CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Costruzione in giardino


Costruzione piscine in giardino - Esempio di realizzazione Centro Italia


Centro Italia, leader nel settore della costruzione di piscine, descrive in questa pagina tutte le fasi della realizzazione di una piscina Castiglione Blue Style a skimmers in una villa con giardino.
La piscina è stata progettata e condivisa con il cliente e dopo varie riflessioni è stata scelta la posizione per usufruire al meglio del sole lasciando  parte del giardino libero, e la forma, rettangolare con scala di ingresso e  zona idromassaggio.
La tecnologia utilizzata è la  Castiglione è Blue Style Skimmers con rivestimento in PVC e fascia Mosaic.

 

Caratteristiche di una Piscina Castiglione Blue Style Skimmers

 

  • Modello: piscina Castiglione Blue Style a skimmer
  • Dimensioni: metri 6 x 12 + zona scala + zona idromassaggio
  • Profondità: minima metri 1,20 - massima metri 2,40
  • Rivestimento: in PVC armato - colore blu adriatico
  • Accessori: -  Fascia in Mosaic colore blu
                        - scala romana di ingresso
                        - zona idromassaggio con impianto  a 6 bocchette

 

I lavori di realizzazione di una piscina Castiglione Blue Style Skimmers

 

  • Picchettamento della piscina in base al progetto
  • Scavo con macchina operatrice con misura superiore di 80 cm rispetto allo specchio d'acqua
  • Getto di magrone con uno spessore di cm 10
  • Armatura e getto della base in calcestruzzo con spessore di cm 15
  • Posa in opera della struttura e dei contrafforti piscina con fissaggio al fondo di calcestruzzo
  • Posa in opera dell'impianto di filtrazione e di idromassaggio con posa delle tubazioni fino al locale tecnico prefabbricato
  • Posa in opera del locale tecnico di filtrazione ed idromassaggio
  • Reinterro della piscina con ghiaia tonda di fiume
  • Allisciatura di tutta la superficie di fondo con prodotto specifico
  • Realizzazione di un massetto per la zona spiaggia.
  • Posa in opera di pavimentazione spiaggia antiscivolo
  • Posa in opera del rivestimento in PVC Armato
  • Posa in opera del tappeto erboso precedentemente asportato per lo scavo.
  • Riempimento piscina e collaudo


Clicca qui per maggiori informazioni sulle Piscine Castiglione

Chiamaci per una scelta più facile e di qualità al numero verde 800 372960.
 

Costruzione delle piscine in giardino: la fase di progettazione

 
L'installazione di una piscina interrata in giardino è un intervento che richiede un'attenta fase di progettazione.
La scelta delle dimensioni e della forma della vasca, dei materiali più indicati e della sua posizione all'interno del giardino deve tenere conto sia dei desideri dei clienti che delle caratteristiche dello spazio a disposizione.
 
Centro Italia, forte della lunga esperienza nella costruzione delle piscine in giardino, si occupa di fornire la sua consulenza durante la fase di progettazione, escogitando le soluzioni più pratiche ed economiche per esaudire le richieste dei clienti.
 
Il primo step riguarda la scelta del modello di piscina più indicato: oltre che l'altezza, la larghezza e la profondità della vasca, occorre considerare il tipo di materiali utilizzati, la possibilità di integrare un angolo idromassaggio o altre strutture accessorie e la necessità di provvedere alla messa in posa dell'impianto di filtrazione e delle tubature di raccordo.
 
La forma e le dimensioni della vasca devono essere commisurate alla superficie a disposizione. Inoltre, con il supporto dei tecnici Centro Italia è possibile individuare il punto e l'orientamento migliore per  la realizzazione delle piscine in giardino, tenendo conto dell'esposizione al sole, della presenza di alberi e siepi e dalla distanza dall'abitazione.
Prima di procedere con i lavori, è richiesto uno studio preventivo delle caratteristiche del terreno, volto anche ad evidenziare la presenza di tubature, linee telefoniche o altre strutture che potrebbero subire danni durante la realizzazione dell'opera.
 

Costruzione delle piscine in giardino: i vantaggi della vasca interrata

 
Affidandosi alla competenza e al profondo know how di Centro Italia la realizzazione delle piscine in giardino diventa un intervento semplice, che richiede solo l'allestimento di un piccolo cantiere e qualche giornata di lavoro.
 
La costruzione di una piscina interrata in giardino è una scelta classica ed elegante, che dona fascino agli ambienti esterni arricchendo l'intera dimora.
L'investimento richiesto è ripagato da una struttura affidabile e resistente, in grado di mantenersi a lungo in ottime condizioni. Il vantaggio rispetto alle soluzioni prefabbricate è soprattutto quello di poter adattare la forma e le dimensioni della vasca alle proprie esigenze, inserendola sempre in maniera molto naturale all'interno del contesto del giardino.
 
La manutenzione richiesta da queste strutture riguarda solo la sanificazione dell'acqua e le periodiche verifiche del corretto funzionamento del sistema di filtraggio.
In più, con l'installazione di una copertura di sicurezza di buona qualità è possibile rendere questa tipologia di piscina assolutamente sicura per tutta la famiglia.
 
Centro Italia offre una selezione molto ampia di piscine per giardino con skimmer o a sfioro (i due principali sistemi per la raccolta e il ricircolo dell'acqua nella vasca) e mette a disposizione del pubblico tutta la competenza dei suoi tecnici, sempre pronti ad offrire consulenze gratuite per la scelta della tipologia di vasca più in linea con le esigenze di ciascun cliente.
 

Realizzazione delle piscine in giardino: i requisiti

 
Non tutti gli spazi esterni sono adatti per la costruzione delle piscine da giardino: affinché il progetto possa essere realizzato senza incontrare imprevisti duranti i lavori è necessario considerare attentamente le caratteristiche dello spazio scelto.
La superficie in questione deve essere pianeggiante, libera da alberi o altri ostacoli naturali e sufficientemente ampia per ospitare la vasca e la spiaggia che ne circonderà il bordo. I lavori di scavo risultano essere agevolati se il terreno è privo di sassi, radici o altri elementi che possono rallentare l'opera della scavatrice.
Infine, è d'obbligo studiare attentamente la planimetria del giardino e individuare i punti di passaggio di tubi e cavi elettrici, onde evitarne il danneggiamento durante i lavori.
 
Prima di procedere con la costruzione delle piscine in giardino è d'obbligo ottenere i permessi necessari e provvedere a tutti gli adempimenti burocratici richiesti dal comune di residenza.
Centro Italia è in grado di fornire supporto anche per questi aspetti, offrendo ai clienti un quadro completo delle normative in vigore e tutto l'aiuto necessario per poter dare inizio ai lavori in tempi brevi e nel rispetto di tutti i regolamenti.


Il design di Piscine Castiglione puoi vederlo scaricando la brochure

Galleria immagini

Menu Piscine
Menu Piscine