elevata risoluzione, ricostruendo la forma con precisione estrema, persino nei dettagli non visibili all’occhio umano. Una volta ottenuta la misurazione 3D, procediamo al rendering tridimensionale, alla digitalizzazione 3D, quindi al report e alle varie trasformazioni dei file da utilizzare per la costruzione della scocca. Il sistema 3D è calibrato tramite artefatti certificati dal PTB (Physikalisch-Technische Bundesanstalt).

Rilievo con sistema ottico di tracking

Il sistema Ottico di Tracking – ampiamente utilizzato da aziende che servono il settore aerospaziale e automobilistico – viene impiegato da Centro Italia per la misura in movimento di strutture e pareti di vetro o metacrilato soggette alla spinta dell’acqua.

La tecnologia tracking viene da noi applicata nei seguenti casi:

 

  • in fase di riempimento di vasche idromassaggio e piscine: visualizziamo e studiamo lo spostamento della struttura o parete trasparente in modo da individuare movimenti millimetrici e studiare il risultato costruttivo;
  • in fase di utilizzo della piscina in barca: visualizziamo e studiamo sempre gli spostamenti durante la balneazione dei clienti nelle fasi di utilizzo degli impianti idromassaggio e sopratutto durante l’utilizzo del nuoto con funzione controcorrente. Con questo impianto, le strutture vengono sottoposte a stress con rilevamento del massimo spostamento. Anche in questo caso studiamo e miglioriamo le performance delle nostre strutture;
  • in fase di misurazione della velocità del fluido: analisi della velocità del fluido, svuotamento e riempimento delle vasche. In questo caso, monitorare il movimento ci guida nelle successive fasi di studio degli impianti e degli accessori.

 

Caratteristiche tecniche delle piscine per barche

La struttura delle piscine e vasche idromassaggio custom per imbarcazioni può essere:

 

  • autoportante: con modello femmina in poliuretano e vasca in vinilestere rinforzata. La struttura viene costruita con supporti adatti all'accoppiamento con un telaio inox, che verrà poi saldato o staffato all'imbarcazione. Il rivestimento può essere in gelcoat oppure in mosaico. Solitamente, per quest'ultimo si utilizza il mosaico 1x1 in modo da ottenere curvature con raggi molto stretti.
  • da incasso: una volta realizzata, la struttura customizzata in Eps preformato o in XPS viene incollata ad una scocca esistente della nave ed impermeabilizzata con prodotti specifici. Il rivestimento può essere in mosaico con stuccatura in epossidico.

 

Le due strutture possono prevedere una o tutte le pareti vetrate oppure il fondo vetrato. La parete vetrata della struttura può tracimare acqua anche sotto forma di cascata. Gli impianti di filtrazione e di idromassaggio possono essere incorporati alla piscina oppure collocati a distanza all'interno di un locale apposito.

Le tubazioni sono generalmente in PVC rigido PN10 ma, in mancanza di spazio, si utilizzano tubazioni in PVC flessibile. In ogni caso, le tubazioni vengono fissate alla struttura della nave a mezzo di apposite staffe.

I quadri elettrici possono essere collocati a bordo piscina oppure in uno spazio dedicato. I cavi elettrici sono di tipologia speciale per la navigazione CEI 18-49 e collegheranno, attraverso delle canaline apposite, i quadri elettrici con le elettropompe ed i vari accessori.

La messa a terra: dal punto di vista elettrico, l'acqua del mare, ricca di sali, equivale ad un terreno di bassissima resistività. Dal punto di vista elettrico, tutto succede come se lo scafo metallico dell'imbarcazione fosse immerso nel terreno: tale scafo costituisce quindi un dispersore. In sostanza, a bordo troviamo la terra che ci occorre.

Il grado di protezione IP: in piscina, i faretti dell'illuminazione, lo strip o la fibra ottica di illuminazione, i pulsanti touch e qualsiasi altro accessorio immerso in acqua sono protetti in IP 68, mentre i quadri elettrici, le scatole di derivazione ed altri accessori non sommersi in acqua sono protetti in IP 56.

