CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Pulitori Dolphin


Centro Italia offre, attraverso Dolphin Maytronics, una vasta gamma di pulitori automatici per piscine di qualsiasi forma e dimensione, in grado di lavorare sia sul fondo che sulle pareti della tua piscina per rimuovere alghe e batteri. Centro Italia si occupa della vendita dei pulitori automatici per piscine e può fornire anche service e assistenza tecnica sui prodotti Dolphin a Roma e in tutta Italia,

Maytronics è stata l'azienda che ha rivoluzionato la pulizia delle piscine grazie alle innovazioni apportate nel mondo dei pulitori automatici, ovvero dei mini robot in grado di pulire l'acqua e le superfici interne delle piscine in modo rapido, silenzioso ed economico. 

L'azienda Maytronics nasce nel 1983, un anno dopo l'invenzione dei minirobot da piscina da parte del sudafricano Peter rasch. Fin dalla nascita, Maytronics ha concentrato tutti i suoi sfrozi per offrire prodotti innovativi e qualitativamente superiori a tutti gli altri, e lo dimostrano i numerosi premi ricevuti dai pulitori per piscine Dolphin: Innovation Award (Lyon, 2010 e 2012), SPASA Sustainability Award (Australia, 2012), Red Dot Design Award (premio Internazionale, 2007), Leslie's Supplier of the Year (USA, 2011 e 2012) , "Golden Wave" Award by swimming pool & sauna magazine (Germania, 2013).

Con Dolphin potrete rilassarvi in una piscina sempre pulita, pura ed igienica risparmiando tempo, acqua ed energia.

 

Pulitori Dolphin: tecnologia, affidabilità e sicurezza


Dotato di carrello con trasformatore di sicurezza, il pulitore Dolphin viene messo in acqua e lasciato lavorare in automatico con vari programmi da impostare.
In modalità manuale, nei modelli dove è previsto, il radiocomando senza fili permette lo spostamento del pulitore nei punti desiderati. Il dispositivo può essere anche programmato o guidato con IPhone o Smartphone.

Dolphin è provvisto di un microcomputer che effettua l'autodiagnosi per la messa in memoria del percorso e l'autoprogrammazione attraverso la misurazione delle dimensioni della piscina.
Per piscine con forme complesse o con spiaggia, Dolphin incorpora un sensore aria che inverte la direzione di marcia o ferma il dispositivo quando esce dall'acqua.

Pulitore Dolphin
 
Un pulitore Dolphin risponde alle più restrittive norme di sicurezza. Dolphin ha progettato un modello per ogni esigenza: è possibile utilizzare un pulitore automatico in una piscina di piccole dimensioni e ad uso domestico, risparmiando fatica e soldi grazie ad un prodotto che sostituisce completamente la manodopera.
Anche nelle piscine più grandi come quelle di hotel e strutture turistiche, i pulitori Dolphin sono la scelta ideale per offrire ai propri clienti una piscina sempre pulita e più sicura. Grazie all'alimentatore a 24 V, i pulitori automatici Dolphin soddisfano le esigenze di grandi strutture pubbliche e private come residence, piscine comunali, hotel e parchi acquatici. 
Dolphin ha inventato dei modelli specifici anche per le biopiscine, le piscine che non hanno bisogno di additivi chimici perché si basano sull'equilibrio naturale prodotto da piante e microrganismi batterici. I pulitori Dolhpin per le biopiscine rispettano la morfologia e le componenti delle vasche e aiutano l'acqua a restare pulita senza alcun bisogno di prodotti artificiali.

Nemmeno i materiali differenti con cui vengono costruite le diverse tipologie di piscine spaventano un pulitore Dolphin: per ogni tipologia di vasca, Dolphin ha inventano un'apposita spazzola che riesce a rimuovere le alghe e i residui organici in profondità. le spazzole sono intercambiabili e possono essere sostituite in qualunque momento.

Tra i plus dei pulitori Dolphin ci sono le funzionalità automatici o manuali. Tutti i modelli di pulitore, da quelli residenziali più semplici a quelli commerciali più sofisticati, utilizzano tecnologie avanzate che facilitano e rendono più efficace l'utilizzo.
 

