Piscina Myrtha Technology Inox


Myrtha Technology è la tecnologia per piscine in acciaio inox di Piscine Castiglione, leader nel mondo nella progettazione e costruzione di piscine. Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere, nel tempo ha sviluppato la sua crescita nel progresso e nell'innovazione fino ad arrivare alla Myrtha Technology in acciaio inox 441, una piscina adatta all’installazione a qualunque latitudine e in ogni condizione climatica.
Le piscine in acciaio inox Myrtha Technology sono l'ideale per la costruzione in terrazzi, giardini, per ambienti marini a contatto con falda salmastra, per piscine olimpioniche per grandi gare di nuoto nazionale ed internazionale, per le competizioni pubbliche, per gli acqua park e per ogni altro ambiente.

 

Myrtha TechnologyMyrtha Technology è una realtà green grazie all'adeguamento dei prodotti secondo gli standard internazionali LEED e BREEAM, due dei maggiori sistemi di certificazione relativi alla sostenibilità energetica nel settore edile. 

 

Piscine in acciaio inox: caratteristiche e vantaggi

Ciò che distingue una piscina realizzata con Myrtha Technology dalle altre piscine è l'acciaio 441 utilizzato nella costruzione, che assicura la massima affidabilità nel tempo, oltre alla possibilità di personalizzare al massimo livello forma, profondità, finiture ed accessori. L'impermeabilizzazione è garantita dal rivestimento in PVC armato doppio spessore, materiale prediletto dagli atleti, ma anche resistente ai raggi UV, ai prodotti chimici e allo sporco.

La costruzione delle piscine in acciaio inox Myrtha Technology permette di ridurre del 50 % le emissioni di CO2, ecco perché oggi possedere una piscina Myrtha Technology contribuisce a far conseguire all'immobile la certificazione LEED, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità più diffuso al mondo.

Possedere una piscina Myrtha Technology significa anche avere costi di gestione e manutenzione molto più bassi rispetto a tutte le altre piscine.

Myrtha Technology ti permette inoltre di ristrutturare una piscina con l’esclusiva Myrtha Technology rennovAction, la tecnologia per il rifacimento delle piscine esistenti che si basa su un sistema veloce, preciso e rispondente a tutte le normative vigenti.

 

Dove installare le piscine in acciaio inox Myrtha Technology

Perché scegliere una piscina Myrtha Technology in acciaio inox? Perché le piscine in acciaio inox Myrtha Technology possono essere installate ovunque, anche dove le altre piscine non possono essere costruite.

Prendete ad esempio una casa al mare con uno spazio esterno sulla sabbia: per una piscina inox Myrtha Technology sarebbe ideale, mentre per tutte le altre piscine sarebbe impossibile o difficilissimo vista la presenza di acqua di falda marina, molto aggressiva e con una spinta verso l’alto che solo Myrtha Technology riesce a contenere.

Vediamo invece l’esempio di un attico al 5° piano o di una piscina su un grattacielo: qui, le piscine in acciaio inox Myrtha Technology - grazie alla loro leggerezza - si installano senza forare il pavimento, mentre tutte le altre piscine in cemento possono avere un peso eccessivo ed essere quindi impossibili da costruire. Nel caso di piscine più leggere, sorge la necessità di bucare il pavimento, mentre con  le piscine in acciaio inox Myrtha Technology questo problema non c’è.

Myrtha Technology è l’ideale anche in una zona ad alto rischio geologico poiché possiede tutte le certificazioni antisismiche. La realizzazione, oltre ad essere sicura, è veloce ed evita molti passaggi burocratici necessari invece con tutte le altre piscine in commercio.

 

piscina Myrtha in acciaio inox a Roma
 

Myrtha Technology: il marchio delle migliori piscine in acciaio inox

Il marchio Myrtha Technology è il Made in Italy conosciuto in tutto il mondo per l'alta tecnologia e l’affidabilità. Il brand è stato scelto dalle Federazioni di Nuoto per eventi nel mondo come i Giochi Olimpici di Pechino, Atlanta, Londra, i Campionati del Mondo di Roma, Rio de Janeiro, Barcellona, Perth, Montreal. Myrtha Technology è inoltre è presente nel mondo con piscine di lusso in hotel, spa e centri benessere e con piscine costruite appositamente per grandi parchi.

 

Centro Italia per le piscine in acciaio inox Myrtha Technology

Centro Italia è concessionario ufficiale Myrtha Technology ed è autorizzato alla progettazione, realizzazione, manutenzione, assistenza ed aggiornamento tecnico delle piscine in acciaio inox.

Il nostro personale viene costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e sulla loro manutenzione frequentando la scuola della Pool Accademy Castiglione, un polo tecnico di alte prestazioni dove il personale si forma sugli schemi di montaggio, sulla sostituzione di materiali ed altro. La nostra azienda interviene con i suoi tecnici specializzati dal primo contatto alla gestione ordinaria della piscina. Centro Italia – con oltre 30 anni di presenza sul mercato - e Myrtha Technology – un brevetto di Piscine Castiglione, azienda fondata più di 50 anni fa – sono oggi una realtà sicura ed affidabile.

Contattaci al numero verde 800931931: un commerciale ti illustrerà tutte le caratteristiche dell’innovativa Myrtha Technology.