La Cassa di back Up: normalmente è in acciaio ed è collocata nella nave in prossimità di altri serbatoi per utilizzo generale. La Cassa di Back Up è dotata di un impianto di filtrazione e di riscaldamento autonomo con il volume di acqua necessario sempre pronto per riempire la piscina per l'utilizzo immediato.

Le pareti trasparenti: per le pareti della piscina Centro Italia può utilizzare Metacrilato PMMA o Vetro Stratificato, un materiale che otteniamo dal processo di polimerizzazione in massa, tramite colata, di monomero. Questo materiale ha le seguenti caratteristiche:

 

  • grande resistenza alle temperature più elevate e agli agenti chimici aggressivi;
  • facilità di lucidatura;
  • proprietà termoplastiche;
  • grande rigidità;
  • elevata trasparenza (92% per lastre prive di colore);
  • resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV;
  • grande lavorabilità;
  • termoformatura;
  • purezza ottica impareggiabile;
  • proprietà ottiche e meccaniche non soggette a variazioni dovute al passare del tempo;
  • garanzia di dieci anni.
     

Le lastre in Metacrilato sono ideali per le piscine e le vasche idromassaggio poste in una posizione che le rende difficili da raggiungere. Grazie al peso di modesta entità, queste lastre risultano molto facili da manovrare e da montare, quindi ideali per l’installazione di piscine su terrazzi, attici, imbarcazioni, yacht e mega yacht. Questo materiale è inoltre molto indicato per le pareti trasparenti ricurve, poiché, grazie ala sua manovrabilità, il Metacrilato PMMA permette di ottenere dei raggi di curvatura molto stretti.

Le pareti in vetro stratificato: ne esistono diverse tipologie, tuttavia Centro Italia impiega il Vetro Float Stratificato Extrachiaro – parallelo o curvo temperato – con PVB trasparente, oppure - per pareti molto grandi - l'SGP, un materiale che resiste ancora di più alla forza esercitata dall’acqua e le cui caratteristiche sono:

 

  • trasparenza elevata: la trasmissione luminosa aumenta con lo spessore della parete;
  • trasmittanza neutrale con resa di colori e contrasto di ottima qualità;
  • incolore: la linea standard presenta una lieve colorazione verdastra;
  • elevata brillantezza;
  • non rilascia frammenti in caso di rottura del vetro;
  • possibilità di abbinamento tra lastre a mezzo di pellicole trasparenti (soluzione ideale per grandi bacini di acqua).

 

Le pareti in vetro stratificato extrachiaro non sono ancora molto diffuse nella realizzazione di piscine e vasche idromassaggio su navi e yacht. Questo soprattutto perché c’è ancora poca esperienza sulle prestazioni e qualità del metacrilato.

Caratteristiche tecniche delle piscine per barche

La struttura delle piscine e vasche idromassaggio custom per imbarcazioni può essere:

 

  • autoportante: con modello femmina in poliuretano e vasca in vinilestere rinforzata. La struttura viene costruita con supporti adatti all'accoppiamento con un telaio inox, che verrà poi saldato o staffato all'imbarcazione. Il rivestimento può essere in gelcoat oppure in mosaico. Solitamente, per quest'ultimo si utilizza il mosaico 1x1 in modo da ottenere curvature con raggi molto stretti.
  • da incasso: una volta realizzata, la struttura customizzata in Eps preformato o in XPS viene incollata ad una scocca esistente della nave ed impermeabilizzata con prodotti specifici. Il rivestimento può essere in mosaico con stuccatura in epossidico.

 

Le due strutture possono prevedere una o tutte le pareti vetrate oppure il fondo vetrato. La parete vetrata della struttura può tracimare acqua anche sotto forma di cascata. Gli impianti di filtrazione e di idromassaggio possono essere incorporati alla piscina oppure collocati a distanza all'interno di un locale apposito.

Le tubazioni sono generalmente in PVC rigido PN10 ma, in mancanza di spazio, si utilizzano tubazioni in PVC flessibile. In ogni caso, le tubazioni vengono fissate alla struttura della nave a mezzo di apposite staffe.