Pulitori per piscine Dolphin: caratteristiche tecniche


Molti di voi non hanno idea di come funzioni e si muova realmente un pulitore idraulico Dolphin per piscine. I pulitori idraulici Dolphin ad aspirazione sono caratterizzati da un diaframma che ne consente il movimento e l'avanzamento. Con la pompa in funzione, l'acqua che viene aspirata e che passa attraverso il diaframma permette a quest'ultimo di aprirsi e richiudersi, creando una spinta propulsiva che fa muovere il pulitore.
È inoltre possibile regolare manualmente la portata di un pulitore idraulico Dolphin, aumentando o diminuendone la velocità di spostamento. Come?
Per modificare la portata del pulitore idraulico Dolphin basta manovrare le prese d'aspirazione, che sono lo skimmer, lo scarico di fondo e l'aspirafango. Se la portata è debole, bisogna chiudere l'aspirafango o lo skimmer (non quello a cui è collegato il pulitore). Se invece la portata è troppo alta, bisogna aprire in modo graduale una delle prese di aspirazione appena descritte. Alcuni pulitori Dolphin sono anche forniti di una valvola manuale apposita che consente di modificare la portata semplicemente ruotando la manopola. Per quanto riguarda lo spostamento dei pulitori idraulici, vogliamo ricordare che non è possibile programmarlo in quanto è del tutto casuale: questo sistema garantisce la copertura completa e totale della piscina. Si consiglia di frazionare i cicli di pulizia.
Quando si parla di robot pulitori di piscine, può essere complicato scegliere il modello adatto alle proprie esigenze. Una delle domande che ci vengono rivolte con maggiore frequenza in merito alla scelta del modello riguarda la tipologia di robot, se elettrico oppure meccanico. In realtà, non esiste battaglia: il robot elettrico è indubbiamente il migliore per tante ragioni.
Prima di tutto, un robot elettrico è completamente autonomo (pulsante marcia 1, arresto a distanza con Tablet). Le impurità sono recuperate da un sacco filtro che può essere pulito sotto un getto d'acqua limpida dopo ogni pulizia della piscina. Inoltre, il robot elettrico pulisce la riga nera che si forma in parete, nonché le scale interne alla piscina. Un suo ciclo di 3 ore equivale e tre cicli da 2 ore di un robot idraulico ad aspirazione.
Il robot meccanico aspira le impurità della piscina e le filtra tramite il filtro della stessa. Col tempo, le impurità rischiano di incrostare il filtro della piscina. Infine, con il robot meccanico dovreste provvedere voi stessi alla pulizia della riga nera che si forma sulla parete della piscina, poiché non è programmato per farlo. Per questi e molti altri motivi, la maggior parte dei proprietari di piscine è sempre più orientata verso i pulitori con tecnologia elettrica.
Ma, se i robot elettrici sono dotati di cavo di alimentazione, è possibile che questo si aggrovigli intorno al robot impedendone il movimento?
Il tipo di movimento compiuto dal pulitore automatico rende pressoché impossibile ogni caso di attorcigliamento. Tuttavia, alcuni modelli sono dotati di un dispositivo antiaggrovigliamento che elimina anche la più remota possibilità di attorcigliamento del cavo. In termini di sicurezza, i robot elettrici non sono assolutamente pericolosi, poiché sono fabbricati nel rispetto della normativa europea con trasformazione della tensione a pochi Volt.
Tra le componenti più importanti dei pulitori per piscine troviamo le spazzole, degli elementi fondamentali da esaminare in funzione dell'acquisto del pulitore più adatto per la propria piscina. Il tipo di spazzola dipende dal materiale di cui è rivestita la piscina: le piscine in mosaico o piastrella hanno bisogno di spazzole in gommapiuma che bisogna sostituire ogni anno. I rivestimenti in liner necessitano invece di spazzole a lamelle in PVC e dentate, caratterizzate da una durata superiore.
Per i rivestimenti in mosaico e piastrella esistono anche le spazzole Kanebo, ottime per tutti i rivestimenti scivolosi. Tramite queste spazzole, il pulitore Dolphin riesce ad arrampicarsi anche in verticale. Infine, per rivestimenti particolarmente scivolosi possono essere installate anche delle spazzole miste.
 

