CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Ermetika®


Chiusure verticali Ermetika

ERMETIKA® è un sistema di protezione verticale ideato da Corradi per Pergotenda®, terrazzi e pergolati preesistenti. Disponete di una terrazza coperta ma aperta lateralmente? Con le chiusure verticali della linea Ermetika® è possibile creare una zona living protetta e climatizzata, o una veranda en plain air da poter sfruttare tutto l'anno.

Corradi ha studiato una soluzione per tutto, dalla Pergotenda®, che permette di vivere l'Outdoor della propria casa anche in inverno e con condizioni climatiche avverse, al sistema di protezione Ermetika®, altrettanto innovativo e di design, personalizzabile a seconda delle esigenze grazie all'ampio ventaglio di tessuti disponibili: tessuti ombreggianti, stoffe oscuranti, zanzariere e tessili trasparenti, sono installabili a seconda della funzione desiderata. Disponibile anche il tessuto acrilico TempotestStar® o il poliestere Soltis 86 presenti in più colorazioni.

ERMETIKA®: a cosa serve


Con l'arrivo dei mesi invernali e il conseguente calo delle temperature, chiunque possieda un terrazzo o un balcone particolarmente ampio può scegliere di installare Ermetika®, una soluzione perfetta per riparare gli spazi esterni dell'abitazione dal vento e dalla pioggia.

Inoltre, Ermetika® si rivela la soluzione ideale per riparare i locali pubblici dotati di dehor, grazie alla funzione di mantenimento del calore di Ermetika®, molto efficace specialmente se l'ambiente è dotato di fonti di calore. Le chiusure verticali della linea Ermetika® proteggono i vostri ambienti anche dall'umidità e la loro struttura è talmente resistente da non subire alcun danneggiamento anche in caso di forte vento.

Chiusure verticali ERMETIKA®: come funzionano


Ermetika® è una tenda a caduta verticale ideata da Corradi e dunque sinonimo di qualità, praticità e design. La vera innovazione di questo prodotto è rappresentata dalla presenza di due guide laterali all'interno della quali si trova il meccanismo a ZIP che impedisce al telo di uscire fuori dalle sedi anche quando è fortemente sollecitato dalla spinta del vento. Il sistema a ZIP costituisce l'essenza di Ermetika® e garantisce appunto delle chiusure verticali ermetiche caratterizzate da un'elevata resistenza meccanica.

Un altro elemento strutturale di Ermetika® è il cassonetto superiore che ha una funzione di protezione del telo e delle guide laterali che contengono il meccanismo a ZIP. Il cassonetto è generalmente realizzato in alluminio. La protezione delle guide laterali è molto importante perché, oltre a contenere il sistema a ZIP, consentono allo spiaggiale di scorrere verticalmente senza mai andare fuori asse. Quest'ultimo, reso più pesante mediante una zavorra, mantiene il telo in tensione anche quando l'apertura o la chiusura è parziale.

Ermetika® garantisce anche un elevato livello di sicurezza grazie alla presenza del blocco automatico e della guarnizione di battuta: il bloccaggio del terminale permette di mantenere il telo in tensione rendendolo più piacevole dal punto di vista estetico e più sicuro in termini di sicurezza, in quanto risulterà impossibile da sollevare sia dall'interno sia dall'esterno. In fase di risalita, il terminale si sbloccherà automaticamente. La guarnizione di battuta garantirà infine chiusure verticali a tenuta stagna, eliminando anche eventuali problemi legati alle difformità del pavimento.

Chiusura Ermetika


ERMETIKA®: perché scegliere un sistema per esterni ERMETIKA®


In questo paragrafo vogliamo fornirvi i dettagli tecnici delle chiusure ERMETIKA® ideate da Corradi. È importante specificare che ERMETIKA® risponde innanzitutto a molteplici esigenze tra cui quella di disporre di un prodotto innovativo, elegante e funzionale che valorizzi gli ambienti esterni.

Questo innovativo sistema di chiusura verticale di Casa Corradi garantisce la protezione dal vento e dalla pioggia ed un buon isolamento dall'umidità, un design moderno personalizzabile sotto vari aspetti.

ERMETIKA®: dettagli tecnici


I principali componenti di ERMETIKA® sono: il cassonetto di raccolta del telo ispezionabile, il telo di protezione, le guide di scorrimento del telo poste lateralmente ed il terminale in gomma flessibile.