I quadri elettrici possono essere collocati a bordo piscina oppure in uno spazio dedicato. I cavi elettrici sono di tipologia speciale per la navigazione CEI 18-49 e collegheranno, attraverso delle canaline apposite, i quadri elettrici con le elettropompe ed i vari accessori.

La messa a terra: dal punto di vista elettrico, l'acqua del mare, ricca di sali, equivale ad un terreno di bassissima resistività. Dal punto di vista elettrico, tutto succede come se lo scafo metallico dell'imbarcazione fosse immerso nel terreno: tale scafo costituisce quindi un dispersore. In sostanza, a bordo troviamo la terra che ci occorre.

Il grado di protezione IP: in piscina, i faretti dell'illuminazione, lo strip o la fibra ottica di illuminazione, i pulsanti touch e qualsiasi altro accessorio immerso in acqua sono protetti in IP 68, mentre i quadri elettrici, le scatole di derivazione ed altri accessori non sommersi in acqua sono protetti in IP 56.

La Cassa di back Up: normalmente è in acciaio ed è collocata nella nave in prossimità di altri serbatoi per utilizzo generale. La Cassa di Back Up è dotata di un impianto di filtrazione e di riscaldamento autonomo con il volume di acqua necessario sempre pronto per riempire la piscina per l'utilizzo immediato.

Le pareti trasparenti: per le pareti della piscina Centro Italia può utilizzare Metacrilato PMMA o Vetro Stratificato, un materiale che otteniamo dal processo di polimerizzazione in massa, tramite colata, di monomero. Questo materiale ha le seguenti caratteristiche:

 

  • grande resistenza alle temperature più elevate e agli agenti chimici aggressivi;
  • facilità di lucidatura;
  • proprietà termoplastiche;
  • grande rigidità;
  • elevata trasparenza (92% per lastre prive di colore);
  • resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV;
  • grande lavorabilità;
  • termoformatura;
  • purezza ottica impareggiabile;
  • proprietà ottiche e meccaniche non soggette a variazioni dovute al passare del tempo;
  • garanzia di dieci anni.
     

Le lastre in Metacrilato sono ideali per le piscine e le vasche idromassaggio poste in una posizione che le rende difficili da raggiungere. Grazie al peso di modesta entità, queste lastre risultano molto facili da manovrare e da montare, quindi ideali per l’installazione di piscine su terrazzi, attici, imbarcazioni, yacht e mega yacht. Questo materiale è inoltre molto indicato per le pareti trasparenti ricurve, poiché, grazie ala sua manovrabilità, il Metacrilato PMMA permette di ottenere dei raggi di curvatura molto stretti.

Le pareti in vetro stratificato: ne esistono diverse tipologie, tuttavia Centro Italia impiega il Vetro Float Stratificato Extrachiaro – parallelo o curvo temperato – con PVB trasparente, oppure - per pareti molto grandi - l'SGP, un materiale che resiste ancora di più alla forza esercitata dall’acqua e le cui caratteristiche sono:

 

  • trasparenza elevata: la trasmissione luminosa aumenta con lo spessore della parete;
  • trasmittanza neutrale con resa di colori e contrasto di ottima qualità;
  • incolore: la linea standard presenta una lieve colorazione verdastra;
  • elevata brillantezza;
  • non rilascia frammenti in caso di rottura del vetro;
  • possibilità di abbinamento tra lastre a mezzo di pellicole trasparenti (soluzione ideale per grandi bacini di acqua).

 

Le pareti in vetro stratificato extrachiaro non sono ancora molto diffuse nella realizzazione di piscine e vasche idromassaggio su navi e yacht. Questo soprattutto perché c’è ancora poca esperienza sulle prestazioni e qualità del metacrilato.

Insonorizzazione

Quando si parla di realizzazioni per il settore nautico, uno degli aspetti a cui occorre prestare attenzione è la rumorosità della piscina. 

Centro Italia utilizza tecniche specifiche in grado di insonorizzare gli impianti e rendere la piscina in barca silenziosa, per una navigazione nel comfort più assoluto.

Scopri le tecniche adottate dal Team di Centro Italia per l'insonorizzazione delle piscine.  