Perché utilizzare un pulitore Dolphin per la vostra piscina


Le ragioni per cui scegliere Dolphin sono moltissime. Avere una piscina sempre pulita significa ridurre in modo significativo i costi di manutenzione: lo sporco, accumulandosi, compromette il corretto funzionamento dei filtri dell'acqua e rende sempre più difficile la pulizia. Superato un certo limite, inoltre, non basta spazzolare energicamente le pareti o il fondo, ma bisogna intervenire con prodotti chimici che, ovviamente, hanno un costo.
I robot Dolphin sono perfettamente in grado di pulire le superfici della vasca della piscina, rimuovendo lo sporco e le alghe, mentre con il loro sistema di aspirazione e filtraggio catturano tutta la sporcizia e restituiscono acqua limpida e pulita.
Oltre al risparmio sulla manutenzione e sulla pulizia, non va tralasciato il risparmio di tempo. Per ottenere una piscina pulita, basta immergere il pulitore Dolphin in acqua: sarà lui a fare tutto il lavoro dall'inizio alla fine! La necessità di avere una piscina pulita non risponde solo a ragioni estetiche, ma anche a ragioni di sicurezza, perché una piscina sporca può essere nociva per la salute e pericolosa a causa del fondo scivoloso: con acqua e superfici sempre in ottime condizioni, la piscina è più sicura e diminuisce in modo considerevole il rischio di infezioni.
In più, alcuni modelli di pulitori Dolphin consentono di pulire anche la linea dell'acqua, ovvero la linea di galleggiamento dell'acqua che rappresenta una delle zone più soggette alla formazione della sporcizia. I pulitori Dolphin non necessitano di alcun tipo di accortezza, possono funzionare autonomamente sia con l'impianto di filtrazione acceso, sia con impianto spento: dotato di un filtro interno, il robot è in grado di aspirare la sporcizia in modo autonomo, basta solo collegarlo alla presa elettrica.
Oltre a garantire la pulizia ottimale di piscine di tutte le dimensioni, tra cui anche quelle olimpioniche, i pulitori moderni funzionano in ogni condizione, anche sotto i 15°. Tuttavia, a temperature troppo basse, i movimenti del pulitore potrebbero risultare impediti. Si consiglia pertanto di utilizzare il robot in acque con una temperatura non inferiore ai 17°. I pulitori automatici Dolphin possono inoltre aspirare in soli 20 cm di acqua: è il caso del nuovo pulitore per piscine Dolphin W20, di dimensioni compatte e dal design super piatto. Questo robot pulisce piscine con poca profondità, bio piscine e zone spiaggia di qualsiasi forma.
Il robot Dolphin M5 Bio-suction è invece il pulitore ideale per piscine biologiche e naturali: può aspirare foglie e vari detriti, con la possibilità di immagazzinare lo sporco all'interno del filtro oppure all'esterno tramite un tubo. Dotato di tecnologia all'avanguardia e di facile manutenzione, il pulitore automatico Dolphin M5 Bio-suction previene la torbiditá dell'acqua mantenendola pulita e limpida.
Un altro vantaggio legato all'utilizzo dei pulitori per piscine Dolphin sta nella possibilità di programmarli anche a distanza grazie all'utilizzo delle moderne tecnologie: alcuni robot possono essere comandati mediante i tablet, dai quali si possono impostare gli orari desiderati per la pulizia e tante altre funzioni.
 

Modelli di pulitori per piscine Dolphin


Centro Italia è l'azienda a Roma che può offrire assistenza durante la scelta e l'acquisto di un pultiore Dolphin (numero verde 800 372960). Nel nostro negozio disponiamo di tutti i modelli di pulitore della Maytronics: rivolgetevi al nostro staff per conoscere il modello più adatto alle vostre esigenze! Anche se potete rivolgervi direttamente ai nostri esperti per informazioni tecniche sui pulitori per piscine Dolphin, vogliamo ugualmente fornirvi una descrizione dei principali modelli.
Dolphin offre un'ampia gamma di pulitori tra cui scegliere. La stessa azienda distingue tra:
 
  • pulitori automatici Dolphin per uso residenziale: sono perfetti per le piscine domestiche, con dimensioni ridotte, forme standard e una frequenza d'utilizzo non eccessiva. Questi pulitori sono efficaci quanto quelli professionali, ma sono progettati ad hoc per le piscine private e familiari. Utilizzando per la propria piscina un pulitore automatico Dolphin, la cura della piscina non comporta fatica e si risparmiano anche soldi in additivi chimici o pulizia dei filtri.
  • pulitori automatici Dolphin per piscine private o pubbliche di grandi strutture: questio apparecchi sono abbastanza sofisticati e sviluppati da garantire la perfetta pulizia di piscine di grandi dimensioni, forme anche irregolari e un'utenza numerosa. Quando la piscina è messa a disposizione di una clientela vasta, è importante che l'acqua e la vasca siano sempre impeccabili sia per una questione d'immagine sia per rendere l'uso della piscina sicuro al 100%. I modelli più avanzati permettono anche di pulire vasche o fondi dalla forma irregolare, perché il computer del Dolphin è in grado di memorizzare le caratteristiche della vasca e di funzionare correttamente in qualsiasi condizione.
  • pulitori automatici Dolphin per biopiscine: le biopiscine sono la frontiera del settore Pool, ma richiedono anche delle attenzioni in più. Anche se le biopiscine garantiscono acqua sempre filtrata e sanificata, con i pulitori si può mantenere la biopiscina sempre limpida e sicura al 100%. Questi Dolphin sono in grado di lavorare senza alterare l'equilibrio della biopiscina e di funzionare anche su vasche e fondi molto irregolari come quelli tipici delle biopiscine.
 

