CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Pavimenti Greenwood Deck


Pavimentazioni legno composito greenwood deck

Pavimento legno composito Greenwood Deck: affidati a Centro Italia per l'installazione di questo pavimento, ideale per piscine ma anche per ogni tipo di outdoor o per uno spazio interno. La pavimentazione Greenwood Deck è una risposta innovativa che migliora le prestazioni del legno, mantenendone tutta l’eleganza ed il calore.
È composto da farina di legno grezzo, derivante da riutilizzo selezionato dell’industria del legno, e da una componente plastica ecologica che ha funzione protettiva ed impermeabilizzante.

Il legno composito è un materiale che, pur mantenendo il pregio estetico, l’eleganza ed il calore del legno, offre notevoli vantaggi propri del materiale plastico.

 

Greenwood Deck caratteristiche tecniche

  • Lunghezza doga cm. 200
  • Larghezza doga cm. 16
  • Altezza doga cm. 2
  • Altezza magatello cm. 2
  • Altezza totale pavimentazione cm. 4,2

Proprietà generali:
  • elevate caratteristiche fisico-meccaniche e termiche
  • buona stabilità dimensionale
  • resistenza all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e alla macchiabilità, a funghi, muffe, batteri, ed agli insetti
  • ridotto livello di manutenzione
  • basso assorbimento d’acqua
  • elevati standard di sicurezza (proprietà antisdrucciolo ed assenza di schegge)

Preparazione della base per la posa del pavimento


La pavimentazione in composito può essere posata su qualsiasi base solida ed in piano o parete verticale.
Il legno composito può essere utilizzato per rivestire e sanare terrazzi, pavimentazioni pubbliche, aree portuali, pontili, muri, pareti di case, palazzi ecc.
Nelle realizzazione di nuove pavimentazioni è necessario realizzare una base solida in cemento o massetto leggermente armato. La base deve avere una leggera pendenza per far defluire l'acqua piovana o di irrigazione (almeno 1 cm./ml) oppure deve essere provvista di pilette di scarico.
Nelle nuove realizzazioni viene utilizzato oggi un cemento drenante; con questo materiale si può realizzare la basetta in piano e senza pilette di scarico.
 

La posa dei pavimenti


La pavimentazione in composito viene posata a mezzo di clips in acciaio inox o viti sempre inox a vista con avvitatura ai magatelli sottostanti in composito o in alluminio.
Sulla base da pavimentare viene creata una rete regolare di magatelli (un magatello ogni 30/50 cm). Sugli stessi vengono avvitate le clips in acciaio inox dove poi vengono fissate perpendicolarmente le doghe.
Le doghe possono essere montate a cassero regolare o a tolda di nave.
 

Cassero regolare

 
Posa a cassero regolare pavimentazione Greenwood Deck

Le doghe, di uguale lunghezza, vengono posate disponendole nel senso della loro lunghezza in modo che le giunzioni di testa avvengano nella stessa mezzeria o comunque in posizione costante rispetto a ciascuna doga costituente la fila precedente.
 

Tolda di nave, o cassero irregolare o a correre


Posa pavimento greenwood Deck a tolda di nave
 
Le doghe di differente lunghezza, vengono posate disponendole nel senso della loro lunghezza, in modo che le giunzioni di testa avvengano in posizioni irregolari e variate l’una rispetto all’altra.
 

Quale tipologia di montaggio scegliere?


La tipologia dei due ed unici montaggi viene scelta da Centro Italia in modo da garantire la legatura delle doghe ai magatelli. In questo modo la pavimentazione è stabile e può seguire le escursioni termiche senza malformazioni.
 

Vuoi maggiori informazioni su Greenwood Deck?


Vieni a trovarci al nostro showroom di Roma Via Cassia 1864 per scegliere la tipologia di Greenwood Deck più adatta al tuo utilizzo, o contattaci al numero 800 372960, un nostro commerciale sarà a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Clicca qui per vedere Centroitalia in tutte le fasi di posa di una pavimentazione Greenwood DECK in piscina

Greenwood Deck è il pavimento composito hi-tech dal design raffinato: scarica il catalogo generale





Scarica il catalogo tecnico


 

Galleria immagini

Menu Piscine
Menu Piscine