Coperture telescopiche per piscina: Centro Italia, azienda leader nella costruzione di piscine, vende ed installa coperture telescopiche Tecnoscopica per piscine di qualsiasi dimensione.
Le coperture Tecnoscopica sono la soluzione ideale per proteggere i tuoi spazi con una soluzione personalizzata.
La struttura è telescopica e proposta anche addossata, pensata per essere aperta in ogni momento.
La copertura, con profili in alluminio e pannelli in policarbonato, è ideale per qualsiasi piscina e si può adattare a qualsiasi situazione o contesto. 
 

 

Indice

 

Copertura telescopica per piscina montaggio
 

 

Caratteristiche tecniche delle nostre coperture telescopiche per piscine

  • Struttura in alluminio con profilati estrusi in lega di alluminio 6060 F25 appositamente studiati e testati per rispondere alle sollecitazioni delle intemperie. Termolaccatura epossidica in forno a 200°C. Profilo campata da 6kg/ml 170x90mm. Le giunzioni, doppie prese a sandwich da 900mm di sviluppo cad., sono in acciaio con trattamento in cataforesi per risolvere il problema dell'effetto “pila”;
  • Pareti laterali realizzate in policarbonato antiurto trasparente di spessore 4mm. Trasmissione luminosa superiore a quella del vetro (92%), diffusione 1.2% D1003 . Elevata resistenza ai raggi ultravioletti. Nessuna alterazione meccanica e ottica nel tempo. Le lastre di policarbonato sono strette da guarnizioni in EPDM che assicurano un giunto fonico e una libera dilatazione. Marchi utilizzati Lexan. Le lastre, prima della loro applicazione definitiva, vengono testate singolarmente con la prova di Dardo che simula l'effetto della grandine o del lancio di sassi. Il policarbonato utilizzato risulta più resistente del vetro di 70 volte;
  • Caratteristiche comportamentali al fuoco del policarbonato: classe B2 e B1 (DIN 4102); densità ottica dei fumi, (flamming), 185-370 D.M.(NBS); reazione al fuoco CSE classe1; velocità di combustione UL94 HB/HB-V2; coefficiente di isolamento: K=2,7W/m2/°C;
  • Sistema di tenuta: internamente ed esternamente alle sedi dei profili in alluminio, vengono applicate delle guarnizioni di tenuta in misto gomma che assicurano una completa stabilità nelle condizioni d'impiego. Le lastre delle pareti e laterali vengono fissate sulle sedi dei profili per mezzo di guarnizioni auto-bloccanti ed auto-centranti appositamente realizzate;
  • Tetto: realizzato in policarbonato alveolare traslucido di spessore 16mm UV protetto da entrambi i lati. Materiale leggero. Elevata resistenza ai raggi ultravioletti. Densità del materiale 1,20 g/cm3; trasmissione luminosa 88%; durezza Rockwell, scala M, 70 ( ASTM); temperatura di rammollimento 148°C. Marchi utilizzati: Arla,Tuffak XL, Thermoclear e Akyver. Classificazione al fuoco: M1. Coefficiente di isolamento: K=1,7W/m2/°C;
  • Elementi telescopici: la struttura è composta da elementi telescopici che si incastrano l’uno nell’altro e scorrono sul pavimento per mezzo di ruote, senza l’utilizzo di guide. Spazzole di tenuta in nylon sono posizionate tra ogni elemento e tra le traverse basse e il terreno. Ogni elemento è dotato di quattro rotelle in nylon antitraccia. Montati su cuscinetti autolubrificanti in inox, gli elementi sono uniti tra loro grazie a un sistema brevettato che rende semplice la manovra e che permette di sopperire alle eventuali disuguaglianze del terreno sul quale scorre la copertura. Nel periodo invernale, ciascun elemento è fissato al terreno da perni in acciaio che offrono un'elevata resistenza agli agenti atmosferici;
  • Le coperture Tecnoscopica sono fabbricate utilizzando materiali di primissima qualità, dovendo salvaguardare spazi umidi soggetti a numerosi sbalzi termici e alla presenza di cloro. La società si attiene quindi a regole e norme ben precise nella scelta dei componenti maggiormente adattabili a tale scopo.

 

I vantaggi di una copertura telescopica per piscina

  • copertura di varie altezze che permette di creare un nuovo spazio intorno alla piscina;
  • linee armoniose ed eleganti;
  • solidità dei profili;
  • ottima scorrevolezza;
  • artigianalità e industrializzazione nella costruzione della copertura;
  • particolare cura dei dettagli costruttivi.

copertura piscine telescopica

La sicurezza

Una delle funzioni più importanti di una copertura telescopica per piscine riguarda la sicurezza: oltre a garantire un buon livello di pulizia dell'acqua, la copertura serve infatti a salvaguardare l'incolumità di bambini e animali. 
La legislazione italiana non prevede l'obbligo di dotare le piscine private di una copertura di sicurezza che tuteli l'incolumità degli utilizzatori. Eppure, il fattore sicurezza non è un aspetto dal quale si può prescindere, specialmente quando si tratta di evitare incidenti pericolosi che possono verificarsi in piscina, come i casi di annegamento. 

Nel catalogo online di Centro Italia troverai una sezione dedicata alle coperture di sicurezza per piscine, ovvero quelle coperture progettate appositamente per sostenere determinati pesi senza deformarsi o chiudersi a sacco sul malcapitato. 

 

Centro Italia realizza coperture per piscine di ogni genere e per qualsiasi esigenza. 

 

Le coperture di Centro Italia

In questa pagina Centro Italia illustra tutte le fasi di montaggio di una copertura telescopica per una piscina privata.

Segui il collegamento e ottieni maggiori informazioni sulle soluzioni che Centro Italia offre per Dream Cover, il sistema automatico in grado di far scomparire le coperture telescopiche.

Contattateci al numero 800931931, il nostro commerciale è a vostra disposizione per tutte le informazioni sulle coperture per piscine di Centro Italia.

Informazioni sulla realizzazione di piscine

Vuoi sapere come si monta una copertura telescopica?