La tenda verticale è avvolgibile ed è progettata per riparare gli interni dalla pioggia e dal vento fino alla classe 3. L'armatura è in alluminio e verniciata a caldo ed è disponibile nelle seguenti colorazioni: marrone, verde, antracite, grigio, avorio e bianco, oppure a scelta qualsiasi colore della tabella RAL.

Per quanto riguarda il comando, si può scegliere tra il sistema manuale con asta di manovra asportabile e il sistema elettrico con radiocomando. Nelle chiusure verticali elettriche, il motore può essere di tre tipologie: Modello PA con comando dotato di pulsante, Modello RK con ricevitore integrato e Modello SMART con sistema di finecorsa elettronico.

ERMETIKA®: i materiali


Per quanto concerne i materiali utilizzati nei processi di realizzazione delle chiusure ERMETIKA®, possiamo affermare che l'alluminio lega UNI 6060 è il materiale di punta nella fabbricazione delle guide e dei tubi terminali, che vengono poi verniciati a caldo mediante un pre-trattamento conforme alle stringenti procedure di qualità per la massima durata nel tempo (più di 20 anni).

In termini di tessuti invece, è possibile optare per tre tipologie diverse di materiali: il SUNWORKER, un tessuto in poliestere spalmato in PVC, il CRISTAL PLUS, un tessuto in PVC trasparente anti U.V. con spessore 5/10, il VINITEX 3x3, ovvero un tessuto in poliestere spalmato in PVC. In termini di tessuti invece, è possibile optare per tre tipologie diverse di materiali: il SUNWORKER, un tessuto in poliestere spalmato in PVC, il CRISTAL PLUS, un tessuto in PVC trasparente anti U.V. con spessore 5/10, il VINITEX 3x3, ovvero un tessuto in poliestere spalmato in PVC.

Chiusura verticale


ERMETIKA®: la marcatura CE


La marcatura CE costituisce una sorta di contrassegno che va applicato su alcune tipologie di prodotti al fine di garantirne la conformità alle disposizioni comunitarie previste. Si tratta di una vera e propria garanzia per i consumatori, obbligatoria in termini di legge per tutti i prodotti commercializzati all'interno dei Paesi aderenti al SEE (Spazio Economico Europeo).

Pertanto, dal primo febbraio 2010, tutti gli infissi e i serramenti commercializzati all'interno del mercato unico dell'Unione Europea devono essere dotati di marcatura CE secondo la norma armonizzata UNI EN 14351-1 per la trasparenza e la tutela del consumatore e del produttore.

La marcatura CE è stata introdotta dal legislatore al fine di elevare gli standard qualitativi dei prodotti e far si che questi rispondano a determinati requisiti riguardanti: la permeabilità all'aria, la resistenza all'urto, la tenuta all'acqua e al carico del vento. Si tratta dunque di un insieme di parametri essenziale per definire con trasparenza le prestazioni dei serramenti secondo specifiche scale di valori.

ERMETIKA®: dove installarla


Ermetika® è stata ideata da Corradi inizialmente come complemento per la linea di prodotti Pergotenda®. Tuttavia, grazie alle sue innumerevoli applicazioni, Ermetika® è attualmente molto richiesta come copertura per pergole già esistenti, per pergolati in muratura, terrazzi, balconi a nicchia e per scale esterne.

Ma Ermetika® trova una vasta applicazione anche come ulteriore sistema di tenuta per tende da sole a caduta verticale preesistenti, allo scopo di massimizzarne la tenuta alle forti sollecitazioni degli agenti atmosferici. Per quanto riguarda il funzionamento, le chiusure verticali della linea Ermetika® possono essere a comando manuale, a radiocomando con motore elettrico, oppure a comando a muro con motore elettrico.

Grazie alla dinamicità di questo prodotto, i suoi utilizzi sono pressoché illimitati. In termini di installazione, ogni realizzazione Ermetika® è creata ad hoc per le singole esigenze della clientela e consente un ampio ventaglio di personalizzazione, sia per quanto riguarda le colorazioni della struttura, sia il tipo di tessuto delle chiusure verticali. Infine, oltre al marchio Corradi, sinonimo di qualità, Ermetika® offre anche la garanzia di un prodotto certificato con dichiarazione di conformità CE.

Le chiusure Ermetika® non richiedono particolari permessi di installazione perché rientrano nel campo dell'edilizia libera.

Venite a visitare il nostro showroom di Roma Via Cassia 1864 – fronte Olgiata –, dove troverete Ermetika® e tanti altri accessori da scegliere per il vostro outdoor. Potete contattarci anche al numero 800 372960.


Scaricate il catalogo Corradi:

Galleria immagini