CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
Codice
 

Pergotende


Vivere lo spazio esterno della tua casa, giardino o terrazzo per tutto l’anno, con design e materiali di altissimo livello: ecco cosa significa installare una pergola da esterno, soprattutto se è una pergotenda Corradi.
 

Centro Italia per le Pergotende Corradi


Centro Italia offre la garanzia della qualità delle pergotende Corradi per ogni soluzione outdoor. Centro Italia si occupa dell'intera fase di scelta e installazione della pergotenda, dal primo contatto con il cliente alla realizzazione della Pergotenda, fino al post vendita e al service con ricambi originali.
Corradi è specializzata nella costruzione di pergotende, vele ed arredi per esterno. Tutti i prodotti Corradi nascono per rendere gli spazi esterni confortevoli e resistenti alle più difficili condizioni atmosferiche. I prodotti Corradi sono inconfondibili nello stile e nella ricercatezza dei materiali, ed è questo che ha reso il marchio Corradi uno dei più conosciuti in Italia e nel mondo. Scegliere Corradi come soluzione outdoor significa puntare su qualità ed estetica, per un risultato di classe che renderà inimitabile il vostro spazio esterno.

Caratteristiche delle Pergotende Corradi


Pergotenda è un sistema brevettato di copertura automatica scorrevole ad impacchettamento tramite radiocomando. Le pergole da esterno Corradi si caratterizzano per tecnologia d’avanguardia e design ineguagliabile.
Costruita in alluminio o legno, ancorata a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro o chiusa con Ermetika o vetrate, la pergola da esterno Corradi offre una soluzione per ogni esigenza. La Pergotenda Corradi può essere applicata su misura e personalizzata in ogni dettaglio per vivere al meglio ogni ambiente esterno anche nelle più difficili condizioni atmosferiche.Ecobonus
 
I cataloghi Corradi delle pergole da esterno (scaricabili qui) offrono una scelta molto vasta di modelli. Si va da quelli più tradizionali e diffusi delle pergole da esterno addossate al muro esterno di casa fino alle pergole autoportanti con stili architettonici i
n grado di adattarsi a contesti diversi, da quelli classici a quelli contemporanei. 
Le pergotende addossate devono essere installare su un muro. In base al modello, saranno in piano o inclinate, e alcuni modelli offrono anche la doppia opzione. Le pergotende autoportanti poggiano sui quattro lati ed hanno forme diverse in base al modello scelto.
Tutte le pergole da esterno Corradi possono essere acquistate nelle misure standard o fuori standard, e possono poi essere personalizzate con la scelta dei materiali della struttura, del colore e del tipo di rivestimento.
Per la loro qualità, le pergotende sono le pergole da esterno più resistenti. Grazie alla fortissima attenzione di Corradi per il design, le pergole di questo marchio sono anche una scelta estetica di alto livello, e conferiscono ad ogni spazio esterno un tocco di classe.

Realizzazione Pergotende: normativa


Per la realizzazione di una pergola non è necessario il ricorso ai permessi per costruire. L'esenzione dalle autorizzazioni edilizie deriverebbe dalla natura temporanea e non fissa di queste strutture: il CdS (Consiglio di Stato) ha stabilito che la struttura di sostegno della tenda retrattile può essere installata senza permessi poiché non costituisce un abuso edilizio. Secondo il CdS l'elemento che va tenuto in considerazione non è la struttura di supporto, ma la tenda retrattile, che, ancorata alle pareti e al pavimento dell'edificio, non costituisce un'opera abusiva. La precarietà della Pergotenda è data non tanto dai materiali di realizzazione o dal tipo di ancoraggio di cui è dotata, ma dall'utilizzo temporaneo cui è destinata. Se l'opera costruita è di fatto una tenda retrattile, e non la struttura che la sostiene, questa può essere assimilata nella categoria delle attività dell'edilizia libera e pertanto non necessita di permessi. La struttura, generalmente in metallo, è considerata come un elemento necessario a mantenere stabile la tenda. Per maggiori chiarimenti, consultate la normativa pergotende qui.

Pergole da esterno: come sceglierle, quando sceglierle


Le pergole da esterno sono un'ottima soluzione per rendere più vivibili gli spazi outdoor, si tratti di giardini o terrazzi. Le pergole sono ottime come soluzioni per i giardini residenziali ed anche per locali pubblici come bar, ristoranti e locali con dehors.
Il vantaggio di una pergola da esterno è quello di rendere fruibile l'outdoor tutto l'anno, anche nei mesi freddi o durante la calura estiva. Per i giardini o i terrazzi delle case private, una pergola consente di dividere meglio lo spazio, creando un'area living separata in cui mangiare o rilassarsi.
Per locali pubblici come bar o ristoranti, la pergola da esterno rende più accogliente il dehor e può attrarre nuova clientela.
Per scegliere una pergola da esterno, è necessario calcolare con attenzione lo spazio a disposizione, verificando le condizioni della pavimentazione prima di procedere. la posizione dove si dovrà installare e i volumi a disposizione determineranno la grandezza della pergola.
Per quanto riguarda il design, meglio scegliere una pergola che crei un effetto armonioso rispetto alle caratteristiche dell'edificio ed al paesaggio circostante.
Un ultimo consiglio è quello di verificare la presenza di vincoli all'installazione delle pergole, così da acquistare un prodotto in grado di rispettare le norme vigenti.

Centro Italia potrà aiutarvi a scegliere tra le pergole da esterno e ad individuare quella che si adatta perfettamente al vostro progetto. Una volta individuata la pergotenda Corradi, Centro Italia potrà occuparsi dell'installazione e del service con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nel nostro showroom di Roma (Via Cassia 1864 – fronte Olgiata) troverete alcune proposte di pergotende Corradi da vedere e provare. potete contattarci per un appuntamento al numero 800 372960.

Scarica i cataloghi Corradi:
- pergotenda
- bioclimatics