CONTATTO RAPIDO - N.VERDE 800 37 29 60
Nome (*)
Mail (*)
Tel (*)
Info (*)
Richiesta (*)
Accetto (*)
 

Antizanzare


Antizanzare a bordo piscina

Centro Italia, azienda leader da 30 anni nel settore Outdoor, ti protegge dalle zanzare per tutta la stagione con vari apparecchi antizanzare in grado di lavorare all'interno ed all'esterno fino ad una superficie di 600-800 mq con apparecchi singoli e per superfici superiori con apparecchi in serie o multipli.
A completamento dei Mosquito antizanzare, Centro Italia consiglia alcuni accorgimenti da adottare in prossimità dell'area vissuta come ad esempio l'eliminazione di ristagni di acqua nei pozzetti, sottovasi ecc..e pulizia delle grondaie, vasche ornamentali o tombini nascosti dalla vegetazione.
Chi ha il pollice verde potrà invece piantare dove è possibile piante di lavanda, citronella o gerani odorosi, ottimi repellenti naturali per le zanzare, che non ne gradiscono il profumo.
 

La zanzara, vettore di malattie


zanzaraCon l'arrivo dell'estate torna il problema delle punture di zanzare e sempre più spesso si trovano zanzare importate dall'estero di varie specie.
Esistono più di 2.000 specie di zanzare ma le più comuni e conosciute sono:
  • le Culex Pipiens, che pungono dal tramonto all'alba e le cui punture non costituiscono un rilevante problema, a parte irritazioni e gonfiori;
  • le zanzare Aedes Albopictus a cui fa parte la zanzare tigre che per le sue trasmissioni crea una serie di preoccupazioni a livello sanitario ed ambientale (clicca qui per guardare il video per la lotta in Emilia Romagna contro la zanzara tigre);
  • le zanzare Aedes Aegipty, molto pericolose perchè all'estero sono forti vettori di trasmissioni come la Malaria ed ultimamente il virus Zika, che sta destando un vero e proprio allarme.
 

Come funzionano i Mosquito antizanzare


Come funziona l'antizanzareCentro Italia utilizza per interni trappole antizanzare fotovoltaiche, che basano il loro funzionamento sul principio della fotocatalisi, una reazione di scomposizione generata quando il diossido di titanio (Ti02), usato come catalizzatore, viene a contatto con una fonte luminosa.
Le trappole fotovoltaiche sfruttano questa combinazione di fattori per attirare le zanzare ed intrappolarle: il calore, la CO2, i raggi prodotti da una speciale lampada UV e la ventola di aspirazione.
Per l'esterno invece Centro Italia utilizza gli Antizanzare Mosquito Magnet, rivoluzionari dispositivi che catturano zanzare ed insetti attirati dal sangue e dall'anidride carbonica che gli esseri umani emanano durante la respirazione.

Funzionamento antizanzare

Gli antizanzare Mosquito Magnet si basano sulla brevettata "Counterflow Tecnology", una speciale tecnologia che consente di emettere una precisa quantità di CO2, calore, umidità e octnenolo. Praticamente simula il respiro umano convertendo catalicamente il gas propano (GPL) in anidride carbonica. Le zanzare, attratte, si avvicinano ai dispositivi Mosquito Magnet per nutrirsi e vengono aspirate e catturate. All’interno della macchina è alloggiato un sacchetto che accoglierà una grande quantità di zanzare. Una centralina al suo interno controllerà la macchina e segnalerà a mezzo di un led il funzionamento.

 

Le tipologie di antizanzare Mosquito Magnet


mosquito magnet antizanzare da esternoCentro Italia ti protegge dalle zanzare con vari apparecchi che puoi trovare nella sezione Antizanzare o visitando le pagine specifiche. Di seguito descriviamo i principali antizanzare a marchio Mosquito Magnet proposti da Centro Italia.

