Generatore di vapore Carel
Realizzare un centro dedicato al wellness di qualità, capace di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento ed esigente in materia di salute e benessere e, al tempo stesso, di contenere le spese di gestione e di manutenzione delle apparecchiature è un progetto che richiede il supporto di veri specialisti del settore.
Grazie all'esperienza trentennale nella progettazione e creazione di centri benessere, Centro Italia e il suo staff tecnico sono in grado di offrirvi tutto il supporto necessario per la selezione delle materie prime e delle strumentazioni più affidabili e convenienti.
Centro Italia sceglie di proporre ai suoi clienti le soluzioni ideate da Carel, la nota impresa italiana, ormai presente in tutto il mondo, che si occupa della produzione di sistemi per la refrigerazione e il condizionamento degli ambienti.
Carel propone apparecchiature di eccellenza pensate appositamente per l'allestimento di un locale immancabile nei centri benessere e nelle spa: il bagno turco. Centro Italia propone il generatore di vapore Carel, l'elemento chiave dei moderni bagni turchi, che si occupa di generare e immettere il vapore acqueo all'interno delle sale adibite, controllando costantemente tutti i parametri del microclima presente all'interno di questi ambienti (temperatura e tasso di umidità in primis). Se volete saperne di più circa le migliori soluzioni Carel per bagni turchi, consultate la pagina di Centro Italia dedicata al bagno turco Carel.
Scegliendo di adottare i sistemi Carel proposti da Centro Italia sarete certi di assicurarvi il massimo della qualità a costi sempre competitivi. Inoltre, potrete avvantaggiarvi dell'utile servizio di consulenza offerto dall'azienda e di tutto il supporto post vendita necessario per sfruttare al meglio il generatore di vapore Carel e provvedere ad una sua corretta manutenzione.
I punti di forza del generatore di vapore Carel
Il generatore di vapore Carel assolve a tutte le funzioni caratteristiche di questi elementi, unendo tecnologie all'avanguardia ad un design semplice ed elegante. Queste apparecchiature si occupano della produzione e dell'immissione all'interno delle sale del vapore acqueo che deve saturare i locali adibiti a bagno turco.
Grazie ai generatori di vapore è possibile mantenere costanti la temperatura e il tasso di umidità all'interno di uno spazio chiuso, impostandoli sui valori desiderati tramite il comodo display di comando, collocabile nelle immediate vicinanze dell'apparecchio o anche a distanza, a seconda delle caratteristiche della struttura considerata.
Il generatore di vapore Carel assolve a molteplici funzioni, permettendo di integrare la regolazione dei parametri ambientali con il controllo delle luci e delle ventole necessarie per arieggiare le sale e procedere alle operazioni di sanificazione. Alla consueta produzione di vapore, il generatore associa la possibilità di aggiungere olii essenziali, utili per offrire agli utenti del bagno turco un'esperienza di relax ancora maggiore oppure per proporre trattamenti ispirati ai principi dell'aromaterapia.
I prodotti Carel selezionati da Centro Italia si distinguono per la loro completa affidabilità e sicurezza: le caratteristiche tecniche dei generatori di vapore e le funzioni specifiche per la loro igienizzazione assicurano ambienti salubri e privi di qualsivoglia pericolo. Ai vantaggi sinora descritti, vanno aggiunte le dimensioni compatte di questi apparati ed il loro ridotto consumo energetico, frutto di una precisa politica del produttore, da sempre attivo nella ricerca e nello sviluppo di sistemi atti a contenere l'impatto ambientale delle sue proposte. Allestire un bagno turco o un simile locale caratterizzato da temperature e tassi di umidità artificiali, ricorrendo alle soluzioni proposte da Centro Italia e al generatore di vapore Carel assicura risultati qualitativamente insuperabili, duraturi nel tempo e vantaggiosi tanto nella gestione quanto nell'organizzazione delle attività di manutenzione.
Centro Italia propone anche la centralina elettronica Carel, un elemento determinante in ogni ambiente wellness poiché controlla e mantiene costanti i parametri relativi alla temperatura, all'umidità e alla pressione segnalando eventuali manfunzionamenti o anomalie.
Il generatore di vapore Carel: scheda tecnica e installazione
Il generatore di vapore o umidificatore Carel contiene elettrodi immersi che portano in ebollizione l'acqua contenuta nel cilindro interno fino alla produzione di vapore. Questo procedimento si ottiene applicando una tensione agli elettrodi immersi nell’acqua. Inizialmente la quantità di corrente dipende dalla durezza dell'acqua di riempimento ed avremo una produzione di vapore variabile fino ad arrivare ad un risultato ottimale man man mano che il deposito di sale nel cilindro aumenta. Dopo un forte arricchimento di sale la macchina esegue un lavaggio di pulizia.
Il generatore di vapore Carel può essere alimentato a corrente 220/380V ed a gas dove c'è scarsa elettricità, lavora con acqua dura senza necessità di addolcirla, regola la temperatura ottenendo un coefficiente di comfort di altissima precisione. Per quanto riguarda l'installazione, di seguito riportiamo le linee guida fornite dal produttore:
- l'installazione del prodotto deve obbligatoriamente comprendere una connessione di terra, utilizzando l'apposito morsetto di colore giallo-verde presente nell'umidificatore
- le condizioni ambientali e la tensione di alimentazione devono essere conformi ai valori specificati nelle etichette “dati di targa” del prodotto
- l'istallazione, l'utilizzo e la manutenzione devono essere effettuati da personale altamente qualificato
- per la produzione di vapore è necessario utilizzare solamente acqua con caratteristiche riportate nel manuale delle istruzioni
- ogni operazione relativa all'installazione deve essere effettuata secondo le indicazioni del produttore presenti nel libretto delle istruzioni del prodotto
- rispettare le normative vigenti nel luogo di installazione dell'umidificatore
- non installare né utilizzare il prodotto in prossimità di oggetti che possano subire un danneggiamento a contatto con l'acqua
Per quanto concerne lo smaltimento, va detto che il generatore di vapore Carel è costituito da parti plastiche e da altre metalliche. Secondo la Direttiva 2002/96/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 gennaio 2003 e alle normative nazionali, ricordiamo:
- l'obbligo di non smaltire i RAEE come rifiuti urbani, ma eseguendo una raccolta separata
- per lo smaltimento è obbligatorio utilizzare i sistemi di raccolta pubblici o privati previsti dalla normativa locale
- a fine vita è possibile riconsegnare l'apparecchio al distributore
- questo apparecchio può contenere sostanze pericolose; l'utilizzo improprio o lo smaltimento inadeguato possono danneggiare sia l'ambiente sia la salute degli individui
- sono previste sanzioni in caso di smaltimento abusivo dei rifiuti elettrici ed elettronici
Centro Italia per Carel
Centro Italia vi offre la sua assistenza in tutta la fasi di pre e post vendita dei prodotti presenti in catalogo. Scoprite tutti i prodotti Carel dedicati al wellness e al relax in vendita su Centro Italia. Il nostro staff tecnico è a disposizione per rispondere a qualunque dubbio sulle caratteristiche, le modalità di installazione, di utilizzo e di manutenzione del generatore di vapore Carel.
Su richiesta, il personale di Centro Italia si occuperà delle operazioni di montaggio, raccordo delle tubature e collaudo dell'intero sistema, per garantire un risultato sempre in linea con i nostri elevati standard. Per chiarimenti, assistenza e ogni ulteriore informazione potete rivolgervi al numero 800931931.