CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Piscine trasparenti


Grazie ai numerosi progressi tecnologici raggiunti nell'ambito della progettazione e della realizzazione di piscine, oggi è possibile costruire le piscine con pareti trasparenti utilizzando innumerevoli materiali, dal vetro all'acciaio inox o al cemento armato, passando per una serie di materiali innovativi che consentono di sperimentare soluzioni nuove al fine di rendere ogni piscina  trasparente completa sia dal punto di vista del design sia per quanto concerne il comfort.

Un materiale che oggi garantisce un ampio margine di sperimentazione è il vetro: questo materiale gioca un ruolo importante nel settore della realizzazione delle piscine, poiché permette di creare degli effetti suggestivi molto eleganti giocando sulla trasparenza delle vetrate. Naturalmente, il vetro si colloca tra i materiali di costruzione delle pareti delle piscine solo quando adeguatamente trattato e temprato al fine di renderlo sicuro e strutturalmente infrangibile.

Centro Italia ha un'esperienza trentennale nell'ambito della progettazione di qualsiasi tipo di piscina in vetro e con vetrate: splendore e trasparenza si coniugano in un singolo prodotto che sarà in grado di impreziosire un ambiente giocando sugli effetti della brillantezza e della trasparenza. Una piscina con le pareti trasparenti si tradurrà in un valore aggiunto che andrà ad innalzare anche il pregio dell'immobile, oltre alla sua resa estetica. Inoltre, una piscina trasparente si integra perfettamente con l'ambiente circostante senza alterarne l'estetica, anzi, valorizzandola.


Guida all'acquisto


Prima di acquistare una piscina trasparente sarà opportuno fare delle valutazioni circa lo spazio a disposizione, tenendo presente che bisognerà lasciare uno spazio di transito intorno alla vasca da poter sfruttare come meglio si crede, ad esempio per stendersi al sole. Un aspetto molto importante riguarda le condizioni del terreno sul quale poggerà la struttura: per offrire il massimo in termini di stabilità, il suolo non dovrà presentare irregolarità che potrebbero compromettere la realizzazione.

Da considerare anche l'aspetto legato all'esposizione al sole, per cui sarà meglio calcolare l'orario di maggiore utilizzo della piscina al fine di individuare il punto migliore in cui collocarla per beneficiare del sole nella fascia oraria desiderata. Infine, bisognerà scegliere il modello di piscina trasparente che meglio risponda alle singole esigenze strutturali ed estetiche.



 

Piscine trasparenti: modelli


Centro Italia propone piscine con pareti trasparenti dal design unico e dalle funzionalità esclusive. Con i modelli selezionati da Centro Italia per i propri Clienti sarà possibile arricchire qualsiasi tipo di outdoor, trasformandolo in un vero salone d'acqua che coniughi sole, natura e lusso in una perfetta armonia. Ecco alcuni modelli di piscine con pareti trasparenti proposte da Centro Italia.

Uno dei modelli di punta è Crystalspring, una piscina idromassaggio in vetro dotata di getti di aria che agitano l'acqua dal fondo in modo gentile, creando un massaggio piacevole e rilassante. Questo speciale modello di piscina idromassaggio è inoltre dotato di un sistema di conservazione dell'acqua: quando la piscina in vetro Crystalspring è vuota, l'acqua scompare in un serbatoio posto al di sotto del pavimento per poi ricomparire in pochi minuti. In questo modo si potranno mantenere inalterate sia la temperatura sia la salubrità dell'acqua. Crystalspring offre una resa estetica notevole: le pareti in vetro ultrachiaro mostrano l'acqua che trabocca intorno alla struttura, restituendo l'illusione di una vasca sospesa nel vuoto. La piscina Crystalspring è completamente autoportante e può avere diverse misure e profondità. Tanti gli elementi accessori da poter abbinare a proprio piacimento: meccanismo di nuoto contro corrente, luci LED, lampade Medusa, riscaldamento con pompa di calore, sistemi di automatici per la filtrazione e il trattamento dell'acqua, possibilità di risparmio energetico e tanti altri optional ancora. Questa particolare piscina può essere installata ovunque perché la sua realizzazione non richiede alcuna opera di fondazione, né scavi di alcun genere: Crystalspring poggia su un pavimento in lastre di cemento fibro-rinforzato che è sospeso su di una struttura di acciaio sulla quale poggiano anche il fondo della piscina stessa e quello dell'idromassaggio.
 

Affidati a Centro Italia per la tua piscina con pareti in vetro


Se hai il desiderio di arricchire l'outdoor di casa creando un muro di acqua che sembri magicamente sospeso nel vuoto, rivolgiti a Centro Italia, siamo esperti nella realizzazione di piscine trasparenti, seguiamo il progetto dalla fase iniziale fino alla realizzazione finale, provvedendo anche all'assistenza post-vendita. Contattaci al numero verde 800 372960: ti daremo tutte le informazioni utili per l'acquisto di una piscina con pareti trasparenti.
Galleria immagini

Menu Piscine
Menu Piscine