 

Myrtha Technology e le certificazioni di sostenibilità

Myrtha Pools diventa green e sostenibile grazie al conseguimento della certificazione LEED (Leadership in Energy Environmental Design), che riguarda la progettazione di edifici sostenibili sotto il profilo sociale, ambientale ed economico. Ad oggi, LEED è lo standard di certificazione di sostenibilità edilizia più diffuso al mondo. Nel 2019 Myrtha si è sottoposta alla mappatura delle proprie piscine secondo lo standard internazionale LEED V4, per verificare le caratteristiche dei prodotti e capire come sviluppare in modo specifico gli obiettivi di sostenibilità nel settore edile. 

Nel 2020, lo stesso processo è stato ripetuto secondo gli standard BREEAM e Green Star. BREEAM International New Construction è un sistema di certificazione energetica dei nuovi edifici, che punta a ridurre l'impatto dei nuovi edifici sull'ambiente. Green Star è un meccanismo di valutazione australiano che analizza il ciclo di vita degli edifici per verificare i risultati di sostenibilità in relazione a dei parametri stabiliti. 


Piscine Myrtha Technology in accaio inox: domande frequenti

Centro Italia da sempre si pone l'obiettivo di proporre ai suoi Clienti solo le migliori soluzioni disponibili sul mercato, offrendo una perfetta sintesi tra qualità e convenienza. In questa sezione della pagina sono raccolte le domande più frequenti relative alle caratteristiche, ai vantaggi e alla corretta manutenzione delle piscine in acciaio inox realizzate con Myrtha Technology


Quali sono i vantaggi delle piscine Myrtha Technology in acciaio inox?

Le piscine in acciaio inox realizzate con l'innovativa Myrtha Technology rappresentano una sintesi perfetta tra i vantaggi delle vasche in cemento armato e quelle assemblate, a partire dai pannelli prefabbricati in materiale plastico. Le speciali lamine in acciaio 441 garantiscono il massimo della versatilità per quanto riguarda la forma e le dimensioni della vasca, assicurando al contempo una struttura stabile e resistente negli anni, sicura per l'incolumità dei bagnanti e raffinata nel design. In più, le piscine in acciaio inox realizzate con Myrtha Technology si distinguono per la leggerezza della struttura e la possibilità di installazione su qualunque tipologia di suolo.


In cosa consiste Myrtha Technology per le piscine in acciaio inox?

Le piscine in accaio inox Myrtha Technology sono formate da una vasca assemblata a partire da una serie di pannelli modulari in acciaio, con uno speciale rivestimento in PVC fissato a caldo. I pannelli possono essere sagomati in base alle caratteristiche del progetto e assemblati in tempi molto brevi, assicurando un risultato stabile e durevole ad un costo molto vantaggioso.


In cosa consiste la tecnologia RenovAction®?

La tecnologia RenovAction® è la speciale metodica che rende il rifacimento di una vasca già esistente un'operazione semplice ed economica. Grazie ai pannelli in acciaio inox realizzati con Myrtha Technology, è possibile rinnovare l'intera struttura di una piscina senza la necessità di un intervento di demolizione: semplicemente le pareti, il fondo o entrambi gli elementi della vecchia vasca vengono rivestiti con i pannelli modulari. In questo modo, è possibile ristrutturare una vasca danneggiata dal passare degli anni oppure modificarne la forma e la profondità con un intervento poco impegnativo sia dal punto di vista dei tempi che dei costi.


Come avviene l'installazione di una piscina in acciaio inox?

L'installazione delle piscine in acciaio inox è un'operazione rapida e, una volta completato il lavoro di assemblaggio dei pannelli e dei vari elementi accessori, la vasca è subito pronta per essere riempita ed entrare in funzione. Durante la messa in posa della struttura, i vari pannelli modulari in acciaio vengono assemblati tra di loro seguendo le indicazioni del progetto. Quindi è possibile procedere con le operazioni di rifinitura, come la sistemazione del rivestimento del fondo della vasca e dei mosaici decorativi in ceramica o in materiale vetroso.


Quali sono i tempi di realizzazione delle piscine Myrtha Technology in acciaio inox?

L'installazione delle piscine in acciaio inox richiede tempi molto più brevi se paragonata a quelli delle classiche strutture in cemento armato. L'unica operazione preventiva, in questo caso, è rappresentata dalla preparazione dello scavo o della struttura che andrà ad accogliere la vasca. Una volta completa l'installazione dei pannelli modulari e di tutti gli elementi accessori, la nuova piscina è immediatamente pronta per l'utilizzo.


La manutenzione delle piscine in acciaio inox richiede accorgimenti particolari?

La struttura delle piscine in acciaio inox si distingue per solidità, resistenza e capacità di sopportare anche gli stimoli più intensi. Non a caso, le vasche realizzate con Myrtha Technology sono adatte persino a territori caratterizzati da un elevato rischio sismico oppure ai suoli salmastri tipici delle località di mare. La corretta manutenzione della vasca non prevede operazioni diverse da quelle di una comune piscina: oltre alle normali operazioni di pulizia e sanificazione dell'acqua, è opportuno provvedere periodicamente anche a quella della superficie del fondo e delle pareti, per rimuovere incrostazioni di calcare e impurità accumulatisi nel tempo, eventualmente avvalendosi di un pratico pulitore automatico per piscine.

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

Profili di design tra acqua e cielo: scarica la brochure Castiglione