Proteggetevi dal sole e dalle piogge con le vele ombreggianti e le tende parasole Corradi.


Dinamismo nei movimenti, tecnologia negli automatismi e tecnica, nautica nei particolari e snodi costruttivi, sono alcuni dei fattori che caratterizzano le tende parasole di alto design Corradi.
 

Vele parasole di Centro Italia: caratteristiche tecniche

Le vele parasole che proponiamo sono automatiche, si azionano autonomamente se l'anemometro o il termostato in dotazione percepiscono la presenza di vento, pioggia e freddo.

Le tende parasole possono inoltre essere azionate manualmente tramite il telecomando.

Tutti i sistemi elettronici di controllo delle vele parasole che proponiamo sono di alta qualità e garantiscono efficienza e sicurezza.

I faretti a 9 led, eleganti e versatili, sono direzionabili e si prestano a illuminare i tessuti in maniera omogenea, con basso assorbimento e un effetto scenico assicurato.

Non sono necessari interventi di manutenzione frequenti grazie all’ottima resistenza che il dacron offre agli agenti atmosferici, alla salsedine e all’usura, ecco perché le nostre vele sono un’ottima soluzione nei contesti pubblici e privati. 

Se correttamente installate, le coperture esterne come le vele parasole riducono le temperature interne di un'abitazione fino al 70%, con un risparmio importante sull'utilizzo dei condizionatori. 

Le vele parasole offrono un vasto margine di personalizzazione, con sistemi differenti intercambiabili e componibili per rendere ogni ambiente originale ed esclusivo. Le soluzioni progettuali sono davvero tante e garantiscono non solo il vantaggio di avere a disposizione un'area ombreggiata, ma anche la gradevolezza estetica: le vele parasole di Centro Italia sono un complemento d'arredo moderno e versatile, perfetto per inserirsi armonicamente in qualsiasi ambiente.

Tende parasole: materiali

Uno dei punti forti delle tende parasole Corradi sono i materiali di pregio scelti per la loro realizzazione, quali:

  • acciaio inox;
  • alluminio anodizzato;
  • tessuto poliestere;
  • Dacron®.

Come scegliere la vela parasole 

Per individuare la soluzione rispondente alle tue esigenze, è fondamentale tenere conto di diversi fattori: la vela parasole può infatti essere scelta all'interno di una vasta gamma di forme, materiali e tipologie. 

Un primo aspetto da considerare è se si desidera soltanto una protezione dal sole o anche dalla pioggia. Le vele parasole di Centro Italia godono di un'elevata resistenza agli agenti atmosferici, quindi si prestano a esercitare una doppia azione ombreggiante e protettiva. 

Poi c'è da tener conto dei colori: le tonalità chiare sono sicuramente la soluzione migliore per creare un ambiente accogliente, ma non bisogna dimenticare che un colore scuro blocca la penetrazione dei raggi solari UVA e UVB in maniera più efficace.

Naturalmente bisogna anche valutare lo spazio a disposizione e lo stile di arredo dell'outdoor: le vele parasole non sono solo funzionali, ma si configurano come un vero e proprio arricchimento estetico. Per questo motivo, bisogna assicurarsi di avere spazio a sufficienza prima di inserire una vela parasole di grandi dimensioni, per evitare uno sgradevole effetto chiuso. 

 

I vari modelli di tende parasole:


I modelli fuori catalogo:

  • Magical per superfici fino a 50 mq
  • Intrepid per superfici fino a 50 mq – senza fissaggio a terra
  • X-tension per superfici fino a 100 mq
  • Free con un solo palo per superfici da 50 mq e 70 mq
  • Libeccio

Nel nostro store di Roma Via Cassia 1864 – fronte Olgiata – troverai diverse vele che potrai ammirare di sera con la splendida illuminazione a led o provare nei movimenti di apertura e chiusura.

Riparati dal sole e scegli il modello che più ti piace tra le nostre vele.
Contattaci al numero verde 800931931 per qualsiasi informazione o scrivici a info@centroitalia.it e studieremo insieme la soluzione che soddisfi le tue esigenze. 

 

Informazioni sulla realizzazione di piscine

 

 

Scarica il catalogo delle Vele Corradi