CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Piscine per imbarcazioni


Da più di 30 anni, Centro Italia si occupa della progettazione e della realizzazione di piscine di ogni genere. Da sempre orientato verso lo studio di soluzioni innovative e vantaggiose da proporre ai proprie Clienti, il Team di Centro Italia è specializzato anche nella realizzazione di piscine per imbarcazioni.
 

Caratteristiche delle piscine per nautica di Centro Italia


piscina per nauticaCentro Italia progetta e realizza piscine per imbarcazioni di ogni tipologia, forma e dimensione, offrendo inoltre ampie possibilità di personalizzazione nel rispetto della Normativa Navale Rina. Grazie all'impiego di plastici 3D che rendono il progetto ancora più realistico, il Cliente può conoscere e studiare la piscina nei minimi dettagli, con la garanzia che il progetto non subirà alcuna variazione.

Tutto ciò che verrà concordato in fase progettuale insieme al Cliente sarà rispettato nei minimi dettagli. Siamo perfezionisti nel nostro lavoro e possiamo consigliare le soluzioni che riteniamo più adatte per soddisfare le richieste della Clientela.

Fase costruzione piscina su yachtCentro Italia ha una grande esperienza nella realizzazione di vasche idromassaggio custom per yatch e mega yacht con un ventaglio di personalizzazione del progetto pressoché illimitato.

Nell'immagine si può ammirare una fase della costruzione di una piscina su un mega yacht da parte del Team tecnico di Centro Italia. La piscina è stata dotata di una scaletta di alto design con parti in legno per un risultato davvero chic.
 
Centro Italia realizza piscine per il settore nautico ad alte prestazioni, e, proprio grazie all'elevata qualità della tecnologia utilizzata, unitamente all'impiego di materiali innovativi, queste piscine vengono utilizzate per la navigazione dove la grande massa d'acqua in costante movimento sollecita qualsiasi tipo di materiale.

Caratteristiche generali di una piscina o vasca idromassaggio per imbarcazioni


Centro Italia realizza piscine e vasche idromassaggio custom per imbarcazioni con strutture di diversa tipologia:
  • autoportante: con modello femmina in poliuretano e vasca in vinilestere rinforzata. La struttura viene costruita con supporti adatti all'accoppiamento con un telaio inox, che verrà poi saldato o staffato all'imbarcazione. Il rivestimento può essere in gelcoat oppure in mosaico. Solitamente, per quest'ultimo si utilizza il mosaico 1x1 in modo da ottenere curvature con raggi molto stretti.
  • da incasso: una volta realizzata, la struttura customizzata in Eps preformato viene incollata ad una scocca esistente della nave ed impermeabilizzata con prodotti specifici. Il rivestimento può essere in mosaico con stuccatura in epossidico.
Le due strutture possono prevedere una o tutte le pareti vetrate oppure il fondo vetrato. La parete vetrata della struttura può tracimare acqua anche sotto forma di cascata. Gli impianti di filtrazione e di idromassaggio possono essere incorporati alla piscina oppure collocati a distanza all'interno di un locale apposito.

Le tubazioni sono generalmente in PVC rigido PN10 ma, in mancanza di spazio, si utilizzano tubazioni in PVC flessibile. In ogni caso, le tubazioni vengono fissate alla struttura della nave a mezzo di apposite staffe.

I quadri elettrici possono essere collocati a bordo piscina oppure collocati in uno spazio dedicato. I cavi elettrici sono di tipologia speciale per la navigazione CEI 18-49 e collegheranno, attraverso delle canaline apposite, i quadri elettrici con le elettropompe ed i vari accessori.

La messa a terra: dal punto di vista elettrico, l'acqua del mare, ricca di sali, equivale ad un terreno di bassissima resistività. Dal punto di vista elettrico, tutto succede come se lo scafo metallico dell'imbarcazione fosse immerso nel terreno: tale scafo costituisce quindi un dispersore. In sostanza, a bordo troviamo la terra che ci occorre.

Il grado di protezione IP: in piscina, i faretti dell'illuminazione, lo strip o la fibra ottica di illuminazione, i pulsanti touch e qualsiasi altro accessorio immerso in acqua sono protetti in IP 68, mentre i quadri elettrici, le scatole di derivazione ed altri accessori non sommersi in acqua sono protetti in IP 56.

La Cassa di back Up: normalmente è in acciaio ed è collocata nella nave in prossimità di altri serbatoi per utilizzo generale. La Cassa di Back Up è dotata di un impianto di filtrazione e di riscaldamento autonomo con il volume di acqua necessario sempre pronto per riempire la piscina per l'utilizzo immediato.

La piscina può inoltre essere dotata di una copertura per il mantenimento della temperatura e del livello di pulizia dell'acqua. In base ai gusti e alle esigenze, la copertura può essere anche automatica e semirigida, quindi calpestabile e con possibilità di utilizzare lo spazio occupato dalla piscina per una festa o per creare una zona relax. Tutti gli impianti sono predisposti per collegamento in domotica della nave.


piscina per imbarcazioni con fondo trasparente

Massima personalizzazione anche in termini di effetti decorativi: piastrelle, mosaici e pavimentazioni molto funzionali, pratici e di gran classe. Decorazioni vivaci, innovative ed in linea con i gusti e le esigenze personali. 

piscina su imbarcazione

Per preventivi senza impegno, o per ricevere maggiori informazioni circa la realizzazione di una piscina per imbarcazioni, chiamaci al numero verde 800 372960, saremo a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, dubbio o curiosità.
 

Minipiscine e vasche idromassaggio per nautica


Tra le piscine che Centro Italia può realizzare per il settore nautico ci sono anche le minipiscine e le vasche idromassaggio per yacht e mega yacht. Attraverso l'utilizzo della tecnologia 3D, Centro Italia può simulare il progetto e il funzionamento della vasca, controllando ogni particolare della realizzazione.

Il margine di personalizzazione offerto da Centro Italia è pressoché illimitato, sia nella realizzazione di una minipiscina sia per le vasche idromassaggio. Al termine della costruzione, Centro Italia segue la fase di collaudo effettuando diverse prove di funzionamento. I tecnici di Centro Italia operano nel pieno rispetto della Normativa Navale Rina, realizzando vasche dalle prestazioni altissime che vengono utilizzate per la navigazione risultando sicure e solide anche laddove la grande massa di acqua in movimento costante metterebbe a dura prova qualsiasi tipo di materiale.

Galleria immagini

Menu Piscine
Menu Piscine