La sua particolarità è nell'essere un ottimo ausilio all'importante lavoro del fisioterapista, che, grazie alla sua assoluta libertà di movimento in acqua, permette un'applicazione mirata nel paziente, senza bisogno di immergersi completamente. ERIK infatti viene utilizzato in tutte le piscine e vasche senza bisogno di nessun tipo di impianto elettrico/idraulico, funziona a 24 volt ed eroga un getto di microgocce pari a 90 c.a. (cambi d'ambiente).

ERIK non è una bocchetta di idromassaggio: sfrutta il principio fisico della rottura o interruzione della vena fluida lamellare dell'acqua. Da questa rottura, o interruzione fisica, l'acqua prende la forma di una microgoccia con all'interno aria. Praticamente, ERIK aggrega l'acqua all'aria (ogni goccia d'acqua viene riempita d'aria).
 ERIK è consigliato per esiti cicatriziali, esiti di cute sofferente, esiti di ustione, esiti di impianto, stati di contrattura muscolare, stasi circolatorie.

Attualmente ERIK viene testato e provato da Sandro Lain, laureato in Fisioterapia e responsabile del servizio di Fisioterapia e Riabilizazione C.M.R. di Trissino (Vicenza), con straordinari risultati su alcuni pazienti lombalgici con trattamento dell'esito cicatriziale, con formazione di aderenze cicatriziali in zona lombare in esiti di intervento per ernia discale.

Contattaci al numero verde 800931931 per qualsiasi informazione.

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

Scopri le guide sull'idromassaggio di Centro Italia