Il cattura zanzare Mosquito Magnet è il miglior sistema antizanzare mai esistito, in quanto è in grado di riprodurre la quantità precisa di anidride carbonica, calore, umidità ed octenolo prodotta dall'essere umano e che attira inevitabilmente le zanzare. Questo tipo di tecnologia all'avanguardia è detta “Counterflow Tecnology” ed è in grado di attirare le zanzare al pari di un essere umano, catturandole nell'apposito sacchetto interno grazie al pratico sistema aspirante di cui il Mosquito Magnet è dotato.
Per massimizzare il funzionamento del Mosquito Magnet è necessario posizionarlo adeguatamente, così da poter eliminare le zanzare nel modo più veloce ed efficace. Basterà posizionare il Mosquito Magnet tra le zone di proliferazione delle zanzare, come le acque stagnanti ad esempio, e gli spazi destinati alle persone, ad una distanza di almeno almeno 10 metri. Il Mosquito Magnet è progettato per un utilizzo sicuro per soluzioni residenziali, in quanto non produce alcuna sostanza tossica o inquinante per l'ambiente.
 

Mosquito Patriot


mosquito patriot antizanzareIl Mosquito Patriot fornisce una perfetta protezione contro le zanzare in luoghi di dimensioni ridotte, in piccole o medie aree esterne come le piscine e i giardini. La geometria semplice e ridotta del macchinario lo rende molto maneggevole e sicuro per bambini ed animali, giacché dotato di cavo elettrico da 12 volts. Il Mosquito Patriot è inoltre caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo che lo rende molto apprezzato dal pubblico. Anche il modello Patriot si avvale del brevetto “Counterflow Technology” e i materiali di realizzazione, tra cui sono compresi plastiche e metalli impiegati nel settore nautico, sono particolarmente resistenti all'azione degli agenti atmosferici. Come il modello Magnet, anche il Patriot deve essere posizionato nelle aree di riproduzione delle zanzare.
 

Mosquito Indipendence


Antizanzare IndipendenceCentro Italia ti propone un prodotto che ti permetterà di eliminare il fastidioso problema delle zanzare in giardino. Si chiama Mosquito Indipendence ed è il macchinario ideale per bonificare aree di medie dimensioni. Grazie alla tecnologia cordless di cui è dotato, il modello Indipendence funziona con l'ausilio di 4 batterie di tipo C e può essere collocato anche nel punto più vicino alla zona di prolificazione delle zanzare. Il Mosquito Indipendence dispone inoltre della tecnologia brevettata “Counter Flow” che aumenta la potenza di espulsione dell'attrattivo, massimizzando il tasso di cattura (fino a 10 volte in più).
 

Bio Mosquito Trap


trap antizanzare di mosquitoProteggi te stesso e i tuoi cari dalle fastidiose punture di zanzara con il Bio Mosquito Trap proposto da Centro Italia, azienda leader nella distribuzione di attrezzature Outdoor. Attraverso la combinazione di CO2, calore, raggi prodotti dalla lampada UV e il colore nero, il Bio Mosquito Trap attrae le zanzare e le intrappola, agendo in modo specifico sulle zanzare femmine che si cibano di sangue. In questo modo, il Bio Mosquito Trap elimina le zanzare responsabili delle punture, bloccandone anche la riproduzione. Bio Mosquito Trap può essere utilizzato in tutta sicurezza sia in ambienti esterni che interni, in quanto non emette fumi, odori o sostanze chimiche pericolose. Perfetto per terrazzi e balconi, Bio Mosquito Trap consente l'eliminazione delle zanzare senza alcun rischio per l'individuo o per l'ambiente.
 

Sky-F


Il pratico rimedio contro le zanzare Sky FSky-F è il cattura zanzare ideale per i vostri ambienti interni, in quanto utilizza una tecnologia fotovoltaica che attira le zanzare nella finestra di cattura posta nella parte superiore del macchinario, per poi imprigionarle nella carta adesiva che si trova nella parte inferiore. Il cattura zanzare Sky-F si può installare in casa senza alcun rischio per la salute di persone o animali. Il funzionamento dello Sky-F non genera fumi, pesticidi, o sostanze inquinanti, è molto silenzioso e può essere posizionato su una parete qualsiasi.
 

