CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Costruzione in attico



Centro Italia, azienda leader nel settore della costruzione di Minipiscine personalizzate, descrive in questa pagina tutte le fasi di realizzazione di una vasca idromassaggio personalizzata con cristalli in EPS, Polistirene Espanso Sinterizzato, per un attico.


L'esigenza
La necessità del Cliente era quella di poter disporre di una piscina idromassaggio di design sul proprio attico, con un sistema che permettesse un trasporto agevole dei pezzi della struttura ai piani superiori.  

La soluzione
Abbiamo proposto al Cliente una vasca a sfioro su due pareti in cristallo con una sfera di marmo che ruota su un velo di acqua. Un impianto idromassaggio personalizzato è posizionato nelle panche interne, così come l'illuminazione.
Le caratteristiche di questa vasca idromassaggio di grandi dimensioni e completa di tanti accessori hanno evidenziato subito la necessità di sezionare la struttura in fabbrica in tanti pezzi, in modo da essere trasportata e scaricata sul terrazzo senza problemi.

Come si può vedere dalle immagini, i pezzi che compongono la vasca sono più di 40 e lo spazio di lavoro è ristretto. Soltanto una tecnologia come EPS è in grado di realizzare una vasca idromassaggio così grande e completa di accessori.  
 

Trasporto con gru ai piani alti della minipiscina


Caratteristiche di una minipiscina personalizzata per attico

  • Vasca personalizzata in EPS, polistirene espanso rigido,  con densità di 40 kg/cm con sfioro dai cristalli
  • Rivestimento in mosaico Bisazza cm 1 x 1 di colore nero
  • Impianto idromassaggio 24 bocchette retroilluminate idro/aria
  • Impianto di filtraggio a sfioro sui cristalli
  • Impianto di illuminazione a led in rgb
  • Impianto ruscello con spinta e movimento di una sfera di marmo di diametro cm 50 e peso di kg 20
  • Impianto di riscaldamento con scambiatore elettrico
  • Impianto di dosaggio cloro e pH automatico
 

Caratteristiche di una nostra minipiscina idromassaggio per attici



Centro Italia: fasi di realizzazione di una minipiscina personalizzata per attico


Centro Italia ha deciso di mostrare le fasi della lavorazione su un attico di una minipiscina personalizzata, accompagnando la descrizione dei vari step con delle immagini realizzate contestualmente al lavoro.
 

Fase 1: realizzazione di una base di rinforzo


La realizzazione della base di rinforzo è stata effettuata con l'utilizzo di travi in acciaio Hea alleggerite e foglio da mm 3 per la ripartizione dei pesi

base di rinforzo della minipiscina idromassaggio
 

Fase 2: posa in opera


In questa fase, i tecnici esperti di Centro Italia si occupano della posa in opera dei materiali, ovvero dei pezzi della vasca precedentemente tagliati per agevolarne il trasporto. Grazie al materiale EPS preformato con cui è stata realizzata la vasca, che permette di tagliare i pezzi della struttura, il trasporto ai piani superiori non è un problema anche in assenza di un ascensore

posa in opera della minipiscina


Fase 3: posa in opera di cristalli e impianti


meccanismo di rotazione decorativo nella minipiscina montata su atticoLa posa in opera dei cristalli per lo sfioro è un'operazione delicata e prevede inoltre la sigillatura della struttura, per poi completare con la posa in opera degli impianti tecnici, di filtrazione, idro, illuminazione, riscaldamento e sfera in marmo. 

Come è mostrato dall'immagine, la sfera è di marmo e ruota elegantemente su un velo di acqua. 



Fase 4: rifinitura


In questa fase, dopo aver provveduto alla posa in opera di tutti gli impianti accessori scelti dal Cliente, i tecnici provvedono a richiudere e sigillare tutte le tracce realizzate, i tagli e i fori. 
 

Fase 5: impermeabilizzazione


L'impermeabilizzazione della vasca è necessaria per garantire la tenuta della struttura evitando eventuali perdite o infiltrazioni ai piani inferiori. 
 

Fase 6: posa in opera del rivestimento


Per questo progetto su attico, il Cliente ha richiesto un rivestimento in mosaico Bisazza 1 x 1 e la stuccatura delle fughe. Il nostro Team di esperti provvede alla posa in opera del rivestimento in mosaico in breve tempo, nonché alla successiva stuccatura delle fughe per un risultato pulito e lineare.

Rivestimento mosaico della minipiscina idromassaggio
 

Fase 7: riempimento e collaudo


Il riempimento e il collaudo della piscina sono fasi essenziali in quanto permettono di misurare se la struttura è a tenuta d'acqua oppure in perdita. Centro Italia svolge un'indagine precisa per evitare che la vasca riporti perdite di acqua e per verificare la tenuta all'acqua attraverso specifiche tecniche di collaudo e test di controllo con l'ausilio di strumentazioni professionali e tecniche collaudate. 

Riempimento e collaudo dell'idromassaggio su attico


Centro Italia per le costruzioni su attici


Centro Italia offre una vasta gamma di realizzazioni, tra cui le eleganti e preziose vasche idromassaggio con pareti in cristallo.

Ci occupiamo di realizzazioni con materiali di ultima generazione come l'EPS preformato, di cui Centro Italia spiega gli utilizzi, i vantaggi e le applicazioni nella pagina dedicata all'EPS preformato.

Per richiedere informazioni sulle nostre piscine per attici o per preventivi, contattaci al numero verde 800 372960.
Galleria immagini