Coperture e decorazioni

La piscina in barca può inoltre essere dotata di una copertura per il mantenimento della temperatura e del livello di pulizia dell'acqua. In base ai gusti e alle esigenze, la copertura può essere anche automatica e semirigida, quindi calpestabile e con possibilità di utilizzare lo spazio occupato dalla vasca per una festa, oppure per creare una zona relax. Tutti gli impianti sono predisposti per collegamento in domotica della nave.
 

Massima personalizzazione anche in termini di effetti decorativi: piastrelle, mosaici e pavimentazioni risultano molto funzionali, pratici e di gran classe. Tra le nostre proposto ci sono decorazioni e accessori di ogni tipo, di tendenza e in linea con i gusti e le esigenze personali. 



piscina su imbarcazione
 

Collaudo

Al termine della costruzione, Centro Italia esegue il collaudo effettuando diverse prove di funzionamento.

 

Minipiscine e vasche idromassaggio per nautica

Tra le piscine che Centro Italia può realizzare per il settore nautico ci sono anche le minipiscine e le vasche idromassaggio per yacht e mega yacht

Il margine di personalizzazione offerto da Centro Italia è pressoché illimitato, sia nella realizzazione di una minipiscina sia per le vasche idromassaggio. 

 

Assicurazione piscine e idromassaggi settore nautico

Centro Italia è in possesso di assicurazione per la Navigazione DINAMICA BUSINESS 360. Tale assicurazione copre tutto il periodo delle lavorazioni nel cantiere navale in Italia e all'estero e, dopo la consegna, tutto il periodo di garanzia, anche con estensione territoriale: RC0 nei territori di tutti i paesi del Mondo, RCT per tutti i paesi del mondo esclusi USA, CANADA e MESSICO.

 

Centro Italia sulla rivista Valore Italia

La rivista Valore Italia ha dedicato un articolo e un'intervista a Centro Italia, per celebrare il successo dei progetti dell'Azienda - tra le protagoniste del Salone Nautico di Genova (1 - 6 ottobre 2020) e del Salone Nautico di Bologna (17 - 25 ottobre 2020) - nell'ambito della realizzazione di piscine e vasche per imbarcazioni.

Idromassaggio custom per yacht

Abbiamo costruito un lussuoso idromassaggio personalizzato in ogni dettaglio, utilizzando materiali resistenti ma estremamente leggeri, adatti all'impiego nel settore nautico. 

Scopri i dettagli

Idromassaggio custom per megayacht

Abbiamo posizionato una vasca idromassaggio personalizzata al centro del ponte a prua di un mega yacht della Yachtley, su progetto a cura del design team Cristiano Gatto.

Scopri i dettagli

Scopri la gamma completa dei nostri servizi per la Nautica

I nostri Clienti

Richiesta informazioni

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DELLA CENTRO ITALIA SRL AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, la presente Informativa nasce allo scopo di far conoscere con la massima trasparenza e riservatezza quali informazioni personali (da qui in avanti, "Dati") la Centro Italia srl (da qui in avanti “Centro Italia”), con sede legale a Roma in via Silvio Giovaninetti n°37 – 00123 Roma (RM), raccoglie attraverso il proprio Sito Web e con quali modalità tali Dati vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Visitando e consultando il Sito Web della Centro Italia, l’utente fornisce il consenso esplicito al trattamento dei propri dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, pertanto, in qualsiasi momento l'utente può negare il consenso o revocarlo, se già fornito in precedenza, essendo consapevole che tali eventualità possono comportare l'impossibilità di erogare alcuni servizi e/o compromettere l'esperienza di navigazione nel Sito Web.