Dolphin Hybrid


Utilizza un sistema autoalimentato di elettricità. Uno speciale sensore riesca a far aggirare lo scarico ed a percorrere perfettamente tutto il fondo, anche quando è inclinato. In circa un'ora e mezzo riesce a pulire una piscina di medie dimensioni. ottimo per uso residenziale!
 

Dolphin Moby Pro

 
Pulitore per piscine lunghe fino a 10 metri. Questo robot pulisce perfettamente il fondo della piscina e la parte bassa della parete. Grazie al sistema di scansione della vasca, garantisce una pulizia accurata e veloce, spazzolando in profondità le superfici. Lo speciale sistema Obstacle Escape consente al Dolphin di evitare gli ostacoli, mentre il cavo è gongegnato per evitare gli attorcigliamenti.
 

Dolphin Dynamic Plus


Ottima scelta per piscine fino a 15 metri e per pulire, oltre al fondo, anche le pareti e la linea dell'acqua. Dotato di telecomando e di cavo anti attorcigliamento, ha un'elevata manovrabilità, diverse opzioni di programmazione ed è indicato anche per impianti con ingresso "a spiaggia".
 

Dolphin Master M3-M4-M5


Una serie di pulitori automatici per tutte le esigenze e per piscine con dimensioni e caratteristiche differenti. Dal modello base M3, che pulisce perfettamente il fondo della piscina (angolo compreso) al modello M5 per piscine più grandi e per una pulizia completa della linea dell'acqua, del fondo e delle pareti. Rivolgetevi a centro italia per individuare il modello più adatto alle vostre esigenze!
 

Dolphin Explorer ed Explorer Plus


Una serie di pulitori dal design inimitabile che garantisce una pulizia perfetta di piscine fino a 12 metri (Dolphin Explorer) o fino a 15 metri (Explorer Plus). Entrambi si arrampicano sulle pareti, sono dotati di sistema di scansione intelligente, hanno il caddy incluso e il cavo anti aggrovigliamento. L'Explorer Plus ha anche il telecomando.
 

Dolphin Supreme Liberty


Il robot Supreme Liberty è adatto a pèiscine fino a 15 metri di lunghezza, pulisce anche le pareti verticali, ha il caddy e telecomando inclusi, dispone di uno speciale galleggiante con indicatore di batteria.
 

Dolphin Bio-Suction


Per le Biopiscine e le piscine naturali c'è Dolphin bio-suction, un pulitore con funzioni speciali che integra l'azione purificante dell'area di rigenerazione biologica spazzolando fondo, pareti e linea battente acqua. Il modello Dolphin bio-suction rimuove efficacemente foglie ed altri detriti mediante il filtro interno o il tubo di aspirazione esterno.
 

Dolphin Wave

 
La serie Wave della Dolphin è conosciuta ovunque come una delle migliori. Si parte dal modello Wave 30 per piscine di piccole e medie dimensioni (fino a 15 metri) e in grado anche di arrampicarsi sulle pareti della vasca, e si arriva al modello per piscine pubbliche e parchi acquatici, Dolphin Wave 300 XL. Il pulitore automatico Dolphin Wave 300 XL offre la potenza di due robot e soddisfa le esigenze di pulizia più complesse con sofisticate modalità di scansione programmabili ed un avanzato sistema di navigazione. Il Dolphin Wave 300  XL unisce all'azione delle spazzole attive un sistema di filtrazione multilivello ad alta capacità.
 

Dolphin S 100, S 200, S 300, S 300 iNew


Una serie di pulitori leggeri, ad alte prestazioni e creati con l'utilizzo di tecnologie avanzate e smart. 
 

Dove acquistare i prodotti Dolphin


Centro Italia è da sempre attenta alla qualità dei prodotti proposti ai suoi CLIENTI, e per questo motivo, si è affidata a Dolphin Maytronics ed alla sua gamma di pulitori automatici per piscine. 
Centro Italia conosce alla perfezione i prodotti Dolphin e può rispondere a qualsiasi richiesta di informazione tecnica. 
Per trovare il vostro pulitore o scoprire tutte le altre caratteristiche dei pulitori per piscine Dolphin, venite a trovarci nel nostro showroom di Roma in Via Cassia 1864 o chiamate il numero verde 800 372960, un tecnico sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione.
Galleria immagini

Menu Piscine
Menu Piscine