CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Piscine su terrazzo: piscine a sbalzo in vetro


Disporre di una piscina in terrazzo o su un attico è un vantaggio sul fronte del valore dell'immobile e per quanto riguarda il comfort della vita domestica. Che si tratti di un'abitazione privata, una villa o di un albergo non importa: una piscina aumenta il valore catastale dell'immobile del 20% e può fare la differenza quando si parla di un hotel, come elemento di maggiore valore per la clientela più esigente.

La progettazione di una piscina su un terrazzo richiede particolare attenzione, specialmente nella fase di sviluppo del progetto, basti pensare al dimensionamento generale, ai pesi e al fissaggio della struttura.

Centro Italia si occupa della progettazione di piscine su terrazzi da più di 30 anni: con tecnologie all'avanguardia, il Team di Centro Italia può realizzare piscine dalla struttura complessa come le piscine a sbalzo in vetro pensate per la collocazione in terrazzo.
 

Piscine a sbalzo in vetro da terrazzo: il progetto


Centro Italia si avvale delle competenze di specialisti nella realizzazione di piscine a sbalzo in vetro per terrazzi. Per prima cosa valutiamo la fattibilità del progetto, effettuando un sopralluogo preliminare per esaminare la zona in cui andrà collocata la piscina. In un secondo momento, il Team tecnico analizzerà l'aspetto relativo alla tenuta dei pesi, con prove di spinta con pesi e strumentazione elettronica di alta precisione, per poi passare alla fase di ripartizione dei pesi.

Dopo aver definito il progetto, Centro Italia provvede alla posa in opera della piscina a sbalzo, al successivo riempimento, al collaudo e alla manutenzione e all'assistenza post-installazione.
 

Piscine su terrazzo in vetro di Centro Italia


Tra le piscine per terrazzi più richieste vi sono quelle a sbalzo in vetro. Il vetro è un materiale che consente un ampio margine di sperimentazione e personalizzazione: il vetro permette di realizzare piscine a sbalzo con effetti molto suggestivi ed eleganti che nascono dalla trasparenza del materiale.

Il vetro, opportunamente trattato per la realizzazione di piscine a sbalzo per terrazzi, diventa strutturalmente infrangibile e pertanto molto sicuro. Centro Italia ha realizzato diversi progetti per piscine a sbalzo in vetro per attici, coniugando eleganza e trasparenza in un unico prodotto in grado di valorizzare qualsiasi ambiente.

Una piscina a sbalzo con pareti in vetro offrirà certamente un'esperienza acquatica esclusiva, aggiungendo valore all'estetica dell'immobile ed integrandosi perfettamente nell'ambiente in cui viene collocata.
 

Piscine a sbalzo in vetro: caratteristiche tecniche


Una piscina a sbalzo in vetro collocata su un terrazzo rappresenta un vero e proprio capolavoro di progettazione e di ingegneria, senza tralasciare l'estetica. Centro Italia ti offre la possibilità di nuotare in uno specchio di acqua senza confini: progettiamo piscine a sbalzo in vetro sia per fabbricati già esistenti sia per nuove costruzioni.

Nei fabbricati esistenti si valuta il progetto depositato al genio civile della città e si studia il tipo di piscina al fine di stabilire il peso che il terrazzo può sopportare al mq. A questo punto si può decidere se realizzare una tecnologia con il peso stabilito o passare ad un sistema di ripartizione del peso.

La base di appoggio per la piscina a sbalzo in vetro è un aspetto importantissimo poiché il peso della struttura spingerà su di essa. Nei fabbricati esistenti, la base di appoggio coincide con quella di ripartizione dei pesi che non poggia sul solaio esistente ma a mezzo di Profili ad H (putrelle) o pannelli in Alucore, scaricando il peso sui muri maestri. Nei fabbricati nuovi, la base di appoggio coincide invece con il solaio del terrazzo, precedentemente progettato dalle fondamenta.

Le piscine a sbalzo per terrazzi possono essere rivestite in marmo, mosaico o piastrelle, ma la resa estetica più suggestiva è data dalla scelta di una o più pareti in vetro o metacrilato extrachiaro. Centro Italia offre inoltre un ampio margine di personalizzazione per quanto riguarda i rivestimenti, sia interni sia esterni, l'impianto di filtrazione e gli accessori opzionali.

Da non trascurare anche l'aspetto relativo agli automatismi: i moderni sistemi di gestione rendono la piscina a sbalzo autonoma e sotto controllo in ogni momento, anche a distanza. Dal proprio smartphone sarà possibile comandare la temperatura dell'acqua, l'idromassaggio, l'opzione di nuoto controcorrente e visionare i valori di cloro e Ph oppure il sistema di salinizzazione.
 

Scegli Centro Italia per la piscina a sbalzo in vetro

Se vuoi arricchire il tuo terrazzo con la realizzazione di una piscina a sbalzo in vetro che dia l'illusione di una piscina sospesa ne vuoto, rivolgiti a Centro Italia e avrai la garanzia di una lavorazione impeccabile completa di servizio di assistenza post-realizzazione.

Contattaci al numero verde 800 372960: ti forniremo tutte le informazioni utili per la scelta di una piscina a sbalzo in vetro per terrazzi.


Menu Piscine
Menu Piscine