Ina-Trap


Inatrap anti zanzare marca MosquitoCentro Italia ti aiuta a proteggere i tuoi ambienti dalle zanzare attraverso l'uso di cattura zanzare per interni innovativi come Ina-Trap GR-330. Questo apparecchio dotato di design accattivante e moderno vanta la conquista del Taiwan Excellence Award nel 2012. Questo speciale cattura zanzare con tecnologia fotovoltaica è in grado di attrarre gli insetti attraverso l'apposita finestra di cattura, per poi imprigionarle nel contenitore presente nella parte inferiore dell'apparecchio. Ina-Trap può essere utilizzato in totale sicurezza in ambienti chiusi, poiché non è dannoso per persone o animali domestici. Silenzioso e dal design unico, Ina-Trap si dimostra la soluzione perfetta per eliminare le zanzare dalle aree interne.
 

Mosquito Pioneer


L'antizanzare Pioneer MosquitoCentro Italia, azienda leader nella vendita di attrezzature Outdoor, propone questo innovativo antizanzare che funziona grazie all'emissione di anidride carbonica, umidità e calore. Il Mosquito Pioneer attira dunque le zanzare e i vari insetti, tenendoli lontani dalle persone. Il macchinario è stato ideato per proteggere in modo efficace piccole e medie aree, garantendo una protezione ottimale con qualsiasi situazione atmosferica o climatica. Ideale per giardini, abitazioni e locali con dehors, il Mosquito Pioneer può essere utilizzato anche in ambienti in cui circolano bambini ed animali, in quanto non emette alcun tipo di sostanza inquinante o tossica.
Oltre ad essere efficace, il Mosquito Pioneer si rivela anche molto resistente grazie ai materiali nautici di alta qualità impiegati nella costruzione di queste macchine.
 

You Get Out


Rimedio contro le zanzare You Get OutL'antizanzare You Get Out è un altro dei prodotti cattura zanzare offerti da Centro Italia, azienda che si occupa della vendita di attrezzature Outdoor da oltre 25 anni. Il cattura zanzare You Get Out è un apparecchio fotovoltaico per l'esterno caratterizzato da un'elevata capacità: le zanzare vengono attirate al suo interno per poi restare imprigionate nell'apposito alloggio posto nella parte inferiore della macchina. Grazie alla tecnologia fotovoltaica, il cattura zanzare You Get Out può essere installato sia in ambienti esterni sia in quelli interni, poiché è completamente innocuo per persone ed animali. Per attirare le zanzare, le trappole fotovoltaiche sfruttano la seguente combinazione di fattori: il calore, la CO2, i raggi prodotti da una speciale lampada UV ed il colore nero.
 

Come scegliere l'antizanzare adatto


Per scegliere il cattura zanzare più adatto per le proprie esigenze bisogna considerare diversi aspetti come la destinazione d'uso dell'apparecchio, i metri quadri da bonificare, il tipo di ambiente, se interno oppure esterno e il grado di infestazione. Se ad esempio si ha la necessità di bonificare un'ampia zona esterna particolarmente soggetta alla proliferazione di zanzare è preferibile dotarsi di un modello aggressivo e potente che presenti un raggio di azione molto vasto.
Se invece si necessita di un prodotto che elimini il problema delle zanzare da un ambiente interno, ad esempio la sala principale di un ristorante, è buona norma optare per l'utilizzo di un cattura zanzare da interno a tecnologia fotovoltaica che risulti molto efficace e privo di rischi per la salute di persone e animali. In questo caso si può optare per gli antizanzare da parete, o per i modelli di design proposti da Centro Italia che rappresentano inoltre dei gradevoli complementi di arredo.
 

L'importanza della posizione


Dove posizionare l'antizanzareNell'utilizzo di un cattura zanzare da esterno, l'aspetto legato alla posizione dell'apparecchio è determinante ai fini di un'eliminazione efficace degli insetti.
Se collocato correttamente, le zanzare saranno attirate verso l'apparecchio e non verso di voi.
Ricordate dunque di posizionare il dispositivo tra la zona di proliferazione delle zanzare e la zona frequentata dalle persone, mantenendo una distanza di circa 10/13 metri. In caso di vento, la macchina dovrà essere posizionata con la parte posteriore a favore del vento, mentre in assenza di vento sarà opportuno collocarla al centro dell'area da proteggere.
 