Le eventuali modifiche apportate alla presente Informativa saranno regolarmente pubblicate sul Sito Web della Centro Italia. Qualora, a seguito della notifica di tali modifiche, continuaste a utilizzare il Sito Web, allora riterremo come accettate da parte vostra le modifiche apportate all’Informativa.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi al Sito Web e ai servizi erogati dalla Centro Italia hanno luogo presso la sede della Centro Italia e sono curati solo dal personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione.
I dati derivanti dai servizi offerti nell’ambito del Sito Web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui la Centro Italia si avvale per l'erogazione dei servizi stessi richiesti dagli utenti visitatori.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

Dati acquisiti

Quando un cliente visita il Sito Web della Centro Italia, è possibile che vengano raccolte o richieste determinate informazioni al fine di agevolare Centro Italia nella gestione del rapporto con il cliente stesso. Tali informazioni possono comprendere:

- dati di contatto quali nome, indirizzo per la corrispondenza, indirizzo e-mail e numero di telefono;
- informazioni fornite alla Centro Italia dal cliente al fine di ricevere assistenza;
- informazioni su terzi che il cliente potrebbe fornire attraverso servizi erogati nell’ambito del Sito Web;
- informazioni sul computer o sul dispositivo utilizzato, inclusi il tipo di browser e le impostazioni, l'indirizzo IP e i - dati di traffico relativi alla connessione Internet del cliente.

Uso dei dati del cliente

Potremmo usare i dati del cliente per:

- verificare l'identità del cliente per finalità legate ai servizi erogati;
- fornire preventivi di prodotti o servizi;
- iscrivere il cliente a una newsletter, inviargli aggiornamenti sui servizi offerti;
- richiedere una valutazione al fine di migliorare la qualità del servizio;
- consentire l'erogazione dei servizi garantendo alla Centro Italia la conformità con i requisiti di legge.

Messaggi per finalità di marketing

Oltre agli scopi sopra descritti, possiamo, nel rispetto degli obblighi in materia di consenso, utilizzare i Dati del cliente per inviare messaggi pubblicitari, promozioni e informazioni su servizi commisurati al cliente e alle sue esigenze. Ove consentito, ciò può comportare l'utilizzo di dati demografici o di tendenza forniti da terze parti. A fini di contatto, potrebbero essere utilizzati anche dati quali numeri di telefono e indirizzi e-mail. Qualora non si desideri che i Dati vengano utilizzati a tale scopo, è possibile negare semplicemente il consenso nelle pagine web e/o all'interno dei moduli online attraverso i quali Centro Italia raccoglie i Dati del cliente. Si noti che, in talune regioni, il rifiuto del consenso può essere espresso mediante la deselezione di una casella. Il cliente ha anche facoltà di annullare in qualsiasi momento la sottoscrizione ai messaggi di e-mail promozionali.

Google Analytics

Per monitorare l’andamento delle visite del Sito Web, Centro Italia fa uso dello strumento Google Analytics la cui configurazione è stata effettuata con l’accorgimento di rendere anonimo l’indirizzo IP dell’utente del Sito Web. Si precisa inoltre che, installando uno specifico componente aggiuntivo del browser è possibile disattivare la possibilità di rendere disponibili i dati acquisiti tramite Google Analytics. Il componente aggiuntivo impedisce al codice JavaScript di Google Analytics in esecuzione sul Sito Web di condividere informazioni con Google Analytics sull'attività di visita.

Cookie

Il Sito Web della Centro Italia fa uso dei cookie, stringhe di testo di piccole dimensioni conservate all’interno della computer del visitatore che si generano non appena si accede alle pagine del Sito Web. Tipicamente l’utilità dei cookies risiede nella possibilità di ricavare attraverso di essi informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del Sito Web, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l'analisi dell'uso del Sito Web. Di seguito si riportano le varie tipologie di cookie utilizzati:

I cookie di navigazione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all'utente sbagliato, nonché per fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di navigazione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.

I cookie funzionali servono a memorizzare le preferenze e sostenere gli utenti in un utilizzo più efficace del sito, ad esempio ricordando la lingua, identificando la regione di provenienza, ecc. Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito ma migliorano l’esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da essi non tracceranno l’attività del browser su altri siti né saranno in grado di identificare un individuo da queste informazioni.

