CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Saune ad infrarossi




La sauna ad Infrarossi produce un calore più naturale rispetto a quello che si crea nella sauna finlandese. I caloriferi delle saune ad Infrarossi usano solo il 20% dell’energia per riscaldare l’aria, il restante 80% contribuisce a far penetrare il calore negli strati profondi della pelle ed a mantenervi una temperatura ottimale. Mentre il corpo si rilassa ad una temperatura di 50-60 gradi, i raggi infrarossi producono i seguenti effetti:

- contribuisce al recupero da infortuni sportivi;
- riduce lo stress;
- la sudorazione con eliminazione delle tossine dall’organismo ed al rinnovo cutaneo;
- fornisce un colore della pelle sano;
- si curano raffreddori, sinusite, influenze ecc…;
- stimola la circolazione ed il metabolismo (in 20 minuti vengono bruciate 600 kcal, quanto avviene correndo metà di una maratona);
- viene combattuta la cellulite;
- si cura l’asma e tutte le vie respiratorie;
- combatte l’artrosi, la sciatica, i reumatismi e le contratture muscolari.

Le nostre saune ad infrarossi sono realizzabili in formato standard, ma possiamo realizzare anche saune su misura con possibilità di personalizzazione nella forma, dimensioni, vetrate e tipologia di legno. Gli irradiatori ad infrarossi sono Emmelkamp Ecira al quarzo, luminosi, incassati nel legno e posizionati in punti strategici della sauna in modo da irradiare zone ben precise del corpo. Emmelkamp Ecira, grazie ad un perfetto equilibrio dello spettro degli infrarossi, genera un calore diffuso imitando il calore naturale del sole.
La radiazione delle lampade Ecira raggiunge lo strato sottocutaneo dove il calore può esercitare al meglio la propria salutare e gradevole funzione nel pieno rispetto della cute.
 

Caratteristiche dei radiatori Emmelkamp Ecira


Le fonti di radiazione IF sono naturali e provengono dal sole e dal fuoco mentre le fonti di radiazione IR sono prodotte tecnicamente.
Emmelkamp, costruttore mondiale di infrarossi, dopo aver acquisito il brevetto dalla Philips della lampada ad infrarossi Vitae, ha perfezionato il sistema nell'irraggiamento del calore, ed oggi, con il brevetto Ecira, la lampada è uno dei migliori radiatori ad infrarossi con lunghezze d'onda controllate e distribuite uniformemente sotto i 600 mm.
Il calore del radiatore ad infrarossi Ecira viene assorbito dal corpo in modo uniforme e provoca, nella superficie della cute e dei tessuti, stimoli a livello muscolare e nervoso con vasodilatazione. Nelle lampade a onda lunga standard, il calore è 
emesso come infrarosso C e trasferito attraverso l'aria. All'inizio, questo caldo 
viene assorbito solo attraverso lo strato superiore della pelle, l'epidermide.
 Solo in seguito questo calore raggiungerà gradualmente gli strati più profondi
 della pelle. Tutti gli emettitori Ecira tuttavia, contengono lampade a spettro completo che irradiano gli infrarossi A, B e C. Gli Infrarossi A e B penetrano immediatamente negli strati sottostanti della pelle dove il calore viene distribuito rapidamente e in modo uniforme dalla circolazione sanguigna del corpo. Questo è vissuto come molto piacevole. L'infrarosso C mantiene la pelle naturale. Tutto questo in un ambiente piacevole con temperatura di 45/50 ° C.

Possiamo riassumere in breve (fonte Emmelkamp) :

- Raggi Infrarossi di tipo A: fino a 5 mm - irradiazione pari al 20% (Ipoderma, Subcutis)
- Raggi Infrarossi di tipo B: fino a 0,5 mm - irradiazione pari al 62% (Epidermide, Derma, Epidermis, Dermis)
- Raggi Infrarossi di tipo C: fino a 0,1 mm - irradiazione pari al 18% (Strano corneo, Strato cellulare Germinale, Epidermis)

Un elemento in vetro ceramico filtra una parte della luce in modo che la stessa effettivamente emessa non sia visibilmente fastidiosa.
Oggi, molti centri fisioterapici utilizzano gli infrarossi Ecira per la infrarossoterapia per i postumi da traumi, artrosi cervicale e lombare e dolori muscolari, oltre a stimolare i naturali processi riparativi del corpo.
 

Potenza dei radiatori Emmelkamp Ecira

  • EC 350 - 300 Watt - 220 V -
  • EC 500 - 500 Watt - 220 V -
  • EC 750 - 750 Watt - 220 V -

Intensità dei radiatori Emmelkamp Ecira

  • EC 350 - 300 W/mq - a 20 cm -
  • EC 500 - 300 W/mq - a 50 cm -
  • EC 750 - 300 W/mq - a 65 cm -

Dimensioni dei radiatori Emmelkamp Ecira

  • 800x 193 x 46

Display di gestione


La Sauna ad infrarossi ha in dotazione Il Display Premium  di gestione che tra le molteplici programmazioni   permette la regolazione  della potenza degli irradiatori mantenendo in ogni caso il riscaldamento degli irradiatori ad una potenza pari al 100% e fino ad una temperatura  ambiente di 30° C.

Tutti gli  operatori medici possono con questo sistema regolare la penetrazione dei raggi in base alla cura da effettuare sulla persona


Raccomandazioni


Le Saune ad Infrarossi Emmelkamp Ecira sono importate e commercializzate da Centro Italia e sono costruite specificamente per il mercato italiano. Saune ad infrarossi apparentemente uguali ed acquistate sul web potrebbero essere diverse e costruite per paesi esteri con potenze e tensioni non rispondenti alle nostre Normative. Vedi le nostre proposte e scegli la tua sauna ad infrarossi ideale.

Contattaci al numero 800 372960 ed un responsabile sarà a disposizione per fornirti maggiori dettagli. Inoltre, per conoscere i metodi con cui progettiamo e realizziamo gli spazi wellness, puoi visitare la nostra pagina dedicata alla realizzazione di spa e centri benessere


scarica la brochure Infrarossi Emmelcamp




Tutte le tipologie di saune ed accessori le puoi vedere scaricando il catalogo generale




Wellness a confronto:
- sauna finlandese: 95/98°C - umidità 20%
- sauna a legna: 95/98°C - umidità 20%
- sauna ad infrarossi: 50/60°C - umidità 20%
- sanarium o biosaouna: 50/60°C - umidità 50%
- sauna combinata: 95/98°C - umidità 20% (finlandese) - 50/60°C - umidità 20% (infrarossi)
- hammam o bagno turco: 48/50°C - umidità 100%
- suite SPA o Katharsys: percorso termale 0/100°C - umidità 0/100%
Galleria immagini