CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Pergotenda per Shinto


Pergotenda per Shinto

Centro Italia, azienda leader nel settore dell'outdoor design,
è stata contattata per trasformare un Pub, il Friccico, in un Sushi Restaurant d'Elite, con l'installazione di una Pergotenda® Palladia.

 

Si tratta dell'esclusivo ristorante Shinto, diventato nel 2018 I Pupi Siciliani, situato a Roma in zona Ponte Milvio.

Ponte Milvio noto anche come "ponte degli innamorati": secondo la leggenda, gli amanti romani che scrivono i loro nomi su un lucchetto e lo attaccano al terzo lampione sul lato nord di Ponte Milvio, gettando le chiavi nel Tevere, rimarranno insieme per sempre.

L'esigenza
L'esigenza del ristorante era quella di ricavare uno spazio coperto, elegante e di design in grado di ospitare tavoli per l'accoglienza di una clientela molto esclusiva.

La soluzione
La Pergotenda® che abbiamo consigliato per questo tipo di ristorante è una Palladia addossata in pendenza con chiusure verticali Ermetika, un modello semplice e deciso, in grado di armonizzarsi perfettamente con l'ambiente circostante.
 

Caratteristiche della Pergotenda® Palladia installata presso Shinto


caratteristiche tecniche pergotenda per Shinto ristorante


La Pergotenda® installata presso questo ristorante è una Palladia addossata in pendenza con chiusure verticali Ermetika, una Pergotenda® dal look essenziale e deciso:
  • struttura custom in alluminio addossata a parete con pali di misure 6 X12 e traverse di misure 6 X 12;
  • tetto apribile con radiocomando in tessuto Eclissi in PVC;
  • chiusure verticali manuali con Ermetika e tessuto Kristal trasparente e blocco automatico del terminale;
  • pavimentazione in legno Ipe rialzato e posato in piano con piedini regolabili;
  • porta ingresso antipanico;
  • illuminazione personalizzata con lampadario centrale;
  • riscaldamento con lampade infrarossi a parete;
  • Pergotenda® con protezione dal vento: Classe EN 13651 -3- Grado Beaufort 6 - velocità del vento 39/49 Km/h(24-30 mph).


Pergotenda® Palladia in un ristorante: il progetto di Centro Italia


Centro Italia per ShintoIl processo di installazione di una Pergotenda® in un ristorante da parte di Centro Italia è così strutturato: prima di proporre al cliente un piano di lavoro, il personale tecnico di Centro Italia valuta la fattibilità dell'intervento considerando tutti i fattori tecnici ed architettonici necessari per la realizzazione.

Per prima cosa, i tecnici hanno provveduto ad acquisire le informazioni tecniche sull'area da coprire con la Pergotenda®.  In questo caso, il terreno davanti Shinto era caratterizzato da un dislivello tra l'ingresso del fabbricato e il punto di estensione della Pergotenda®. 

In un secondo momento, abbiamo realizzato l'anteprima del progetto che l'azienda ha approvato. 

Abbiamo condiviso con il Cliente ogni dettaglio della realizzazione: i materiali da utilizzare, la struttura, i tessuti, l'illuminazione, gli accessori e l'aspetto relativo all'automazione.

Il progetto esecutivo è terminato una volta stabiliti i termini economici e le tempistiche di consegna con il Cliente. A questo punto, il Team tecnico di Centro Italia ha avviato i lavori di costruzione che sono stati svolti secondo le seguenti fasi di lavorazione.

Fase 1: consegna

In questa fase, il modello di Pergotenda® scelto dal Cliente è stato trasportato con attenzione fino al luogo di destinazione in cui è stato installato. 

Messa in piano area montaggio Pergotenda


Fase 2: messa in piano area di montaggio della Pergotenda®


L'area di Shinto era in asfalto e in discesa, con un dislivello tra l'ingresso del fabbricato ed il punto di estensione della Pergotenda® di circa 37cm. Riguardo la Pergotenda®, abbiamo lavorato con il taglio dei pali sul posto e messa a livello della struttura.

Per quanto riguarda il pavimento in legno, lo stesso è stato messo in piano con macatelli e pezzi di varie misure di sottostruttura. Il legno utilizzato è Ipe, un legno molto duro ed elegante adatto alla ristorazione di design (pavimento di qualità garantito anche per i tacchi delle scarpe da donna).

Con la pavimentazione esterna siamo entrati all'interno ed abbiamo posato il legno sulla pavimentazione esistente del ristorante in un unico piano per mantenere un ambiente uniforme. I tempi di realizzazione per locali pubblici rispettano delle date programmate, ma noi abbiamo lavorato in velocità impiegando circa 10-12 giorni: siamo partiti con il lavoro i primi di dicembre e abbiamo terminato prima di Natale.

Pavimento legno Ipe


Fase 3: realizzazione


Progettazione e condivisione degli spazi con l'architetto. Nella progettazione è stata presa in considerazione la realizzazione di un'area di attesa con 2 divani, una zona tavoli, una zona rialzata per l'area bar e cocktail. L'area interna già esistente e non coperta dalla Pergotenda® è adibita a toilette e cucina. Progetto esecutivo ed inizio lavori:
  • smontaggio delle tende esistenti della vecchia gestione
  • posa in opera della Pergotenda® Custom Palladia addossata
  • posa in opera di pavimentazione Ipe
  • arredo interno con tende, punti luce e tavoli


Fase 4: Collaudo


Collaudo con verifica di apertura porta ripetutamente, apertura tetto e chiusure ermetiche.

Pergotenda Palladia presso Shinto


Fase 5: service post-realizzazione


Centro Italia fornisce un service post-installazione completo, garantendo al Cliente tutta l'assistenza di cui ha bisogno.


Per saperne di più


Per scoprire più in dettaglio il modello di Pergotenda® scelto da Shinto visitate la pagina dedicata alla Pergotenda® Palladia

Grazie alla collaborazione con Shinto ed altri ristoranti chic di Roma, Centro Italia è specializzata nella realizzazione di pergotende per luoghi pubblici, che potete visitare nella sezione dedicata alle pergotende per ristoranti, bar e hotel.

Chiamate il nostro numero verde 800372960 o scriveteci all'indirizzo info@centroitalia.it per un appuntamento con un nostro responsabile sul posto. Venite a trovarci nel nostro show-room di via Cassia 1864 - fronte Olgiata - Roma per vedere la gamma completa delle pergotende Corradi.

Galleria immagini