I cookie tecnici di tipo analitico ci aiutano a capire in che modo l’utente utilizza il nostro sito al fine di ottimizzarlo e renderlo migliore. Le informazioni raccolte includono: il primo e l’ultimo URL di riferimento dal quale l’Utente arriva al nostro sito, le chiavi di ricerca utilizzate, le sezioni visualizzate durante la navigazione e il tempo trascorso. Utilizziamo i cookie per rendere la pubblicità più accattivante in funzione di ciò che risulta più rilevante per i clienti, migliorare i report sull’elaborazione delle campagne ed evitare la visualizzazione di annunci già visti. Non siamo in grado di identificare un individuo tramite queste informazioni.

I cookie di terze parti si generano cliccando ad esempio sui pulsanti dei social media o visualizzando dei video ospitati da altri siti web. Essi sono stabiliti da un dominio diverso dal nostro sito e sono soggetti alle normative di pertinenza riguardanti il loro utilizzo. Non avremo accesso ai dati memorizzati dai cookie di altri siti durante la navigazione al loro interno.

Elenco dei cookie di terze parti:

Google - https://www.google.com/intl/it/policies/privacy
Facebook - https://www.facebook.com/privacy/explanation
Linkedin - http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Instagram - https://help.instagram.com/1896641480634370

Le informazioni sul tipo di cookie utilizzati da ognuna delle terze parti, su come gestire e disattivare i cookie, il tipo di informazioni raccolte, potranno essere trovate all’interno della Informativa sulla privacy delle rispettive terze parti riportate sulle pagine web sopra elencate.

Durante la prima visita, la navigazione sul nostro sito web comporterà l’implicita accettazione dell’utilizzo dei cookie da parte della Centro Italia secondo quanto spiegato nella presente Informativa.

L’utente potrà decidere di revocare il proprio consenso in qualunque momento, eliminando i cookie dal proprio computer (o dispositivo mobile) utilizzando le impostazioni e la configurazione del browser Internet. Occorre tuttavia precisare che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del Sito Web e/o dei relativi servizi.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

="https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare e disattivare i cookie">Mozilla Firefox - Microsoft Internet Explorer - Microsoft Edge - Google Chrome - Opera - Apple Safari

Trasferimento di dati in Paesi extra UE

Il presente Sito Web potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati al di fuori dell'area dell'Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (LinkedIn) tramite i social plugin e il servizio di Google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell'Unione Europea e del Garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Shield), per cui non occorre ulteriore consenso. Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.

Modalità del trattamento e conservazione

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Le informazioni raccolte dalla Centro Italia possono essere conservate su server della Centro Italia e in qualsiasi regione operino i suoi fornitori.

Privacy dei minori

Centro Italia non raccoglierà intenzionalmente le informazioni personali presso una persona che non sia legalmente un adulto secondo la definizione della legge locale. Centro Italia non si rivolge ai minori in relazione al Sito Web e ai relativi servizi annessi. Nel caso in cui Centro Italia utilizzi o pubblichi i Dati personali di una persona che non è legalmente un adulto, richiederà il consenso dei genitori in base alle leggi e ai regolamenti locali al fine di proteggere questa persona.

Diritto all’oblio

Centro Italia si impegna a prendere misure ragionevoli per garantire che qualsiasi richiesta di oblio di informazioni personali venga evasa con la tecnologia esistente ed eseguita in un tempo ragionevole. Tuttavia, questa prassi non si applica alle informazioni rese disponibili a terzi, al di fuori della portata di ciò che Centro Italia può cancellare. Sarà fatto tutto il possibile per cancellare le informazioni personali se l’utente ritira il consenso (opt-out) dalla ricezione delle informazioni e richiede il diritto all'oblio.

Le richieste potranno essere inoltrate all’attenzione della Centro Italia srl in qualità di Titolare del trattamento:
- via e-mail, all’indirizzo email: privacy@centroitalia.it
- mediante posta ordinaria a: Centro Italia srl – Silvio Giovaninetti n°37 – 00123 Roma (RM)

Contatti

  • Via S. Giovaninetti 37 - 00123 Roma (RM)
  • 800 931 931
  • +39 06 308 096 02 <!-- Google Tag Manager (noscript) --> <!-- End Google Tag Manager (noscript) -->
  • info@centroitalia.it
  • Orari
  • Lunedì - Sabato: 9 - 13
    Lunedì - Venerdì: 16 - 19