Dove acquistare gli Antizanzare

  • Nello show-room di Roma Via Cassia 1864 – fronte Olgiata – troverai in esposizione tutta la gamma degli antizanzare trattati da Centro Italia
  • On line al nostro indirizzo info@centroitalia.it
  • Chiamando il numero verde 800 372960 per tutte le informazioni o richiesta di un sopralluogo gratuito da parte di un responsabile commerciale


Scarica il catalogo completo dei nostri antizanzare



Clicca qui per guardare il video che spiega il funzionamento dei prodotti Mosquito Magnet per catturare le zanzare
 

Antizanzare Mosquito Magnet: domande frequenti


Centro Italia ha selezionato i migliori prodotti a marchio Mosquito per proporre alla sua clientela soluzioni pratiche ed efficaci grazie alle quali combattere la presenza delle zanzare in giardino e in tutti gli spazi aperti che durante la bella stagione vengono infestati da questi fastidiosi insetti. Di seguito, sono riportate le risposte alle domande più frequenti relative alle caratteristiche tecniche, al funzionamento e alle modalità di utilizzo dei cattura zanzare presenti nel catalogo Centro Italia.
 

Cosa vuoi sapere?


Quali sono i vantaggi delle trappole antizanzare Mosquito Magnet?
Per quanto tempo può rimanere in funzione il cattura zanzare?
L'antizanzare può essere spostato facilmente?
L'antizanzare è rumoroso?
Emette odori sgradevoli?
Quanto consuma il dispositivo antizanzare?
Le sostanze rilasciate dalll'antizanzare sono pericolose per la salute?
Quali sono le dimensioni dell'antizanzare Mosquito Magnet?
Dove posizionare il cattura zanzare?
Come posso potenziare l'azione della mia trappola antizanzare?
Come si utilizzano le essenze attrattive?
Quali essenze scegliere tra Octenolo e Lurex?
Quanto è complessa la manutenzione del cattura zanzare? 
Quando utilizzare l'antizanzare? 

Quali sono i vantaggi delle trappole antizanzare Mosquito Magnet?

I cattura zanzare prodotti da Mosquito Magnet assicurano un'efficace azione di contrasto contro le zanzare, bonificando giardini, terrazzi e spazi aperti di qualunque tipologia dalla loro presenza. Un singolo cattura zanzare presenta un raggio di azione di 500 metri e agisce senza rilasciare nell'aria composti dannosi per la salute umana o inquinanti. Per mettere in funzione il macchinario è sufficiente collegarlo ad una normale presa di corrente (se si tratta di un modlelo piccolo) o al gas (se si tratta dei modelli più grandi) e premere il tasto di accensione: non è necessario impostare alcuna funzione né regolare il livello di potenza o altri parametri.

Per quanto tempo può rimanere in funzione il cattura zanzare?

I cattura zanzare Mosquito Magnet selezionati da Centro Italia sono dotati di motori altamente performanti che consentono un utilizzo ininterrotto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Nei modelli alimentati a gas, la bombola deve essere sostituita ogni 20 giorni.

L'antizanzare può essere spostato facilmente?

I cattura zanzare Mosquito Magnet sono leggeri e facili da spostare, in questo modo si ha la possibilità di disporli sempre nella posizione desiderata. Alcuni modelli sono dotati di pratiche ruote che ne agevolano il movimento. In generale, occorre ricordare di rimuovere sempre la bombola del gas prima di spostare il cattura zanzare, sia per ridurne il peso che per evitare eventuali incidenti.

L'antizanzare è rumoroso?

Il cattura zanzare è molto silenzioso e può quindi rimanere in funzione anche durante le ore notturne senza provocare alcun fastidio.

Emette odori sgradevoli?

L'anidride carbonica e le eventuali essenze attrattive emesse dal cattura zanzare sono assolutamente inodori per l'uomo, al contrario di rimedi classici contro le zanzare come zampironi, candele e repellenti spray, che spesso presentano profumazioni molto intense e non sempre gradevoli.

Quanto consuma il dispositivo antizanzare?

Il cattura zanzare a corrente assorbe mediamente 200-250 Watt, mentre quelo a gas consuma una bombola ogni 20 giorni.

