CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Pergole bioclimatiche


Le pergole bioclimatiche sono pergole con cui rendere più vivibili gli spazi esterni in presenza di qualsiasi condizione meteo.
Con le pergole bioclimatiche, sia il terrazzo sia il giardino possono essere sfruttati al meglio anche con la pioggia o con il sole battente. Per la loro struttura, i materiali impiegati ed il concept architettonico, le pergole bioclimatiche sono uno dei prodotti di punta della bioedilizia e dell'arredo outdoor.
Centro Italia, con 30 anni di specializzazione nel settore, ha scelto per i suoi Clienti le pergole bioclimatiche di Corradi, che rappresentano il top dal punto di vista progettuale e del design. Corradi è infatti l'azienda che ha inventato il sistema Pergotenda®, un sistema di copertura automatica scorrevole e radiocomandato conosciuto in tutto il mondo per le sue doti estetiche e funzionali. Utilizzato in giardini residenziali, terrazze e dehors di locali pubblici e ristoranti, il sistema Pergotenda® è apprezzato da migliaia di clienti perché permette di sfruttare in modo ottimale gli spazi outdoor e di trasformarli in zone living.
Tutte le pergotende Corradi possono essere personalizzate nelle rifiniture e negli accessori così da adattarsi allo stile architettonico dell'edificio. Nella maggior parte dei casi è possibile personalizzare anche le misure della Pergotenda® per adattarla allo spazio a disposizione.
Le pergole bioclimatiche sono uno dei prodotti di punta del catalogo Corradi. Progettate per resistere a tutte le condizioni climatiche, ma al tempo stesso belle ed eleganti, sono la copertura per un outdoor che coniughi comfort e lusso.
 

Come funzionano le pergole bioclimatiche


Lamelle orientabili in una pergola bioclimatica CorradiLe pergole bioclimatiche funzionano grazie alla rotazione delle lamelle. Quando piove, le lamelle possono essere poste in orizzontale per bloccare il passaggio dell'acqua e consentirne lo scorrimento per non gravare sul tetto della pergola.
Quando c'è il sole, le lamelle fungono da frangiluce grazie alla posizione trasversale, che permette alla luce di passare evitando il surriscaldamento.
In entrambi i casi, la pergola bioclimatica consente una corretta areazione dello spazio sottostante.
 

I modelli bioclimatici Corradi


Tra i modelli di pergole bioclimatiche prodotti da Corradi troverete:
  • Pergola bioclimatica Alba
  • Pergotenda® bioclimatica Maestro
  • Pergola bioclimatica Helyos
  • Pergola bioclimatica Eteria




Pergotenda® bioclimatica Maestro


Pergotenda® Maestro è una struttura che nasce per offrire una vasta scelta di copertura per gli spazi esterni, poiché realizzabile in dimensioni anche molto ampie: fino a cm. 700 x cm. 700 con 4 pali e fino a cm. 1400 x cm 1400 con un solo palo centrale. Addossata o autoportante, Pergotenda® o bioclimatica, Maestro è la soluzione per arredare l'outdoor con stile e raffinatezza.
 

Pergola bioclimatica Alba


Pergola bioclimatica AlbaLa pergola bioclimatica Alba ha un design lineare e semplice che si adatta con facilità a tutti gli stili architettonici. La parte superiore in lamelle d'alluminio orientabili permette di regolare il passaggio della luce o di chiudere completamente il tetto per non far passare la pioggia. L'acqua viene convogliata ai lati per evitare il ristagno durante fenomeni di pioggia intensa.
Alba è disponibile sia inversione addossata sia autoportante, oppure in versione addossata senza pali verticali.
 

Pergola bioclimatica Helyos


Helyos pergola bioclimaticaHelyos è una Pergola bioclimatica con lamelle in alluminio orientabili per regolare l'ingresso della luce o bloccare l'ingresso dell'acqua. Le lamelle sono uniche nel loro genere: con forma convessa, possono sopportare un carico superiore alla media. Questo modello di pergola bioclimatica è disponibile nella versione autoportante, addossata o addossata senza pilastri verticali.
 

Pergola bioclimatica Eteria


Pergola bioclimatica EteriaLa pergola bioclimatica Eteria, anch'essa prodotta da Corradi, ha un tetto di lamelle d'alluminio orientabili manualmente senza impiego di elettricità. Ha un design lineare che la rende perfetta per un impiego con stili architettonici minimal e contemporanei. Le lamelle sono piane per garantire una pulizia perfetta del tetto. Le gronde laterali permettono all'acqua di scorrere anche con pioggia battente.
 