Le sostanze rilasciate dalll'antizanzare sono pericolose per la salute?

Il funzionamento dei cattura zanzare è basato sul rilascio di anidride carbonica e di altre sostanze naturali attrattive per le zanzare ma assolutamente innocue per l'essere umano. L'uso all'aria aperta rappresenta un'ulteriore garanzia, perché i gas rilasciati vengono immediatamente dispersi nell'ambiente circostante raggiungendo concentrazioni impercettibili per l'uomo.

Quali sono le dimensioni dell'antizanzare Mosquito Magnet?

I vari modelli di cattura zanzare Mosquito Magnet presentano dimensioni diverse ma, in generale, risultano essere molto compatti: si va dai 75 cm di altezza della tipologia base agli 85 cm del modello pensato per le aree di medie e grandi dimensioni.

Dove posizionare il cattura zanzare?

Per aumentare l'efficacia del cattura zanzare, è consigliabile collocarlo nelle vicinanze degli specchi d'acqua stagnante e delle aree ricche di verde, le tipiche zone in cui avviene la riproduzione delle zanzare, e orientarlo a favore di vento. Ove possibile, si raccomanda di collocare il catture zanzare ad una distanza di circa 10-12 metri dai punti frequentati dalle persone.

Posso utilizzare il dispositivo nelle vicinanze di una piscina?

Si. I cattura zanzare Mosquito Magnet sono progettati appositamente per rispondere alle esigenze dei giardini o degli spazi aperti in cui è presente una piscina. Sebbene questi apparecchi siano in grado di resistere anche in presenza di una forte umidità e di condizioni climatiche avverse, si raccomanda di non esporli a getti d'acqua diretti, come ad esempio quelli generati da un impianto di irrigazione.

Come posso potenziare l'azione della mia trappola antizanzare?

La maggior parte dei modelli di cattura zanzare Mosquito Magnet consentono l'utilizzo di pratiche pastiglie contenenti sostanze che amplificano l'azione attrattiva dell'anidride carbonica rilasciata dall'apparecchio. È possibile scegliere tra due diversi prodotti, l'Octelene e il Lurex. Il primo composto è indicato per le zanzare comuni e per i pappataci mentre il secondo è particolarmente efficace nei confronti delle zanzare tigre.

Come si utilizzano le essenze attrattive?

È possibile impiegare le pastiglie di essenza attrattiva semplicemente inserendole nella bocchetta di espulsione dell'anidride carbonica. Il getto di aria calda che fuoriesce dal cattura zanzare volatilizza gradualmente i composti liberandoli nell'ambiente circostante.

Quali essenze scegliere tra Octenolo e Lurex?

L'Octenolo è maggiormente indicato quando l'ambiente da bonificare risulta essere infestato dalle zanzare comuni, mentre il Lurex si dimostra molto efficace nell'attrarre le zanzare tigre. Le due essenze possono essere utilizzate anche in sinergia, per massimizzare l'azione del cattura zanzare.

Quanto è complessa la manutenzione del cattura zanzare?

I cattura zanzare Mosquito Magnet non hanno bisogno di interventi di manutenzione particolarmente complessi. Oltre a verificare periodicamente l'integrità del tubo del gas e di tutti gli elementi di raccordo tra la bombola e il corpo del cattura zanzare, si consiglia di effettuare un'accurata pulizia degli ugelli ogni volta che si sostituisce la bombola, utilizzando gli spray di pulizia a base di CO2.

Quando utilizzare l'antizanzare?

Il cattura zanzare Mosquito Magnet deve essere posizionato nel punto strategico del giardino prima dell'arrivo delle zanzare, cioè prima dell'estate, in modo da evitare che depositino le uova riproducendosi. La femmina di zanzara depone centinaia di uova durante la sua vita; solo dopo 7-14 giorni le larve diventano zanzare adulte pronte a pungere.
Centro Italia consiglia di posizionare il Cattura zanzare Mosquito Magnet nel mese di aprile per toglierlo nel mese di novembre. Rimane difficile e più lento togliere tutte le zanzare durante l'estate.

Se avete ulteriori dubbi o volete informazioni sugli antizanzare proposti da Centro Italia, contattate
 il numero verde 800 372960