Pergotende bioclimatiche: come sceglierle e dove installarle


Le pergole bioclimatiche rappresentano una soluzione perfetta per qualunque tipologia di ambiente esterno necessiti di una copertura in grado di proteggere efficacemente dalla pioggia e creare una zona fresca e ombreggiata durante i mesi estivi. Queste coperture bioclimatiche possono essere installate in giardino, ma anche su terrazzi e balconi, sia addossate ad una parete esterna della casa che con struttura autoportante. Perfette per creare una zona living all'esterno di abitazioni private, queste speciali pergotende rappresentano anche la soluzione più pratica e conveniente per i dehors dei locali pubblici.
Le pergole bioclimatiche sono perfette sia per ambienti residenziali sia per esercizi commerciali. Nel primo caso, diventeranno parte integrante del giardino o del terrazzo, dove consentiranno di creare una zona living per le cene in compagnia o per il relax di tutta la famiglia. La scelta tra una pergola bioclimatica autoportante ed una addossata, così come le dimensioni della pergola, dipenderanno dal luogo di ubicazione e dalle necessità da soddisfare.
Pergotenda a bordo piscinaI diversi modelli bioclimatici proposti da Centro Italia si differenziano per il tipo di materiale impiegato, per lo stile architettonico adottato e per la forma delle lamelle della copertura. Lo staff tecnico di Centro Italia è sempre a disposizione per fornire consigli e consulenze per la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze e alle caratteristiche dell'ambiente da dotare di una copertura. Oltre alla resa estetica finale desiderata, è importante prendere in considerazione l'ampiezza della superficie che si intende andare a coprire e la sua forma, ma anche le caratteristiche del suolo e la possibilità di fissare ad una parete esterna della casa la struttura.
Quando invece la pergola bioclimatica è installata nell'ambiente esterno di un locale pubblico, bisogna tenere in considerazione lo spazio a disposizione, lo stile architettonico e anche le dimensioni della propria utenza o il tipo di eventi che si svolgerà in quello spazio.
Le pergole bioclimatiche Corradi sono disponibili in diverse misure, anche personalizzabili, e consentono diverse opzioni di personalizzazione, per cui non sarà difficile scegliere il modello e le finiture in grado di adattarsi allo stile architettonico dell'edificio.
 

Modelli bioclimatici: caratteristiche tecniche dell'installazione


Centro Italia ha selezionato per i suoi Clienti le migliori proposte messe a punto da Corradi, arricchendo il suo catalogo con i modelli più validi di pergole bioclimatiche progettate dal noto marchio. In questa sezione della pagina sono riassunti gli aspetti più importanti relativi alle caratteristiche, ai vantaggi e ai metodi di installazione delle pergole bioclimatiche.
L'installazione dell'intelaiatura delle pergole bioclimatiche e il loro assemblaggio sono operazioni che richiedono il giusto know how tecnico. Centro Italia è in grado di assistere la Clientela in tutte le fasi dell'acquisto delle pergole bioclimatiche, offrendo il suo supporto sia durante la scelta del modello più indicato che durante la delicata fase di assemblaggio, garantendo sempre risultati ineccepibili.
La copertura delle pergole bioclimatiche è rappresentata da una serie di lamelle realizzate in vari materiali, il cui orientamento può essere modificato. Le lamelle possono essere spostate tramite un meccanismo manuale oppure grazie ad un sistema automatico gestito con un semplice telecomando. A seconda delle esigenze, è possibile disporre le lamelle in maniera tale da creare un rivestimento compatto, perfetto come protezione dalla pioggia, oppure variarne l'inclinazione così da regolare il grado di illuminazione e la temperatura dello spazio coperto dalla pergola bioclimatica.
La maggior parte dei modelli di pergole bioclimatiche proposti da Centro Italia prevede la possibilità di assemblare intelaiature su misura, grazie alle strutture realizzate a partire da elementi modulari. In questo modo, diventa possibile allestire coperture adatte a superfici di qualunque estensione.
Un dehor con pergola bioclimaticaLe pergole bioclimatiche sono compatibili con le soluzioni Ermetika®, che consentono di chiuderne il perimetro ricavando uno spazio protetto e isolato dall'ambiente esterno. Tra le varie possibilità disponibili, si ricordano le vetrate trasparenti, fumè e/o scorrevoli. È inoltre possibile provvedere all'installazione di tende scorrevoli dotate di cassonetti di protezione.
Inoltre, le pergole bioclimatiche possono integrare all'interno delle lamelle un sistema di illuminazione a led con luce neutra e fredda. Le luci possono essere accese e spente tramite telecomando e l'intensità luminosa regolata a seconda delle proprie esigenze.
Infine, le pergole bioclimatiche non richiedono particolari interventi di manutenzione. I materiali utilizzati, infatti, sono in grado di resistere perfettamente alle intemperie e non temono la formazione di muffe o di macchie dovute all'umidità.
Centro Italia offre ai suoi Clienti tutta l'assistenza necessaria per provvedere alla verifica e all'eventuale riparazione del sistema di regolazione a motore delle lamelle, oltre che all'eventuale sostituzione degli elementi danneggiati.
 

Centro Italia per l'installazione


Per maggiori informazioni sulle pergole bioclimatiche o per trovare la soluzione più adatta a voi, contattate Centro Italia. Nel nostro show room a Roma troverete in esposizione i modelli principali di pergotende Corradi. Il nostro personale di vendita vi aiuterà ad individuare la pergola bioclimatica che farà al caso vostro, si occuperà della progettazione, della messa in opera ed anche della manutenzione ordinaria e straordinaria.
Contattate Centro Italia al numero verde 800 372960 e fissate un appuntamento con un nostro responsabile: saremo lieti di ascoltare ogni vostra esigenza per realizzare il vostro progetto outdoor!


Scarica il catalogo Corradi: